18 September 2021, 07:09:51

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 November 2017, 13:36:01

m4ss1

Se stacchi i cavi fatti da te le patch funzionano?

dambro82

intelinside70

CitazioneCiao, se hai Wind3 non devi fare niente... se il VoIP non va fai un reset e si autoconfigura.

Cioè sposto il modulo sfp dal modem al mediaconverter, collego cavo fibra al mediaconverter, cavo lan dal mediaconverter al modem e tutto va dopo un reset?

Grazie

m4ss1

Citazione di: intelinside70 il 25 August 2021, 16:30:18cavo lan dal mediaconverter al modem e tutto va dopo un reset?

Si, devi usare la porta WAN (rossa) del DVA-5592.

intelinside70

Montato oggi tutto e funziona senza problemi al primo colpo, diciamo stesse prestazioni di prima.
Certo, non è stato facile rimuovere il modulo sfp dal modem. Però due domande mi rimangono:

1. Ho staccato il connettore e cavo fibra dal modulo sfp quando era inserito nel modem per poi rimetterlo nello stesso modulo sfp quando è stato montato nel mediaconverter. Oltre che ho notato una specie di connettore aggiuntivo, penso sia un riflettore, ma pur premendo con una certa decisione i due connettori uno dentro l'altro per metterli poi nel modulo sfp montato nel mediaconverter, non ho sentito un click o un qualcosa che mi faccia capire che sono connessi bene entrambi nel modulo sfp. Non vorrei però fare troppa forza, devo controllare/fare qualcosa di particolare?

2. Le temperature ahimè sono comunque elevate, adesso non riesco più a vederle perchè il modem dalla sua interfaccia non dialoga più ovviamente con il modulo sfp ma toccando mi sembra comunque rovente, non è che sia cambiato chissà cosa rispetto a prima

Grazie per i suggerimenti :)

Citazione di: m4ss1 il 29 August 2021, 10:19:36Si, devi usare la porta WAN (rossa) del DVA-5592.

jNash

Di nuovo il problema "connesso senza internet" di frequente...

jNash

Nella porta Fiber si potrà mettere un adattatore per collegarlo alla fibra pura? Grazie.

bovirus

@jNash

L'adattatore è all'esterno (Multinmedia converter) e si collega l'uscita del multimedia converter al modem (porta WAN).

jNash

Ok, allora attendo che sia pronta la FTTH in zona e poi sento Wind. Grazie.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari
Consensi Privacy