Menu principale

app mydlink non funziona con SIM TIM

Aperto da ottoboni77, 06 Maggio 2024, 18:12:50

ottoboni77

Salve a tutti. ho un problema (come molti) con l'app mydlink. Con camera DCS-8325LH e DCS-8635LH non riesco a visualizzarle con la connessione dati con operatore TIM. mentre in wifi, sia in casa che fuori casa riesco a vederle.
Ho letto vari post e bisogna richiedere a TIM l'apertura di alcune porte sulla sim ma senza successo.
Ho anche letto che basta l'app IP camera viewer che alcuni hanno configurato con successo. Ho provato a scaricarla ma mi chiede utente e password che non so dove trovarle.
Oppure avete qualche alternativa di applicazione?

Grazie

m4ss1

Citazione di: ottoboni77 il 06 Maggio 2024, 18:12:50Ho letto vari post e bisogna richiedere a TIM l'apertura di alcune porte sulla sim ma senza successo.
Ciao, devi contattare l'assistenza TIM e chiedere l'attivazione dell'indirizzo IP pubblico per la SIM TIM (maggiori informazioni).
Fai presente che ti serve per la videosorveglianza e dovrebbero attivarlo dopo 4/5 giorni lavorativi.

user123

Ascolta... Devi chiedere che vengano rese agevoli le porte sulla Nat della SIM 443; 2047; 2048; 8080.
Insisti fino alla morte con la Tim poiché molti operatori neanche sanno di che si parla, altri dicono che non si può fare sulla SIM, altri ti diranno le porte del router, quindi armati di santa, santissima pazienza e risolvi. Tieni presente che è una modifica lato Tim e non lato D-Link, quindi...

Cancellato21

Buongiorno, sto lottando anche io da due settimane per questo problema.
Ho letto di tutto e sembra un problema molto frequente con queste telecamere, possibile che nessuno faccia niente?
Perchè i problemi ci sono solo con le telecamere dlink e le altre mi funzionano bene?
Vorrei fare il reso ma non posso perchè è già installata e non voglio ripagare l'elettricista

Citazione di: user123 il 06 Maggio 2024, 22:51:48Ascolta... Devi chiedere che vengano rese agevoli le porte sulla Nat della SIM 443; 2047; 2048; 8080.
Insisti fino alla morte con la Tim poiché molti operatori neanche sanno di che si parla, altri dicono che non si può fare sulla SIM, altri ti diranno le porte del router, quindi armati di santa, santissima pazienza e risolvi. Tieni presente che è una modifica lato Tim e non lato D-Link, quindi...

Ho letto la stessa cosa qui https://community.tim.it/argomenti/configurazione/dispositivi/detail/105092 e credimi sono due settimane che ci provo. ho chiamato più di 10 volte ma mi dicono che non è possibile e devo cambiare telecamera

Citazione di: m4ss1 il 06 Maggio 2024, 20:19:22Ciao, devi contattare l'assistenza TIM e chiedere l'attivazione dell'indirizzo IP pubblico per la SIM TIM (maggiori informazioni).
Fai presente che ti serve per la videosorveglianza e dovrebbero attivarlo dopo 4/5 giorni lavorativi.

cosa dovrei chiedere esattamente, per favore puoi essere più preciso

user123

La soluzione è quella: lavorare sulla SIM facendo aprire quelle porte... Come ti ho detto, armati di pazienza e risolvi... Sono modifiche apportate da Tim e D-Link non c'entra niente con tali modifiche (infatti, con altri gestori funziona, con altra utenza Tim, di solito, funziona...)

Pondera

#5
Magari non tutti gli operatori del supporto mobile privati TIM nei call canter inbound italiani o esteri sono abbastanza smaliziati su temi così specifici. O più probabilmente siccome il servizio è disponibile gratuitamente solo per i clienti aziendali (i clienti business generalmente pagano di più per cui il servizio in realtà è già pagato da tutti loro!)...

Le soluzioni che vi sono state proposte sono in realtà simili: o si aprono alcune porte specifiche per i dispositivi o si rende disponibile l'apertura di qualsiasi porta a discrezione dell'utente abilitando il servizio specifico.

Un po' di teoria facile la trovate di seguito:

https://www.barlettanews.it/consigli/305-sim-dati-denat

Consigliamo inoltre di non chiamare i call center in orari di punta cioè pranzo e cena. Se possibile meglio più vicini all'orario di apertura quando gli operatori sono più freschi e meno stressati.
Probabilmente è più semplice da intendere (e soprattutto da gestire per l'operatore visto che loro hanno anche dei tempi di risoluzione problemi stabiliti altrimenti se sforano scattano le penali!) se vi approcciate con:

"Ho bisogno di abilitare il servizio DeNAT di TIM sulla mia SIM"

P.S. Se capitate con operatori stranieri potete chiedere di parlare con operatori italiani. Ma provate sia con gli italiani che con gli stranieri, non si sa mai!
Fateci sapere in ogni caso l'esito dei vostri tentativi così da essere utili a chi ci leggerà in seguito e a tutti gli altri utenti del nostro forum! ;)

Cancellato21

Citazione di: user123 il 07 Maggio 2024, 11:33:35La soluzione è quella: lavorare sulla SIM facendo aprire quelle porte... Come ti ho detto, armati di pazienza e risolvi... Sono modifiche apportate da Tim e D-Link non c'entra niente con tali modifiche (infatti, con altri gestori funziona, con altra utenza Tim, di solito, funziona...)

Ho chiamato anche stamattina e la pazienza dopo due settimane sta finendo, continuano a dirmi che sulla sim non si possono aprire le porte. non lo consente il loro gestionale e tutte le volte che apro un ticket viene chiuso come non gestibile.

dopo aver letto decine di siti sembra che vada più a fortuna, aprono un ticket e poi devi solo pregare per la competenza del tecnico che lo lavorerà

m4ss1

Citazione di: Cancellato21 il 07 Maggio 2024, 08:55:32cosa dovrei chiedere esattamente, per favore puoi essere più preciso
Devi chiedere l'attivazione dell'indirizzo IP pubblico per la tua SIM TIM, come già suggerito nel messaggio precedente e nel "maggiori informazioni" il servizio che devi attivare si chiama DeNAT ed è riservato ai clienti business ma viene attivato anche ai privati (gratuitamente) quando ci sono esigenze particolari.

Se può esserti utile io l'ho attivato l'anno scorso in una SIM TIM privata inviando la richiesta via fax al nr 800600119, invece del call center puoi provare anche tu così, non è complicato... scarichi una richiesta fac-simile in formato .doc e la modifichi (se hai difficoltà scrivi qui).
Devi scrivere i tuoi dati, quelli della SIM compreso il seriale e mandare il fax insieme alla scansione del documento di riconoscimento.

Citazione di: Pondera il 07 Maggio 2024, 12:07:01O più probabilmente siccome il servizio è disponibile gratuitamente solo per i clienti aziendali (i clienti business generalmente pagano di più per cui il servizio in realtà è già pagato da tutti loro!)...
Qualche anno fa il servizio costava 1€ al mese per linea, non so se ora è gratuito... @enrimarini se hai un contratto business chiedi prima informazioni per evitare sorprese.




Cancellato21

#8
Proverò con un fax
GRazie

Nota: il messaggio è stato modificato come da richiesta dell'utente Cancellato21.

m4ss1

Citazione di: Cancellato21 il 07 Maggio 2024, 20:02:34Proverò con un fax
OK. Ricordati che per l'attivazione del servizio, se non ci sono errori nella domanda e accettano la richiesta, ci vogliono 5/6 giorni lavorativi.
Se hai dubbi chiedi...

Cancellato21

#10
Oggi ho provato con le altre sim tim che usiamo in famiglia, sono tutti telefoni android, anche loro ricevono la notifica di movimento dalla 8635 ma non visualizzano la diretta.
prenoto oggi stesso il noleggio del cestello e chiamo l'elettricista perchè per me l'avventura con queste bellissime telecamere d-link finisce qui, non voglio di certo impazzire tra fax e 119
grazie a tutti
saluti

Nota: il messaggio è stato modificato come da richiesta dell'utente Cancellato21.

Pondera

Peccato! Bastava davvero poco!

Non ha nemmeno tentato di applicare almeno uno dei consigli che gli sono stati offerti: quello specifico sulle porte o quello generico sul DeNAT; nemmeno quelli con le diciture precise da chiedere per risparmiare i tempi di attesa al call center ed avere la giusta attenzione dagli operatori né tantomeno quello di bypassare il call center col fax.

Davvero un'occasione buttata al vento tanto per gli utenti quanto per il marchio e per noi del forum...

user123

La soluzione glie era stata data... Peccato per lui, non per gli altri...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari