Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

JackThePoint

Citazione di: JackThePoint il 25 Febbraio 2020, 12:59:30Tra breve proverò ad aggiornare un altro 5592 che uso a scopo "sperimentale". Dopo averlo flashato applicherò le impostazioni di fabbrica e verificherò che adbtools sia ancora in grado di sbloccarlo.

Fatto. Tutto come da aspettative, adbtools è perfettamente e completamente operativo anche con il firmware 20191219. Le patch sono state applicate senza alcun problema ed il modem ha ricaricato la configurazione modificata senza batter ciglio. I menu nascosti sono ora visibili e non dubito che anche i comandi telnet siano tutti operativi.

Direi che non c'è nessuna buona ragione per non aggiornare ;D

SierraDelta

Citazione di: bovirus il 22 Febbraio 2020, 16:03:52@SierraDelta
La problematica relativa al mancato funzionamento di adbtools con i file salvati con il nuovo firmware secondo me riguarda una percentuale minima di utenti.
Il mio consiglio è di aggiornare comunque.

Ho aggiornato il firmware alla versione A1_WI_20191219.
Il modem, sbloccato con il precedente firmware con adbtools2, è rimasto sbloccato dopo l'aggiornamento.  8-) 
Ho verificanto con adbtools2 il file di configurazione ottenuto con il nuovo firmware, che come i precedenti ha una dimensione di circa 900 KB, e risulta ancora sbloccato.  :D
Ringrazio m4ss1 e bovirus per le utili indicazioni ed informazioni sull'argomento ma anche l'autore di AdbTools2.

Mazzuk

Buon giorno a tutti, .... il dva 5592 mi si è aggiornato all 'ultimo fw... funziona tutto bene non ho nessun problema,ma ho una piccola curiosità:appena riavviato agganciava la portante massima ovvero 216000in dw e 21600 in up..
dopo qualche minuto  il rapporto segnale rumore in dw da 9,5 passa a 9,1 e la portante scende di una "caccola" ovvero a 215997
questo succede anche se lo riavvio(prima massim poi cala)..... col vecchio fw il rapporto segnale rumore era migliore.... sui 10... successo anche a voi?

situazione attuale che mi sembra cmq buona...ps scusate il disturbo per sta piccola curiosità

Velocità di connessione
Velocità di downstream:
215997 Kbps
Velocita di Upstream:
21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:
250215 Kbps
Rapporto segnale / rumore:
9.1 dB
Attenuazione di Linea:
5.6 dB
Potenza:
12.4 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:
39846 Kbps
Rapporto segnale / rumore:
14.7 dB
Attenuazione di Linea:
2.1 dB
Potenza:
-25.1 dBm

bovirus

@Maazuk

Secondo me la variazione è ininfluente.
I dati di linea tra utenti diversi sono generalmente diversi.

Mazzuk


DevonRock

Buonasera a tutti, ho questo router e non riesco a configurare il VoIP con Tiscali FTTH. Con altri Router non ho avuto problemi, qualche suggerimento? ho provato a seguire tutti i vostri suggerimenti ma niente da fare! rimane sempre su Registrazione in Corso

bovirus

@DevonRock

Per favore posta nel dettaglio quali operazioni fai e come.
Grazie.

DevonRock

#2067
Praticamente creo da zero la linea e inserisco

le credenziali di accesso insieme al numero linea (0039xxx)
i server di aggancio,
Server Proxy:srvmi.p.ims.tiscali.net ,
Server di Registrazione: core1.p.ims.tiscali.net
Dominio: ims.tiscali.net.

Ho provato anche su

Proxy di uscita a mettere core1.p.ims.tiscali.net,

ma niente da fare!
Ho cambiato anche il metodo di invio DTMF su rfc 2833 e niente.

@bovirus 

EDIT: su Fritz!Box non ho avuto problemi inserendo le medesime cose, ma purtroppo l'ho dovuto togliere perché' non ha porte gigabit (7360) e quindi volevo provare questo qui perché ha anche la possibilità di inserire il modulino gpon cosi' da poter togliere lo scatolotto fornito in dotazione

EDIT2: Ho notato che su URI SIP non mi fa inserire nessun valore,
Se inserisco una sola cifra mi sparisce il tasto Applica.
Non credo sia normale

m4ss1

#2068
Ciao, la configurazione è identica a quella per le linee FTTC Tiscali
https://www.dlink-forum.it/index.php?msg=47006

NB. le chiamate in ingresso non hanno l'identificativo del chiamante, nessuno ha ancora provato con il nuovo firmware del 2019 ma dubito sia stato sistemato.

Posta un immagine con le connessioni di rete attive nel router.

DevonRock

#2069
https://imgur.com/a/Rts9n53 Al momento e' scollegato perche' ci serve il VoIP, le foto si trovano nel link

EDIT: in ogni caso ho seguito anche la configurazione FTTC come consigliato, ma senza esito positivo

m4ss1

Nelle impostazioni VoIP (menu configurazione del servizio) hai selezionato la connessione in uscita giusta?
Deve essere la WAN e non il bridge 192.168.1.1


DevonRock

Citazione di: m4ss1 il 07 Marzo 2020, 18:45:14Nelle impostazioni VoIP (menu configurazione del servizio) hai selezionato la connessione in uscita giusta?
Deve essere la WAN e non il bridge 192.168.1.1



Sisi quella e' stata la prima cosa che ho controllato

m4ss1

Ma nei dati che ti mandato Tiscali c'è scritto che per il VoIP devi fare una nuova connessione WAN con VLAN ID 836?

DevonRock

No mi riporta solo i dati di accesso +USER-VLAN   8/35 in 802.1Q +  srv: srvmi.p.ims.tiscali.net
• fqdn: core1.p.ims.tiscali.net
• IP: xxx.xxx.xxx.xxx
• Protocollo UDP: porta 5060
 DTMF e URI 1 con il numero di telefono, solo che non mi fa inserire il numero nel Dlink nella sezione URI SIP (c'e' anche l'immagine)

Mazzuk

#2074
Aiuto ragazzi ho un problema.... son dovuto entrare in recovery mode col modem, ora non ho più i parametri wind e ovviamente non ho internet....ho provato a ricaricare una precedente configurazione salvata ma mi da errore .. not a valid encrypted configuration file

edit: risolto

bovirus

@Mazzuk

Perché sei dovuto andare in recovery?
In recovery accetta solo il firmware per il recovery.

Mazzuk

Citazione di: bovirus il 11 Marzo 2020, 16:52:36@Mazzuk

Perché sei dovuto andare in recovery?
In recovery accetta solo il firmware per il recovery.

perchè sono un coglione smanettone
nel caso i file recovery dove si trovano o si creano?

m4ss1

Trovi tutto qui ma non sappiamo se il firmware dlink-cfe-main-full_DVA-5592_A1_WI_20180517.bin viene accettato.

DevonRock

Citazione di: DevonRock il 07 Marzo 2020, 19:01:13No mi riporta solo i dati di accesso +USER-VLAN   8/35 in 802.1Q +  srv: srvmi.p.ims.tiscali.net
• fqdn: core1.p.ims.tiscali.net
• IP: xxx.xxx.xxx.xxx
• Protocollo UDP: porta 5060
 DTMF e URI 1 con il numero di telefono, solo che non mi fa inserire il numero nel Dlink nella sezione URI SIP (c'e' anche l'immagine)
Qualche suggerimento?

m4ss1

Posta qualche immagine della configurazione VoIP eliminando/nascondendo i dati sensibili.
Stai usando i DNS Tiscali?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari