Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

m4ss1

Se stacchi i cavi fatti da te le patch funzionano?

dambro82


intelinside70

CitazioneCiao, se hai Wind3 non devi fare niente... se il VoIP non va fai un reset e si autoconfigura.

Cioè sposto il modulo sfp dal modem al mediaconverter, collego cavo fibra al mediaconverter, cavo lan dal mediaconverter al modem e tutto va dopo un reset?

Grazie

m4ss1

Citazione di: intelinside70 il 25 Agosto 2021, 16:30:18cavo lan dal mediaconverter al modem e tutto va dopo un reset?

Si, devi usare la porta WAN (rossa) del DVA-5592.

intelinside70

Montato oggi tutto e funziona senza problemi al primo colpo, diciamo stesse prestazioni di prima.
Certo, non è stato facile rimuovere il modulo sfp dal modem. Però due domande mi rimangono:

1. Ho staccato il connettore e cavo fibra dal modulo sfp quando era inserito nel modem per poi rimetterlo nello stesso modulo sfp quando è stato montato nel mediaconverter. Oltre che ho notato una specie di connettore aggiuntivo, penso sia un riflettore, ma pur premendo con una certa decisione i due connettori uno dentro l'altro per metterli poi nel modulo sfp montato nel mediaconverter, non ho sentito un click o un qualcosa che mi faccia capire che sono connessi bene entrambi nel modulo sfp. Non vorrei però fare troppa forza, devo controllare/fare qualcosa di particolare?

2. Le temperature ahimè sono comunque elevate, adesso non riesco più a vederle perchè il modem dalla sua interfaccia non dialoga più ovviamente con il modulo sfp ma toccando mi sembra comunque rovente, non è che sia cambiato chissà cosa rispetto a prima

Grazie per i suggerimenti :)

Citazione di: m4ss1 il 29 Agosto 2021, 10:19:36Si, devi usare la porta WAN (rossa) del DVA-5592.

jNash

Di nuovo il problema "connesso senza internet" di frequente...

jNash

Nella porta Fiber si potrà mettere un adattatore per collegarlo alla fibra pura? Grazie.

bovirus

@jNash

L'adattatore è all'esterno (Multinmedia converter) e si collega l'uscita del multimedia converter al modem (porta WAN).

jNash

Ok, allora attendo che sia pronta la FTTH in zona e poi sento Wind. Grazie.

siven

Salve a tutti e grazie per i suggerimenti che ho già letto.
Sono passato dalla discussione sul DVA-5593 a questa sul modello precedente perché ho un problema di mancata connessione con wind con un contratto con modem libero anche con media converter. Ho comprato un mva-5592 usato perché spero di potermi connettere anche se forse avrò altri problemi.
Ho cercato di leggere il più possibile di questa discussione ma, vista la lunghezza, penso che mi siano sfuggite delle cose ed innanzitutto vorrei sapere se adbtools2 funziona ancora anche con l'ultima versione del firmware oppure è necessario un downgrade.
Ho anche installato il software in questione su linux ma il comando ## confedit, che ho dato da terminale e che pensavo mi aprisse una gui, non fa niente; non mi spiego perché visto che l'installazione era andata bene.

bovirus

@siven

Premesso che questo non è il thread di adbtools qual'è lo scopo dell'uso di adbtools?


siven

Mi interessa e credo mi sarà necessario visualizzare pagine nascoste oltre a modificare altri parametri della configurazione non gestibili in altro modo.
Sono consapevole che questo non è il thread di adbtools ma ci sono stati anche altri interventi sull'interazione con questo modem.
Ti sarei grato comunque se mi indicassi qualche altro sito dove posso capire come mai ho il problema che ho indicato su Linux; mi pare che con windows funzioni ma visto che quasi sempre uso linux avrei avuto piacere a risolverlo.

bovirus

@siven

Io credo che tu debba andare per step successivi.

Prima configura il modem in modo base per la connessione.
E verifichi che funzioan tutto.

Una volta che funziona tutto puoi provare a sbloccarlo e fare una configurazione avanzata.


happysurf

#2533
Ma quando la portante è presente ma non si collega ad internet la suddetta spia rimane spenta o diventa rossa, perché nel mio risulta spenta.
E' normale e dipende dalla rete Wind o il router ha problemi?

Carciofone

#2534
La spia VOIP dovrebbe rimanere rossa se il VOIP e` correttamente configurato, ma non e` ancora avvenuta l`autenticazione alla rete dell`operatore di telefonia.
La spia internet, invece, rimane spenta di solito anche se la spia di allineamento WAN e` accesa verde fino a che non avviene l`autenticazione e il collegamento.


silmacar

Ciao a tutti,
vorrei configurare il modem in modo che chi si collega a una delle interfacce Wifi, pur avendo accesso a internet, non possa accedere ai dispositivi collegati alle altre interfacce (le altre Wifi e le Eth).
Avevo pensato di risolvere la cosa costituendo due VLAN separate, ciascuna delle quali accede indipendentemente a internet, ma non riesco a capire come procedere. Qualcuno ha dei consigli?

m4ss1

@silmacar attiva l'accesso Wi-Fi ospiti, trovi la guida nel primo messaggio della discussione (Guide ufficiali Wind 3 e DLink)

happysurf

CitazioneLa spia VOIP dovrebbe rimanere rossa se il VOIP e` correttamente configurato, ma non e` ancora avvenuta l`autenticazione alla rete dell`operatore di telefonia.
La spia internet, invece, rimane spenta di solito anche se la spia di allineamento WAN e` accesa verde fino a che non avviene l`autenticazione e il collegamento.
Grazie, stamattina tutto a posto, evidentemente c'era un problema alla rete Wind.  ;D

Massimo3651

Ciao a tutti ho seguito la configurazione voip per il 5592 e sostituito i dns con quelli di vodafone. La luce è verde con la scritta registrato ma mi da linea inattiva. Chiamando casa suona ma non squillano i telefoni. Faccio un numero c'è il tono di libero fa il numero ma subito da occupato. Mi sapete aiutare? Ho seguito i passi che ho trovato nei vari post. Ho messo linea attiva su entrambe. Ho provato prima x1 e poi x2 ma il problema è sempre lo stesso. Grazie per chi mi risponderà.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari