Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

MERS2020

magari! essendo modem di wind una volta messo il seriale non mi fa aprire il ticket:

Fuori Garanzia
CAUSA... Il prodotto che stai tentando di registrare non è coperto da garanzia D-Link.
SOLUZIONE... Contattare il Rivenditore per ulteriori informazioni.

m4ss1

Hai ragione, ho fatto confusione con il 5593 🤦‍♂️

m4ss1

#2102
@MERS2020 hai FTTC o FTTH Wind?
Hai modificato le connessioni di rete?

PS. controlla i messaggi privati.

clachi

Io pure ho il problema della rete guest. Per far si che uno si possa loggare alla rete guest devo spengere/riaccendere il wifi con il pulsante WLAN. (Versione Firmware: DVA-5592_A1_WI_20191219)

DevonRock

Buonasera a tutti, oggi all'improvviso non funziona piu' il telefono, sapete dirmi come mai? non si registra piu'. Ovviamente non ho toccato nulla nelle impostazioni.

bovirus

@DevonRock

Per favore se non dettagli il max possibile la tua situazione (v. firmware/impostazioni/provider/etc) è impossibile fornire una riposta.

DevonRock

Niente come non detto, anche con il Router di Tiscali non va, quindi suppongo sia un problema loro. Comunque il mio 5592 ha l'ultimo firmware con Tiscali, a pagina 105 ho scritto che avevo risolto il problema

Tony Stark

Carissimi,
innanzitutto buonasera a tutti e grazie per avermi fatto accedere a questo forum.

In questi giorni di clausura forzata (per i noti problemi che stanno riguardando...il mondo!) ho potuto notare all'esasperazione il problema che ha il mio router Dlink 5592 (di Wind Infostrada fornito insieme alla fibra) che sostanzialmente, in ambiente wifi, non funziona più bene.

Avevo già notato questi problemi a novembre ma essendo sempre fuori per lavoro non ci avevo dato troppo peso.

Adesso che devo lavorare da casa la cosa mi sta facendo letteralmente innervosire.

Il mio MacBook Pro (che non ha mai problemi con altre connessioni) di disconnette dal wifi più volte durante la giornata. Poi si mette a ricercare la connessione (che nell'elenco è sempre presente) e a volte si ricollega da solo mentre altre devo "forzare" cliccando sulla connessione stessa.

Ho letto varie cose e fatto diversi tentativi.

Ho cambiato il canale di trasmissione, ma nulla.

Ho dato un ip statico al mio Mac, ma nulla.

Se chiamo Wind, non mi dicono nulla se non resettare alla configurazione di fabbrica (non l'ho ancora fatto).

L'assistenza Apple, giustamente, mi dice che non è un problema del mac (confermo, perché con gli altri wifi funziona perfettamente).

Il firmware è aggiornato all'ultimo esistente (dicembre 2019).

Cosa posso fare per risolvere?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza e per chi mi saprà dare la soluzione.

Buona serata a tutti!

bovirus

@Tony Stark

Separa le due reti Wifi, dando due nomi diversi alle due reti.

Verifica quale rete che ha problemi.

La disconnessione dalla rete Wifi tipicamente è data da un segnale WiFi al limite o da disturbi generati o da altre reti o da apparecchi elettronici.



Tony Stark

Citazione di: bovirus il 31 Marzo 2020, 07:55:33@Tony Stark

Separa le due reti Wifi, dando due nomi diversi alle due reti.

Verifica quale rete che ha problemi.

La disconnessione dalla rete Wifi tipicamente è data da un segnale WiFi al limite o da disturbi generati o da altre reti o da apparecchi elettronici.




Carissimo,
innanzitutto grazie per la risposta!

Guarda, io ho una rete sola (chiamata, appunto, "Tony Stark").

E' un sistema molto semplice: Router in questione attaccato alla rete, 3 dispositivi attaccati via cavo al Router e al Wifi mi attacco con Mac, iPad e iPhone.

Fine, niente di più.

I canali li ho cambiati praticamente tutti (1, 2, 6 e 11), ma nulla da fare.

bovirus

@Tony Stark

Devi disabilitare il band steering (unione reti) dando alle due reti WiFi due nomi diversi. Esempio:

Tony Stark (2.4 GHz)
Tony Stark (5.0 GHz)

Tony Stark

Citazione di: bovirus il 31 Marzo 2020, 09:50:45@Tony Stark

Devi disabilitare il band steering (unione reti) dando alle due reti WiFi due nomi diversi. Esempio:

Tony Stark (2.4 GHz)
Tony Stark (5.0 GHz)

Ok, forse ho capito.
Come si fa a disabilitarlo?
Dove devo andare nel menù del router per creare le due reti?

bovirus

@Tony Stark

Trovi le info nei primo post e nel manuale utente (linkato nel primo post)

Login all'interfaccia web

Banda 2.4 GHz
Configurazione -> WiFi 1-1 -> SSID -> Modifica nome -> Applica

Banda 5,0 GHz
Configurazione -> WiFi 2-1 -> SSID -> Modifica nome -> Applica

Tony Stark

Citazione di: Tony Stark il 31 Marzo 2020, 10:17:41Ok, forse ho capito.
Come si fa a disabilitarlo?
Dove devo andare nel menù del router per creare le due reti?

Dimmi se così faccio bene:

- Vado nel menù del router, voce "band steering" (che ora è su "sì") e metto "no".
- dopo vado, sempre dal menù prima su wifi 2,4 ghz e cambio solo il nome della connessione.
- poi vado su wifi 5ghz e cambio anche lì il nome della connessione.

poi "applica"

Giusto??

Mi garantisci, se faccio così, che il router non esplode??? :)

Attendo tua conferma per procedere!

Grazie mille

bovirus

@Tony Stark.

Per favore segui quello che ti ho indicato
Io ti ho indicato un'altra cosa.

Se modifichi con due nomi diversi le due reti il band steering si disabilita e non serve modificarlo.

Tony Stark

Citazione di: bovirus il 31 Marzo 2020, 10:36:13@Tony Stark.

Per favore segui quello che ti ho indicato
Io ti ho indicato un'altra cosa.

Se modifichi con due nomi diversi le due reti il band steering si disabilita e non serve modificarlo.

Ottimo,
ti faccio sapere.

In alternativa, sempre nel menu band steering ho visto che posso imporre ai miei dispositivi se attaccarsi alla 5ghz o alla rete 2,1 ghz (l'ho letto sul manuale utente che ho scrivano grazie alla tua indicazione).

Se imponessi ai miei dispositivi, ad esempio, di andare tutti su 5 ghz sarebbe una prova equivalente a quella che mi vorresti far fare tu, giusto?

Ti ringrazio veramente per l'aiuto!

Tony Stark

Citazione di: bovirus il 31 Marzo 2020, 10:36:13@Tony Stark.

Per favore segui quello che ti ho indicato
Io ti ho indicato un'altra cosa.

Se modifichi con due nomi diversi le due reti il band steering si disabilita e non serve modificarlo.

Carissimo,
tutti i miei dispositivi viaggiano sulla connessione 5 ghz e per ora va tutto bene.
Non esulto ancora perché altre volte ci sono stati pomeriggi buoni, rovinati la sera con tante disconnessioni.
Tengo monitorato e ti faccio sapere.
Grazie mille intanto

Tony Stark

Citazione di: bovirus il 31 Marzo 2020, 10:36:13@Tony Stark.

Per favore segui quello che ti ho indicato
Io ti ho indicato un'altra cosa.

Se modifichi con due nomi diversi le due reti il band steering si disabilita e non serve modificarlo.

Carissimo,
è da ieri che grazie alle tue istruzioni tutto funziona perfettamente!!!

Sei stato veramente bravo e molto competente.

Ti ringrazio davvero, mi hai risolto un bel problema.

Alla prossima!

andybozy

È possibile in qualche modo aggiungere un provider ddns al modem dva5592?
In particolare pare che d-link voglia chiudere il suo servizio attuale gratuito e volevo sapere se fosse possibile aggiungere dyndns.it che non è nella lista preconfigurata.
Grazie in anticipo

andybozy

C'è un modo per avere i dati dettagliati di linea come con il comando adslctl info --show e adslctl info --pbparams, ma per il modulo sfp e quindi la linea ottica?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari