Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

P.O.P.

Citazione di: bovirus il 04 Giugno 2021, 11:43:10@P.O.P.

Il consiglio è proprio invece di fare un reset.

Questo comporterà automaticamente il rilevamento da parte del modem della configurazione Wind e si autoimposterà da solo.

Hai fatto un trasloco ed è probabile che i parametri dei server SIP/VOIP del vecchio contratto siano diversi da quelli del nuovo contratto.

Facendo un reset automaticamente ci penserà il modem ad impostarsi.

Per favore leggi sempre l primi post dove troverai le info più importanti inclusi i profili di configurazione.



Si è risolto tutto facendo il reset manuale, al quale stavo pensando già da qualche giorno, ma avendolo fatto già in passato, pensavo non servisse nuovamente post trasloco.

marmisteryo

Buonasera a tutti. Qualcuno ha esperienza diretta su quali chiavette usb 4G sono compatibili con il DVA-5592? Ho cercato sul forum prima di scrivere qui, e ho trovato solo l'esperienza di un utente che usava con successo una DWM-222 .
Mi chiedevo se ci fossero altre chiavette 4G che qualcuno ha provato da poter valutare.
La mia intenzione è cercarne una, magari usata per spendere il meno possibile, nella quale inserire la sim Wind con giga illimitati in modo da usare il 4G come backup per quando cade la FTTC.
Grazie a tutti

m4ss1

Ciao, trovi un elenco nel secondo messaggio della discussione oppure qui  :)

marmisteryo

#2503
Citazione di: m4ss1 il 20 Giugno 2021, 20:50:06Ciao, trovi un elenco nel secondo messaggio della discussione oppure qui  :)

Ti ringrazio! La lista ufficiale l'avevo già consultata dal modem; ciò che cercavo era un consiglio su un modello in particolare, magari testato da qualcuno e magari non troppo costoso  ;D

l'unica di cui ho letto un'esperienza diretta è il dwm222, solo che non riesco a trovarlo a meno di 70/80 euro. gli altri che ho visto mi sembrano tutti modelli super vecchi (alcuni addirittura 3g!), ma magari qualcuno sa consigliarmi altri modelli :D
di nuovo grazie :)

BlackWingsAngel

Salve a tutti.
possiedo questo modello di router gia da qualche anno, è quello in dotazione ai clienti WIND Fibra.
ultimamente sto riscontrando problemi con le due stamapanti wireless che finora vi sono state collegate, una canon mp e una canon selphy: da un giorno non ben precisato, queste stampanti non si riescono a collegare piu alla rete 2,4GHz, non importa come si cerchi di rinnovare le configurazioni su due diversi device, ma difatto non sono piu presenti nella lista di device connessi, per tanto irrangiungibili.
entrambi erano configurati con ip statico.
il router monta l'ultimo fw disponibile: dicembre 2019

qualcuno ha un indizio da seguire per risolvere?

credo sia inutile sottolineare quanto sia improbabile che due device cosi diversi possano rompersi nello stesso periodo.

ringrazio chi possa fornirmi supporto. buona serata! :-)


m4ss1


bovirus

#2506
@ BlackWingsAngel

Hai separato le due reti Wifi 2.4Ghz/5.0Ghz con due nomi (SSID) diversi?
Hai collegato le stampanti alla rete 2.4Ghz?

@m4ss1

Come può aiutare in questa situazione?
Le stampanti Canon sono delle stampanti con wifi 802.11n.

BlackWingsAngel

Citazione di: bovirus il 18 Luglio 2021, 10:28:41@ BlackWingsAngel
Hai separato le due reti Wifi 2.4Ghz/5.0Ghz con due nomi (SSID) diversi?
Hai collegato le stampanti alla rete 2.4Ghz?

ciao,

si, hanno due nomi e configurazioni molto diversi.
le stampanti in questione supportano solo il 2.4GHz .

in entrambe i device la ricerca delle reti disponibili e la configurazione delle stesse, apparentemente, va a buon fine.

intelinside70

#2508
Salve a tutti,

ho questo modem con il modulino spf integrato e ftth (linea con Windtre). Se prendo un MC220L, un mediaconverter (perchè il modulo spf è spesso rovente!), collegando poi il cavo lan del mediaconverter alla porta rossa wan del modem, funziona automaticamente il modem DVA-5592 o devo riconfigurare le connessioni wan? Se si, dove posso reperire una guida? Ho tentato di cercare ma non ho trovato nulla, grazie.

m4ss1

Citazione di: intelinside70 il 26 Luglio 2021, 09:16:38funziona automaticamente il modem DVA-5592 o devo riconfigurare le connessioni wan?

Ciao, se hai Wind3 non devi fare niente... se il VoIP non va fai un reset e si autoconfigura.

virtutriv

Vendo questo modem a buon prezzo, se qualcuno fosse interessato mi contatti in privato.

bovirus

@virtutriv

Per favroe questo thread non è quello del mercatino. Grazie.

dambro82

salve, ero con wind con fttc ora sono passato a ftth di altro operatore e vorrei usare il router come switch gigabit e avrei bisogno anche che crei la linea wifi.
attualmente ho modem ftth fornito dall'operatore al piano terra con indirizzo 192.168.1.1. Dal piano terra parte un cavo lan che va al primo piano dove vorrei connettere il 5592 e poi parte un altro cavo che va al piano superiore dove è collegato un altro router xiaomi che funziona perfettamente.
ho cambiato indirizzo al d link impostando 192.168.0.1, ho disattivato il server dhcp, ma non trovo dove disattivare upnp e non funziona. cosa dovrei fare? il cavo che porta la connessione dal piano terra lo devo mettere nella porta wan del d link?
o il d link non funziona per come vorrei utilizzarlo io? per ora ho messo uno switch gigabit per tamponare ma al primo piano non ho wifi

m4ss1

Citazioneho cambiato indirizzo al d link impostando 192.168.0.1, ho disattivato il server dhcp

Ciao, devi usare un indirizzo IP 192.168.1.xxx (per esempio 192.168.1.2) diverso da 192.168.1.1, disattivare il server dhcp e collegare il cavo del router principale in una porta LAN (gialla).

dambro82

Citazione di: m4ss1 il 16 Agosto 2021, 09:45:19Ciao, devi usare un indirizzo IP 192.168.1.xxx (per esempio 192.168.1.2) diverso da 192.168.1.1, disattivare il server dhcp e collegare il cavo del router principale in una porta LAN (gialla).
ok ci provo. grazie

dambro82

Citazione di: m4ss1 il 16 Agosto 2021, 09:45:19Ciao, devi usare un indirizzo IP 192.168.1.xxx (per esempio 192.168.1.2) diverso da 192.168.1.1, disattivare il server dhcp e collegare il cavo del router principale in una porta LAN (gialla).

Perfetto funziona. Solo che non so perchè solo due porte funzionano in gigabit, se imposto la terza in gigabit non funziona proprio la porta, mentre se la setto a 100 funziona. che strano

m4ss1

Citazione di: dambro82 il 17 Agosto 2021, 08:33:50se imposto la terza in gigabit non funziona proprio la porta
Controlla i connettori RJ45 dei cavi di rete, usi cavi diretti o hai prese con frutti RJ45?

dambro82

Citazione di: m4ss1 il 17 Agosto 2021, 09:35:29Controlla i connettori RJ45 dei cavi di rete, usi cavi diretti o hai prese con frutti RJ45?

due cavi sono cat 5e diretti fatti a mano e funzianano, appena collego un terzo cavo patch (che sia cat 5e o 6) mi va solo a 100

m4ss1

Citazione di: dambro82 il 17 Agosto 2021, 09:45:05due cavi sono cat 5e diretti fatti a mano e funzianano

OK ma gli hai crimpati seguendo gli standard T-568A o T-568B?

dambro82

Citazione di: m4ss1 il 17 Agosto 2021, 11:45:41OK ma gli hai crimpati seguendo gli standard T-568A o T-568B?
quelli crimpati da me funzionano a 1000 sono i cavi patch che non vanno. ma al di la del cavo se imposto la porta a 1000 non funziona + la porta

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari