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DCS-5222L: Videocamera HD Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom

Aperto da Pondera, 13 Giugno 2012, 19:41:14

Guenda

L'app Mydlink Lite per android si è aggiornata stamattina. Vediamo

Sisimon17

Citazione di: Paul71 il 11 Gennaio 2016, 09:44:40ciao a tutti,
mi capita una cosa insolita con la mia web-cam DCS-5222LB1. Configuro all'interno delle impostazioni della camera, tramite interfaccia web una registrazione di 20 secondi in caso di rilevamento di movimento, ma stranamente mi registra solo 4 secondi. Le impostazioni secondo me sono corrette, infatti una volta che le ho configurate e salvate, esco dall'interfaccia web provo il tutto, ma niente, vedo solo una registrazioni di 4 secondi, tento di rientrare ancora nell'interfaccia web e noto che non mi ha salvato quanto ho modificato.
Vi è già capitato? Avete soluzioni in merito?
Grazie in anticipo a tutti.
Paul

ciao a tutti,
essendo nuovo magari chiedo cose già conosciute da tutti, ma anch'io come Paul71 non riesco ad avere file di registrazione continua o in caso di movimento superiori ai 4 secondi, evidentemente inutili. qualcuno sa se sia possibile incrementare la durata dei filmati
grazie

Sisimon17

stee79

@C@arciofone :
Scusa se vado ot, sarei interessato all'acquisto di questo modello(o anche uno inferiore ma sempre ip cloud), la mia domanda è: pur avendo un ip dinamico, posso vederli tramite l'app dlink da smartphone?

grazie per l'eventuale risposta

Guenda

Ciao,

@Sisimon17: prova a leggere il post #122 del mod m4ss1

Guenda

In seguito a notifica su smartphone android, ho effettuato aggiornamento del firmware.

Ho fatto bene o....?

G.

P.S. Ci siete..?

.fega.

Hai fatto benissimo, per curiosità che versione ti ha installato?

Guenda

Citazione di: .fega. il 27 Gennaio 2016, 11:32:50Hai fatto benissimo, per curiosità che versione ti ha installato?

Non posso vederlo dallo smartphone, giusto?
Adesso non ho accesso al pc.
Controllerò
 :D
Ciao!

albino09

Citazione di: Guenda il 27 Gennaio 2016, 11:40:42
Citazione di: .fega. il 27 Gennaio 2016, 11:32:50Hai fatto benissimo, per curiosità che versione ti ha installato?

Non posso vederlo dallo smartphone, giusto?
Adesso non ho accesso al pc.
Controllerò
 :D
Ciao!

Salve,

mi sono iscritto proprio per avere qualche informazione a riguardo; ho visto anch'io che è disponibile la versione 2.12.01 (ovviamente con la revisione B dell'hardware).

Considerando che la versione immediatamente precedente mi dava problemi, specie ad esempio con il motion detection e il collegamento via internet (dopo un po' la camera risultava irraggiungibile anche se non offline), volevo davvero sapere se c'erano problemi a riguardo.

Anche perchè risulta un po' noioso alla fine il 'reminder' di aggiornamento ogni volta che si accede alla camera via web, sia con il browser che dalla app.

Molte grazie.

Guenda

Citazione di: albino09 il 30 Gennaio 2016, 17:16:50
Citazione di: Guenda il 27 Gennaio 2016, 11:40:42
Citazione di: .fega. il 27 Gennaio 2016, 11:32:50Hai fatto benissimo, per curiosità che versione ti ha installato?

Non posso vederlo dallo smartphone, giusto?
Adesso non ho accesso al pc.
Controllerò
 :D
Ciao!

Salve,

mi sono iscritto proprio per avere qualche informazione a riguardo; ho visto anch'io che è disponibile la versione 2.12.01 (ovviamente con la revisione B dell'hardware).

Considerando che la versione immediatamente precedente mi dava problemi, specie ad esempio con il motion detection e il collegamento via internet (dopo un po' la camera risultava irraggiungibile anche se non offline), volevo davvero sapere se c'erano problemi a riguardo.

Anche perchè risulta un po' noioso alla fine il 'reminder' di aggiornamento ogni volta che si accede alla camera via web, sia con il browser che dalla app.

Molte grazie.
Ciao Albino, fega e tutti.
Si è installata proprio la versione 2.12.01 (revB)

Mi pare che si blocchi molto meno...solo una volta in 6-7 giorni ( flusso video non disponibile ma cam NON offline).

Versione dell'app Mydlink Lite per android 3.6.2 build 142.

Ciao!
G.

giadol

Citazione di: davidgnomo il 21 Settembre 2012, 16:08:04Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Controllo la videocamera solo da internet e non ho installato il programma per il computer : purtroppo pur avendo infilato una SD funzionante nella videocamera da internet continua a dirmi che non c'è o non ci sono video ...

albino09

Se è una domanda, tutto dipende dalla versione di firmware che hai installato.
La versione più recente che non dà problemi è la 2.03.01, quindi se ne sperimenti, dovresti fare il downgrade a questa versione.

Per il problema che citi, serve che fai il reboot della camera o collegandoti in loco o in remoto via mydlink, ma appunto dipendendo da problemi di firmware ti ritroveresti dopo un po' senza poterci accedere nuovamente.

Per gli upgrade del firmware, qua sopra hanno detto che l'ultimissima versione 2.12.01 (per il firmware B, precisiamo) pare non dia tantissimi problemi, ma da quanto leggo almeno una volta li ha dati, quindi non so, al momento mi tengo la versione precedente del firmware.

bobset

Buongiorno a tutti
volevo chiedere un aiuto ai più esperti perché mi è succerssa una cosa che non risco a capire. Ho una coppia di 5222l da 3 anni e tutto andava benissimo. Pochi giorni fa ho preso la fibra TIM ( un modem praticamente bloccato) ed ho aggiunto un router della TP-link archer C2. Ho configurato i vari dhcp come fissi dai sui settaggi e tutto funziona bene tranne che dopo pochi minuti la telecamera mi prende l'ip del router. Ovvero se provo a digitare da web l'ip fisso del router ( ip fisso bloccato nel modem TIM) il router non esiste più e compare il popupo della telecamera e inserendo utente e pass entro nella configurazione della telecamera
solo spegnendo la telcamera e resettando il modem posso rientrare nella configurazione dello stesso.
Cosa sto sbagliando?
Non riesco ad allegare qua l'immagine della config rete della camera , ma comunque è:
ipv4 e ipv6 : automatico
porte http 80
https 443
rtsp 554
upnp flaggato
inoltro upnp non flaggato

qualcuno sa aiutarmi?
e davvero una cosa irritante  dover sempre resettare tutto
Grazie mille e buona serata

albino09

Confermi che hai abilitato il DHCP (non ce ne sono 'vari', c'è solo quello del router da usare), che il DHCP assegna automaticamente gli indirizzi IP e che ne hai riservato espressamente due, uno per ciascuna delle due telecamere? E che connessione adoperi per le telecamere (wi-fi o cavo-ethernet) ?

bobset

Citazione di: albino09 il 14 Febbraio 2016, 20:37:13Confermi che hai abilitato il DHCP (non ce ne sono 'vari', c'è solo quello del router da usare), che il DHCP assegna automaticamente gli indirizzi IP e che ne hai riservato espressamente due, uno per ciascuna delle due telecamere? E che connessione adoperi per le telecamere (wi-fi o cavo-ethernet) ?

Ciao Albino e grazie per la risposta
assolutamente si . DHCP abilitato sul router, due ip statici  locali assegnati dal router e connessione ethernet
in realta è la stessa che usavo prima con un modem router Netgear . poi mettendo la fibra ho preso il router ma non mi funziona più

albino09

Dunque. prima usavi un modem router netgear, quindi che range avevi assegnati i soliti 192.x.x.x?
Se colleghi un router ad un modem il range è differente. Cioè, cosa hai collegato ad internet, un modem-router, un router ad un nuovo modem o che?

Ad esempio, io ho entrambe le configurazioni; a casa uso un router netgear associato ad un vecchio modem telecom, e di default il DHCP mi dà un range di 10.x.x.x, mentre in studio uso un modem-router netgear e ho un range 192.x.x.x.

bobset

ciao Albino si lo so che puo cambiare il range
la mia config è cosi:

primario modem fibra  192.168.1.1
secondario router archer c2 192.168.1.2
da questo creo in DHCP e fisso la cam 192.168.0.101  con gateway 192.168.0.1

tuto funziona e dopo un po come per magia, se cerco di entrare nel router con 192.168.1.2 mi si apre la mask per user della cam
Non so cosa fare per ovviare cio

bobset

Buongiorno
a parte il problema segnalato in precedenza, una delle due telecamere non riesco più a vederla in rete. Ho provato a resettarla con il pulsante reset sia collegata in rete, sia scollegata, sia schiacciando il pulsante prima del power che dopo ma non si resetta
Ho provato anche ad aggiornare il firmware con i due processi indicati ( via card e via pc) ma sempre con risultato negativo
Allora ho scritto a Dlink che ovviamente mi hanno suggerito di resettarla etc. DOpodiche mi hanno detto di inviare la garanzia ( comprate nel 2012) quindi non penso che siano ancora in garanzia.
Ma la cosa stranisima è che se sono fuori garanzia loro NON FANNO assistenza e mi dicono di cercarla in privato. E' mai possibile questo?????
A voi è capitato ?
Non so proprio da chi andare e sinceramente se questo è il supporto, comprerò una nuova telecamera ma non DLink
Ciao a tutti

albino09

Non riesci neanche a fare un reboot collegandoti in locale? (Non reset, reboot della camera, in teoria anche se non vedi lo streaming, se la camera è collegata al sito e vedi il segno di spunta verde, dovresti riuscire a dargli il comando di reboot).

Che riesca o no, collegala via cavo (serve una connessione stabile) e prova a fare un downgrade alla versione 2.03.01 (ovverossia, a uploadare quella versione del firmware)

Prima di farlo, verifica che non ci siano applicazioni che vogliano essere aggiornate o che mostrano popup sullo schermo, o roba che vuole essere scaricata da internet. Nel mentre dell'upload del firmware il pc deve fare solo quello. Puo' anche capitare che l'upload non riesca per qualche motivo, ripeti fin quando riesce (non penso servano più di un paio di tentativi).

bobset

Ciao Albino e grazie per il tuo continuo aiuto
purtroppo quando ho cambiato il modem per la fibra, avevo cancellato tutto da mydlink e quando ho cercato di reinseilre la prima non ha avuto problemi e la seconda invece Kaput
c'e un modo di fare il reboot che consigliavi da locale? se si me lo puoi spiegare?
Grazie e ciao

Yoshi

Ciao,
la ipcam riesco a utilizzarla da remoto (rete 3/4g) tramite normale web-browser (mettendo indirizzo ddns), ma non tramite l'app Mydlink lite e nemmeno dalla pagina web di Mydlink. la telecamera è segnalata con la spunta verde ma non ottengo la visualizzazione live.
cosa sbaglio? grazie

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