Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

TheKne

@Robilly

ho trovato anche questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pd7l.sshbutton&hl=it
magari esiste anche per Iphon

---------------------------------
trovato questa per iphone
https://itunes.apple.com/us/app/simple-ssh-remote/id931302552?mt=8

supergiraffa

Si può fare una programmazione con piu accensioni e spegnimenti nello stesso girono ? esempio acceso alle 9 spento alle 10 poi acceso alle 12 spento alle 13 ?

Luca64

Ciao a tutti...sono nuovo del forum. Complimenti per la discussione.

Ho sottoscritto WIND HOME (FTTC a 200Mb) ma, attualmente, non mi hanno ancora attivato la linea.
Ho appena ricevuto il DLINK DVA-5592 ed ho ritirato la SIM con 100 GB di traffico.
Avendo in casa una chiavetta HUAWEY E220 (compatibile con il router) ho provato a configurarla.
Ho creato una nuova WAN (connessa alla USB) ma, per farla funzionare, ho dovuto attivare la spunta "DEFAULT ROUTE" (rimuovendola da VDSL).
Io pensavo che la connessione tramite chiavetta fosse una connessione di backup che viene utilizzata solo in caso di disservizio della connessione principale.
Nel mio caso, non avendo ancora la connessione principale (DEFAULT ROUTE), mi aspettavo che il router scegliesse automaticamente la prima WAN disponibile (cioè la 3G/4G).
Ma non sono riuscito ad impostare questo automatismo. L'unico modo per fare funzionare la chiavetta è definirla come DEFAULT ROUTE manualmente.
Qualcuno di voi ha maggiori informazioni?
Grazie

Lila

@supergiraffa per quello che riguarda il wifi, ho provato ma riesco solo a definire un blocco di ore acceso/spento e il resto all'opposto. Non ho provato creando più set di regole.
@Luca64 tu sei il primo con una chiavetta compatibile iscritto... Sei l'unico che può vederne le opzioni! Attendiamo notizie da te ;)

Luca64

:D :D :D  ...ok...allora invierò i passaggi che ho eseguito...magari potranno essere utili a qualcuno.

Lila

Se può consolarti, @Luca64 , sono giunta alla conclusione che l'unico modo che potrei avere per usare la sim da 100 gb come backup sia collegare via ethernet alla porta wan (rossa) il mio extender-repeater tp-link collegato in bridge alla wifi della saponetta... una robetta da niente... della serie faccio prima ad attaccarmi al wifi della saponetta e via, anche se ho solo pochi device collegabili...
@Pondera stavo guardando come il manuale sia stato gentilmente scarnificato. La spiegazione delle opzioni avanzate per le reti wifi, 4 tab, è
Citazionequest'opzione consente di configurare le impostazioni wireless
avanzate. Questa sezione è rivolta esclusivamente a utenti avanzati
e professionisti di rete e può essere ignorata tranquillamente dalla
maggior parte degli utenti.
Questo forum evidentemente è pieno di utenti avanzati, che vorrebbero vedere queste famigerate opzioni descritte!
Le funzioni parental control sono veramente potentissime, con la limitazione delle ore di navigazione per singolo mac address, non fosse che ho le policy già attive nei tablet ;)
Inoltre la versione inglese prevedeva per la condivisione file 4 sottomenu, di cui l'ultimo era il mediaserver, ma poi la pagina non conteneva le istruzioni. La traduzione italiana mantiene le 4 opzioni (nonostante siano 3) e cassa il DLNA  :( (per i precedenti, propendo per un errore di traduzione, sono pochi i router con questo servizio in d-link)

Piccola aggiunta: è possibile avere un access point aggiuntivo per ciascuna frequenza, proprio in queste impostazioni avanzate che non ci vogliono spiegare. Sotto access Point infatti ci sono di default 2 ssid, uno attivo, e uno attivabile, con nuovo nome e nuova password. Giusto per quelli che volevano saperlo. (Seconda Aggiunta, sul sito wind c'è la spiegazione per usare questa procedura per creare una rete ospiti con wifi segregation proprio attivando il secondo AP per ogni frequenza https://www.windtrebusiness.it/Assets/M08/419/C_4_M08_122_0_2_file_it.pdf)

Lila

Mi sento stupida, ho finalmente capito perché avevate postato il manuale di Epicentro https://www.adbglobal.com/devices/broadband-gateways/vt-5920/ :D
Ma adb non fornisce il manuale del suo? perché lì che le porte sono due usb3 anche per le stampanti lo scrivono ovunque! E pure il media server!!! UFFFFF

TheKne

cmq non so come ma ero riuscito ad abilitare il menu a sinistra che trovate nel manuale epicentro... 
(ma per averlo nero?  8-) non il menu ma il router --- è molto più bello)

Lila

Sto giocando con i menu dentro il telnet, ovviamente sotto upnp c'è la possibilità di abilitare il mediaServer, ma se credete che ne sia andata fuori, purtroppo siamo a mille anni luce... almeno potessi dare altri parametri via telnet!

TheKne

Si avevo visto si possono fare molte altre cose che da interfaccia grafica sono disabilitate... come anche spegnere i led del router....

Lila

Stavo guardando anche l'interfaccia grafica, ma la linea di comando è rigidissima, riesco a cambiare i parametri solo di alcune pagine, di altre non riconosce l'indirizzo...

TheKne

Si ho notato io sono riuscito ad attivare il band steering come da immagine in basso
ma non riesco a modificare le pagine.... 

Mi piacerebbe attivare il menù a sinistra perchè l'ho visto che si puo e c'è 



img upload


.fega.

@TheKne ricordati che per usare il band steering le reti 2.4 e 5 GHz devono avere lo stesso SSID.

Avete provato ad attivare la modalità sviluppatore con Chrome o Firefox per trovare qualche riferimento?

Robilly

@pondera
provato ora coi 10 min (si attiva alle 20.20 e si disattiva alle 20.30 di lunedì) e fa quello che deve fare. Ho notato che con la schedulazione resta attivo il profilo dell'access point ma viene disattivato dalla configurazione il wireless mentre col tasto sembra disattivi tutto (anche il profilo)

@lila
ho provato a non inventire quindi sempre tutto verde dopo che il wifi era attivo ma non me lo disattiva :(

confermo il percorso indicato da @lila per lo scheduler

@thekne grazie, può essere un'idea (ovviamente per l'iphone la stessa identica non c'è ma vedrò se trovo qualcosa ;)) ps: anche io ho attivato il band steering anche se per ora non l'ho configurato :P

@supergiraffa avevo provato a creare più set diversi ma vanno in conflitto tra loro quindi credo che la risposta sia no :\

Lila

@TheKne" Per avere possibilità di lettura/scrittura nelle pagine devi entrare in telnet, cito a memoria, configure->management->webgui->uipage nomedellapagina e poi dare il comando "permissions 2221 se fai permissions ? vedi le opzioni, 2 è lettura e scrittura, l'ultimo 1 sono la pagina con configurazioni avanzate, se esistono) e poi fai il configsave (le maiuscole sono indifferenti)
Il problema è che mentre per "dboard" o "dboard/printers" e pochi altri ti accetta il comando, non ho trovato il percorso per upnp e molte altre cose che superano il secondo livello
Sto guardando anche dall'ispeziona di chrome come suggerito da @.fega." ma ancora brancolo nel buio
@"Robilly da come dici tu sembra che ci sia un bug nella programmazione, probabilmente proprio a causa del minuto di sovrapposizione tra 00.00 e 24.00! Forse è il caso di segnalarlo!

Volevo ringraziare per il suggerimento per il band steering: ho messo lo stesso ssid ad entrambe le bande e deciso che il mio pc va solo a 5GHz, ed infatti rimane nella sezione 5Ghz della rete utente! A questo punto ho messo le firestick in steering e poi vi dico!
Per chi è curioso, si attiva l'icona via telnet configure->management-> bsd_gui_visible enable

Pondera

Davvero tutto molto interessante! Un sacco di ottimo materiale state tirando fuori! 8-)

Ma da Telnet/BusyBox è possibile modificare i parametri della pianificazione? L'imposizione dei 10 minuti di intervallo minimo dovrebbe esserci solo da GUI e nel caso si modificherebbe da linea di comando e poi si dovrebbe poter salvare dall'interfaccia di configurazione IP; o almeno così si poteva ovviare per le serie di modem precedenti per ADSL.

Occorrono anche schermate dei sottomenu riguardanti le chiavette: dando un occhio ai menu sul manuale si intuisce che per le chiavette non riconosciute si potrebbe tentare una configurazione manuale.

Lila

@Pondera ho provato ad entrare nel menu interface wifi, ma sono bloccata perché mi chiede un alias e nessuno di quelli che ho provato ha senso... L'ideale sarebbe avere il manuale epicentro aggiornato. O quello ufficiale adb ... Peraltro non sono certa che siano 100% uguali, uno dice av2000, l'altro av2100... Però almeno una porta è USB 3 e non USB 2, altrimenti non avrebbe senso che la mappa riconoscesse il disco come tale. Ero tentata a chiedere il software open ad adb, ma non è per end-user... A questo punto comincerei a chiedere istruzioni a Wind, a partire dal print server, questo router è pieno di risorse che si è scelto di nascondere. Il servizio print server per me è un plus che non va mascherato. E poi voglio il mediaserver!
Per le chiavette, si certo, si possono aggiungere chiavette e provider a piacere, ma non ne ho nessuna sottomano per cui non ho tentato...

TheKne

Ok trovato!!!  :D :D
Quindi molto probabilmente ci sarà anche il pulsante configurazione base e avanzata??

Voi che ne dite?



upload pic


pannello delle info...!!

upload pic

Robilly

@Lila ho provato ad aprire un bug/segnalazione a dlink ma purtroppo il seriale non risulta sotto garanzia dlink, probabilmente è legato direttamente a wind/infostrada?

@Pondera da telnet ho frugato ovunque ma non trovo dove sia la pianificazione :(
Confermo che si possono aggiungere le chiavette manualmente, appena mi arriva la chiavetta huawei 8372 provo e in caso vi aggiorno :)

@TheKne non ho capito come hai fatto ad abilitare quel pannello :P

Lila

@Robilly  Per abilitare il pannello, apri la pagina dboard e vai di ispeziona su chrome o analizza su firefox, poi cerca dalle risorse il custom.css e modifica
div#summaryArea {
display: block;
}

Ci sono anche una serie di altre cose nascoste, come il login al parental control nella prima pagina e un'icona laterale in alcuni pannelli. L'unica che non ho capito cosa faccia è
div#ToD_enable {
display: none;
}

perchè non so quale pagina contenga quella div. Ho cercato di fare un wget dell'intero sito ma litigo con i cookies e dopo qualche pagina mi trovo solo login... inoltre cose come il "printers" che non hanno collegamenti comunque non si vedono.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari