Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

Tafer

Citazione di: m4ss1 il 11 Aprile 2021, 14:36:10Il router usa il protocollo SMBv1 e va riattivato con le ultime versioni di Windows 10.

Probabile allora che sia questo il problema, anche se ho momentaneamente risolto molto più velocemente con una cartella condivisa fra i 2 PC.
Proverò stasera a vedere come sta messo SMBv1, devo attivare solo quello da "Attivazioni servizi software" ?


jNash

#2481
@m4ss1
Sicuramente sarà un caso, ma da ieri sera ho settato sulla PS4 dei DNS fissi, diversi da quelli inseriti sul modem e fino ad ora nessun blocco.

m4ss1

@Tafer si
@jNash speriamo... è strano che vada in blocco anche con altri server DNS.

jNash

@m4ss1 anche a me sembra strano che con tutti i DNS che ho provato sul modem si ripresenti sempre lo stesso problema.
Alla fine ho fatto questa prova dei DNS fissi su PS4 (che è connessa via cavo) per vedere se in caso di blocco anche la console avesse il problema....ebbene per ora nessun blocco, ma so che arriverà.
Può un dispositivo connesso al modem causare questo problema?
Del registro non saprei proprio cosa condividere visto che genere una infinità di righe...

jNash

Non ho più avuto problemi di DNS!
Adesso ho settato anche i DNS sulla PS3, dopo quelli sulla PS4.
In pratica gli unici dispositivi connessi via cavo.
Ho messo sul modem 8.8.8.8/8.8.4.4, mentre su PS3 e PS4 1.1.1.1/8.8.8.8
Sarà un caso che così facendo ho risolto?  ::)
La PS3 ha IP fisso, la PS4 non ricordo...

monsave

Citazione di: Maxissimo76 il 01 Febbraio 2019, 17:00:12Si, proprio da lì. Leggevo di flaggare "chiamate in attesa"...adesso provo a togliere il flag.
Susatemi ma io ho seguito la sequenza ma resta comunque l'avviso di chiamata

monsave

Buongiorno chi mi aiuta ? Non riesco ad eliminare l'avviso di chiamata su D-Link dva5520 con firmware
A1_WI_20191219 con operatore WIND

Grazie

bovirus


Garro88

Ciao a tutti,
scusate se faccio una domanda già ripetuta, ma sono in una situazione d'emergenza lato internet.
Ho questo modem con contratto Wind, e come sapete dalla sera del 29 Aprile è andata offline buona parte della rete Wind, e fino ad oggi sono rimasto con la spia Phone rossa senza possibilità di navigare in internet. Ho ben pensato di fare un reset di fabbrica, non salvando però le configurazioni (come un pollo). Ora, la spia Phone è spenta, quella internet continua a non accendersi, e ho cercato un sacco per capire come riconfigurare tutto, ma senza successo. Ho il firmare DVA-5592_A1_WI_20191219, ma da quanto mi sembra di capire e vedere nelle configurazioni, dovrebbe essere già tutto configurato, eppure quella dannata spia non si accende.
Avete qualche consiglio da darmi? C'è qualcosa che dovrei configurare manualmente per poter usare internet e telefono?
Grazie

Carciofone

Dopo un reset il modem router fornito da Wind Tre torna alla sua condizione di default per ciò che riguarda connettività, wifi etc. Per quest'ultimo trovi i parametri sull'etichetta adesiva posteriore del router.
Per la connettività internet, invece, se la linea FTTC continua a non funzionare, il modem non riuscirà a scaricare i parametri del VoiP, fermo restando che quelli della WAN già li ha.
In conseguenza se la spia internet non si accende significa che la linea fisica non è ancora a posto e perciò devi chiamare il 159 e segnalare il guasto specifico che ti riguarda sul tuo numero fisso.

Garro88

Citazione di: Carciofone il 02 Maggio 2021, 09:59:06Dopo un reset il modem router fornito da Wind Tre torna alla sua condizione di default per ciò che riguarda connettività, wifi etc. Per quest'ultimo trovi i parametri sull'etichetta adesiva posteriore del router.
Per la connettività internet, invece, se la linea FTTC continua a non funzionare, il modem non riuscirà a scaricare i parametri del VoiP, fermo restando che quelli della WAN già li ha.
In conseguenza se la spia internet non si accende significa che la linea fisica non è ancora a posto e perciò devi chiamare il 159 e segnalare il guasto specifico che ti riguarda sul tuo numero fisso.
Chiarissimo, non ho trovato niente da nessuna parte che mi dicesse questa cosa. Quindi essendo preconfigurato, si scarica le info per il voip automaticamente da internet, ma se internet non va, ovviamente non scarica. Il LED prima era rosso perché aveva delle impostazioni, ma non funzionavano per il down della rete, invece ora non le ha, e quindi non e neanche acceso.
Grazie mille, contatterò il 159 quanto prima!

Carciofone

Tieni anche presente che con le verifiche che riusciranno a fare da remoto grazie al protocollo di comando da remoto TR69 riusciranno a capire anche se ad es non sia il modem che ha preso una scarica elettrica e si è fulminato ...

AndreaISG

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che ho trovato cercando informazioni per configurare il Dlink 5592 su rete TIM. Ho provato a seguire le informazioni postate ma non riesco a venirne fuori, la spia verde non si accende. Qualcuno mi può aiutare?

bovirus


m4ss1

@AndreaISG Qui trovi invece la configurazione VoIP per TIM, ricordati di scrivere +39 prima del numero. Prova anche a configurare il dominio telecomitalia.it

Roman333

#2495
Buongiorno, ho un problema con router D-Link dva-5592 non riesco a far funzionare la chiavetta 4G Huawei (E3372h-153) che funziona sul PC appena si attacca.
Collegandola a qualsiasi porta usb, il dva5592 non la fa funzionare, non da accesso a internet, ora ho modificato il firmware della chiavetta da hilink (22.333.01.00.00) a stick mode (21.180.01.00.00). La chiavetta con il firmware nuovo funziona sul perfettamente pc si connette a internet. Quando si collega al DVA5592 la rileva correttamente, vede anche la sim, vedo invio e ricezione pacchetti, ma non da accesso a internet, per favore mi potete aiutare per farla funzionare.

Grazie.

-|Modem Router:
Versione Firmware: DVA-5592_A1_WI_20191219
-|Chiavetta 4G USB E3372h-153:
Firmware version: 21.180.01.00.00
Software version: 23.015.06.02.03
Hardware version: CL2E3372HM
-|Operatore TIM
4G LTE

medveduk

Ciao a tutti.
Ho riscontrato problema con mio DVA-5592_A1_WI_20191219.
La rete wi-fi 5Ghz funziona correttamente. Invece 2.4Ghz accesa nel menu ma nessun telefono/computer la vede.
Provato reset di fabbrica e On/OFF dal tasto wi-fi e riavvio router. Per adesso non funziona.

P.O.P.

#2497
Salve, io ho da poco traslocato ed ho fatto il trasporto della linea fissa alla nuova dimora. Venuto il tecnico e la connessione è ok.
La connessione in base alla zona è passata da una 200 mega ad una 100, ma complice la grande vicinanza con l'armadietto dalla linea, non posso lamentarmi della connessione per via ethernet.
Ci sono però dei problemi, il wi-fi mi sembra molto ballerino (nelle impostazioni io non ho cambiato nulla riguardo il wi-fi), basta allontanarsi quei 5 metri dal router e a volte scende anche di 1 tacca.

Inoltre, la spia del telefono non si accendeva, ho messo le impostazioni della TIM (pur avendo wind, anche perchè non ho trovato niente di differente online), e mi da registrazione in corso, ora ho visto la spia è fissa rossa.
Vi dico già adesso che non ho riportato il router alle impostazioni di fabbrica, perchè, per risolvere un problema non voglio certo crearne uno più grande.

Vorrei sapere in linea di massima, come potenziare in qualche modo questo router dalle impostazioni, se ci fosse qualcosa settato male e se c'è modo di rianimare il telefono fisso (anche perchè prima del trasloco, funzionava correttamente).

bovirus

@P.O.P.

Il consiglio è proprio invece di fare un reset.

Questo comporterà automaticamente il rilevamento da parte del modem della configurazione Wind e si autoimposterà da solo.

Hai fatto un trasloco ed è probabile che i parametri dei server SIP/VOIP del vecchio contratto siano diversi da quelli del nuovo contratto.

Facendo un reset automaticamente ci penserà il modem ad impostarsi.

Per favore leggi sempre l primi post dove troverai le info più importanti inclusi i profili di configurazione.


P.O.P.

Citazione di: bovirus il 04 Giugno 2021, 11:43:10@P.O.P.

Il consiglio è proprio invece di fare un reset.

Questo comporterà automaticamente il rilevamento da parte del modem della configurazione Wind e si autoimposterà da solo.

Hai fatto un trasloco ed è probabile che i parametri dei server SIP/VOIP del vecchio contratto siano diversi da quelli del nuovo contratto.

Facendo un reset automaticamente ci penserà il modem ad impostarsi.

Per favore leggi sempre l primi post dove troverai le info più importanti inclusi i profili di configurazione.



Si è risolto tutto facendo il reset manuale, al quale stavo pensando già da qualche giorno, ma avendolo fatto già in passato, pensavo non servisse nuovamente post trasloco.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari