Menu principale

DCS-5222L: Videocamera HD Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom

Aperto da Pondera, 13 Giugno 2012, 19:41:14

Carciofone

Diciamo che ipotizzando che sia quello il problema del modem, ossia che se la cam va in modalità risparmio lui cancella dopo un tot dalla sua arp table l'associazione tra mac address e porte aperte e ip o lo riassegna, in quel modo si potrebbe risolvere.
Qualche bug quel firmware deve averlo se addirittura ti consente du mettere la stessa porta per 2 ip diversi nel port forwarding statico.
Prova a riservare l'ip e imposta anche un tempo di assegnazione degli ip nel dhcp del router lungo ad es una settimana.
Bisognerebbe anche provare se il fenomeno si manifesta allo stesso modo con connessione cablata e wireless alla cam.
Io attiverei anche la funzione giornaliera di reboot della cam se presente e verificherei nei vari menu' se ci sono opzioni specifiche sul risparmio energetico e come sono configurate.

Yoshi

ciao,
Non riesco a ricevere per email la foto in caso di rilevamento .
Ricevo solo l'email dal server dlink senza la foto.
Sbaglio qualcosa? Grazie

Carciofone

Che provider internet e di posta usi?
Hai provato ad aprire la mai su un pc invece che su un telefono?

Yoshi

Citazione di: C@rciofone il 29 Novembre 2015, 09:21:25Che provider internet e di posta usi?
Hai provato ad aprire la mai su un pc invece che su un telefono?

Ciao,
Tim è il provider.
Quello che noto é che se provo a cliccare il tasto prova nell'evento posta che ho creato mi dá errore test.
Come deve funzionare l'invio dell'email, la foto viene

allegata al messaggio che il server dlink ora mi invia ?
La telecamera é collegata a un router collegato su rete mobile ( vorrei controllare una casa vacanza dove non arriva adsl fisso ma solo segnale gsm).
Grazie

Sandri

Cont Tim bisogna vedere che account di posta usi. Per le mail di alice la configurazione delle porte e del server di posta in uscita si può vedere da qui: https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=MailBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/626017
Altrimenti serve un'email di gmail con questi parametri: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3022.0

regisolfi

Salve, ho comprato da poco questa telecamera DCS-5222LB1.
Funziona anche se ancora non ho capito i seguenti aspetti (e spero in un vs aiuto/supporto):
- Connesso ad una wifi funziona ma con accesso internet del telefono senza wifi non riesce a connettersi (ha bisogno di tanta banda)
-  mi arrivano di continuo mail di notifiche anche se non mi sembra ci sia rilevamento di movimenti

9sei4

buonasera a tutti,
ho acquistato questa ip camera da circa una settimana ma purtroppo non sono molto soddisfatto.

connessa tramite wi-fi a 3 mt di distanza, quindi con copertura ottima, la camera sia da remoto che da da locale è molto lenta, si punta in continuazione, manca di flidità.

Le immagini si bloccano e poi  scorrono veloci, difficoltà a impostare gli eventi, la sensibilità o è troppo alta (nelle immagini non si vede nulla in movimento) o è troppo bassa e non mi segnala  il passaggio del gatto, molte volte da pc remoto non si riesce ad accedere ne allo streaming ne alle registrazioni. francamente non so più che fare, ho abbassato la risoluzione, cambiato decine di volte i parametri e adesso non so più che fare.
La mia connessione ADSL ha una velocità di circa 3,5 Mbps,ho sostituito anche il modem per essere sicuro che non avesse problemi di connessione.

Chiedo consiglio a qualcuno prima di rispedire al mittente la camera.

di seguito elenco  i parametri:

IP Camera Name   DCS-5222LB
Data e ora   lun  nov 30 23:10:25 2015
Versione firmware   2.11.01
Hardware Version   B
MCU Version   20140207
Indirizzo MAC   
Indirizzo IP   192.168.1.104
Subnet mask IP   255.255.255.0
Gateway predefinito   192.168.1.1
DNS primario   8.8.8.8
DNS secondario   8.8.4.4
PPPoE   Disattiva
DDNS   Disattiva
agente Version   2.0.19-b51n

Grazie a tutti coloroi che mi risponderanno.

Yoshi

Citazione di: Sandri il 30 Novembre 2015, 19:07:28Cont Tim bisogna vedere che account di posta usi. Per le mail di alice la configurazione delle porte e del server di posta in uscita si può vedere da qui: https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=MailBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/626017
Altrimenti serve un'email di gmail con questi parametri: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3022.0

ciao,
i parametri sono corretti.
adesso il router assegna gli ip dinamicamente. è corretto?
devo impostare qualche apertura sul router ?
tipo il passaggio su porta 587 del server posta?
grazie

Carciofone

Citazione di: 9sei4 il 30 Novembre 2015, 23:32:37buonasera a tutti,
ho acquistato questa ip camera da circa una settimana ma purtroppo non sono molto soddisfatto.

connessa tramite wi-fi a 3 mt di distanza, quindi con copertura ottima, la camera sia da remoto che da da locale è molto lenta, si punta in continuazione, manca di flidità.

Le immagini si bloccano e poi  scorrono veloci, difficoltà a impostare gli eventi, la sensibilità o è troppo alta (nelle immagini non si vede nulla in movimento) o è troppo bassa e non mi segnala  il passaggio del gatto, molte volte da pc remoto non si riesce ad accedere ne allo streaming ne alle registrazioni. francamente non so più che fare, ho abbassato la risoluzione, cambiato decine di volte i parametri e adesso non so più che fare.
La mia connessione ADSL ha una velocità di circa 3,5 Mbps,ho sostituito anche il modem per essere sicuro che non avesse problemi di connessione.

Chiedo consiglio a qualcuno prima di rispedire al mittente la camera.

di seguito elenco  i parametri:

IP Camera Name DCS-5222LB
Data e ora lun  nov 30 23:10:25 2015
Versione firmware 2.11.01
Hardware Version B
MCU Version 20140207
Indirizzo MAC
Indirizzo IP 192.168.1.104
Subnet mask IP 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.1.1
DNS primario 8.8.8.8
DNS secondario 8.8.4.4
PPPoE Disattiva
DDNS Disattiva
agente Version 2.0.19-b51n

Grazie a tutti coloroi che mi risponderanno.

Come primissima cosa verifica di avere il firmware più aggiornato.
Poi per quanto riguarda la fluidità dei filmati occorre scindere vari problemi.
Se il problema riguarda la fluidità in riproduzione di eventi salvati nella micro sd in lan il problema potrebbe essere grave e dipendere da un guasto hardware della cam.
Se invece il problema è la fluidità dei filmati da remoto via internet (app o sito mydlink o visione diretta da cam) lì è determinante QUANTA BANDA DI UPLOAD ha la propria connessione e il ping. Non si possono infatti vedere filmati con datarate di 270-390 Kbps su connessioni con 256 Kbps in upload. Minimo serve una ADSL 7 mega piena con 512 di upload. Questo l'utente deve saperlo, altrimenti si troverà sempre male.
Con l'app mydlink il sito effettua buffering di anche 30-50 sec per le connessioni lente, ma di conseguenza si avranno minimo quei tempi di attesa e di ritardo nella visualizzazione. Va da sè che se però ad un certo punto la banda in upload cala e il buffer si svuota, si avrà l'interruzione della visione.
Per le mail di avviso del movimento:
se si sceglie di avere il filmato via mail, va tenuto presente che il datarate incide molto sul peso dell'allegato video. Con un'adsl con 256 kbps di upload caricare online un filmato di 15 MByte può richiedere un quarto d'ora o più e nel frattempo la cam NON può fare altro. Quindi la dimensione e la risoluzione sono importanti: se si vuole alta risoluzione, ma si limita il filmato chessò a 5 Mbyte, ovviamente la cam lo troncherà a 5 Mbyte indipendentemente dal secondo di registrazione.
Se si sceglie di avere l'invio delle foto il problema è analogo anche se più limitato dato il minore impiego di Mbyte delle istantanee, ma anche lì se si chiede un'immagine ogni secondo ad es su riprese ravvicinate, il gatto è bell'è che passato.
Insomma è tutta una questione di ottimizzazione che va cercata con calma dall'utente in base alle proprie esigenze e con previsione degli eventi (se ad es si sta prelevando tramite il sito un'immagine dalla micro sd e contemporaneamente il gatto passa davanti alla cam e attiva l'invio e la registrazione, senza banda sufficiente a disposizione sul router si fa poco ...

9sei4

Citazione di: C@rciofone il 01 Dicembre 2015, 09:32:57
Citazione di: 9sei4 il 30 Novembre 2015, 23:32:37buonasera a tutti,
ho acquistato questa ip camera da circa una settimana ma purtroppo non sono molto soddisfatto.

connessa tramite wi-fi a 3 mt di distanza, quindi con copertura ottima, la camera sia da remoto che da da locale è molto lenta, si punta in continuazione, manca di flidità.

Le immagini si bloccano e poi  scorrono veloci, difficoltà a impostare gli eventi, la sensibilità o è troppo alta (nelle immagini non si vede nulla in movimento) o è troppo bassa e non mi segnala  il passaggio del gatto, molte volte da pc remoto non si riesce ad accedere ne allo streaming ne alle registrazioni. francamente non so più che fare, ho abbassato la risoluzione, cambiato decine di volte i parametri e adesso non so più che fare.
La mia connessione ADSL ha una velocità di circa 3,5 Mbps,ho sostituito anche il modem per essere sicuro che non avesse problemi di connessione.

Chiedo consiglio a qualcuno prima di rispedire al mittente la camera.

di seguito elenco  i parametri:

IP Camera Name DCS-5222LB
Data e ora lun  nov 30 23:10:25 2015
Versione firmware 2.11.01
Hardware Version B
MCU Version 20140207
Indirizzo MAC
Indirizzo IP 192.168.1.104
Subnet mask IP 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.1.1
DNS primario 8.8.8.8
DNS secondario 8.8.4.4
PPPoE Disattiva
DDNS Disattiva
agente Version 2.0.19-b51n

Grazie a tutti coloroi che mi risponderanno.

Come primissima cosa verifica di avere il firmware più aggiornato.
Poi per quanto riguarda la fluidità dei filmati occorre scindere vari problemi.
Se il problema riguarda la fluidità in riproduzione di eventi salvati nella micro sd in lan il problema potrebbe essere grave e dipendere da un guasto hardware della cam.
Se invece il problema è la fluidità dei filmati da remoto via internet (app o sito mydlink o visione diretta da cam) lì è determinante QUANTA BANDA DI UPLOAD ha la propria connessione e il ping. Non si possono infatti vedere filmati con datarate di 270-390 Kbps su connessioni con 256 Kbps in upload. Minimo serve una ADSL 7 mega piena con 512 di upload. Questo l'utente deve saperlo, altrimenti si troverà sempre male.
Con l'app mydlink il sito effettua buffering di anche 30-50 sec per le connessioni lente, ma di conseguenza si avranno minimo quei tempi di attesa e di ritardo nella visualizzazione. Va da sè che se però ad un certo punto la banda in upload cala e il buffer si svuota, si avrà l'interruzione della visione.
Per le mail di avviso del movimento:
se si sceglie di avere il filmato via mail, va tenuto presente che il datarate incide molto sul peso dell'allegato video. Con un'adsl con 256 kbps di upload caricare online un filmato di 15 MByte può richiedere un quarto d'ora o più e nel frattempo la cam NON può fare altro. Quindi la dimensione e la risoluzione sono importanti: se si vuole alta risoluzione, ma si limita il filmato chessò a 5 Mbyte, ovviamente la cam lo troncherà a 5 Mbyte indipendentemente dal secondo di registrazione.
Se si sceglie di avere l'invio delle foto il problema è analogo anche se più limitato dato il minore impiego di Mbyte delle istantanee, ma anche lì se si chiede un'immagine ogni secondo ad es su riprese ravvicinate, il gatto è bell'è che passato.
Insomma è tutta una questione di ottimizzazione che va cercata con calma dall'utente in base alle proprie esigenze e con previsione degli eventi (se ad es si sta prelevando tramite il sito un'immagine dalla micro sd e contemporaneamente il gatto passa davanti alla cam e attiva l'invio e la registrazione, senza banda sufficiente a disposizione sul router si fa poco ...
Grazie per tutte le risposte, ho contattato infostrada per cercare di migliorare la banda e la stabilità della linea. Farò un'ulteriore prova con una videocamera di un mio amico per capire se si presentano gli stessi problemi di connessione e fluidità .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sandri

Senza magari pretendere di visualizzare immagini da film puoi selezionare una modalità di ripresa 480x320 con un framerate di 15 o meno e vedere se le cose migliorano e i filmati risultano più compressi. La compressione h.264 invece della mpeg di solito aiuta a ridurre ancora le dimensioni dei file.
Scegli anche durate brevi: ad es 3 sec prima del movimento e 5 sec dopo.
Ripeto: se l'allegato mail e' troppo grosso il tempo di upload e' lungo. Ad es un filmato di 10 Mbyte impiega 5 min e 20 sec ad essere caricato con un'adsl di 256 di upload: 10x1024x8\256=320 sec Sempre che l'upload sia costante.
Pensa anche al fatto che in 5 min e passa un ladso se vede la cam te la stacca dalla corrente e non ti arriverà mai nulla anche dopo 5 min e 10 sec dall'inizio dell'invio. Meglio magari dei fotogrammi di avviso, oppure devi avere una rete veloce in loco che salvi da qualche parte nas o altro in un posto sicuro.

lore73

Buongiorno,

Ho acquistato questa camera 2 giorni fa, configurata senza problemi e registrata sul portale my-dlink. Ho scaricato anche l'app per android (su un telefono lg g4).
Dunque, da casa, quindi in rete locale funziona tutto perfettamente. Il problema è la gestione della cam da remoto, che è praticamente l'utilizzo per cui è stata acquistata (penso che nessuno si compri una ip-camera per vedersi mentre è in casa seduto sul divano).
Premetto che ho una connessione vodafone fibra 100/20 per cui problemi di banda non ne ho. La cam è aggiornata con l'ultimo firmware disponibile.
Il problema è che è impossibile connettersi alla camera da remoto (sia sotto rete wi-fi aziendale in fibra 30/30 che in 4g con rete H3g) sia tramite app mydlink che tramite il portale.
Le camera viene vista con spunta verde ma ad ogni tentativo di connessione dopo tot secondi va in timeout.
La cosa strana è che provando di sera mi connetto tranquillamente.
C'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie

Sandri

Hai configurato fuso, ora e data della cam dai server ntp e la lingua corretta?
Altrimenti quando la registri su mydlink va a finire che lavori con un server in Sudamerica o in cina invece che in Italia e i tempi si allungano.
Verifica poi che i browser che usi siano aggiornati, la jre pure e che consentano l'esecuzione dei plugin richiesti, cosa non consentita da molti profili utente lavorativi non amministratori.
Verifica poi che la funzione upnp del modem in fibra di casa tua funzioni e che apra le porte necessarie a far comunicare la cam con l'esterno, perché anche questo potrebbe essere la ragione per cui la cam non la vedi da fuori se non funziona ne' dall'ufficio, ne' con h3g.

Bisogna procedere un po' per tentativi con pazienza perché questi delle cam son tutti servizi che usano protocolli strani, porte strane, certificati di sicurezza e crittografia avanzati ... e non e' detto che le reti di qualcuno dei vari provider non filtrino qualcosa. Se da casa ti vedi ad es sullo Smartphone collegato in wifi o su un pc dal sito sempre collegato alla tua linea in fibra, il problema non dovrebbe essere Vodafone ma uno degli altri due provider. Di solito h3g non da' problemi a meno che non sia in roaming.

Casomai resetta la cam con il nuovo firmware mentre e' collegata a internet, configuri fuso ora e data e poi la riregistri tramite l'app da eseguire su pc che di solito e' più affidabile e ti evidenzia subito se c'è qualche problema. Caso classico l'uso nella password di caratteri troppo strani come trattini underscore barrette etc. Limitati a punti numeri e lettere maiuscole e minuscole, anche per la password di accesso all'interfaccia web della cam.

lore73

Citazione di: Sandri il 02 Dicembre 2015, 11:47:30Hai configurato fuso, ora e data della cam dai server ntp e la lingua corretta?
Altrimenti quando la registri su mydlink va a finire che lavori con un server in Sudamerica o in cina invece che in Italia e i tempi si allungano.
Verifica poi che i browser che usi siano aggiornati, la jre pure e che consentano l'esecuzione dei plugin richiesti, cosa non consentita da molti profili utente lavorativi non amministratori.
Verifica poi che la funzione upnp del modem in fibra di casa tua funzioni e che apra le porte necessarie a far comunicare la cam con l'esterno, perché anche questo potrebbe essere la ragione per cui la cam non la vedi da fuori se non funziona ne' dall'ufficio, ne' con h3g.

Bisogna procedere un po' per tentativi con pazienza perché questi delle cam son tutti servizi che usano protocolli strani, porte strane, certificati di sicurezza e crittografia avanzati ... e non e' detto che le reti di qualcuno dei vari provider non filtrino qualcosa. Se da casa ti vedi ad es sullo Smartphone collegato in wifi o su un pc dal sito sempre collegato alla tua linea in fibra, il problema non dovrebbe essere Vodafone ma uno degli altri due provider. Di solito h3g non da' problemi a meno che non sia in roaming.

Casomai resetta la cam con il nuovo firmware mentre e' collegata a internet, configuri fuso ora e data e poi la riregistri tramite l'app da eseguire su pc che di solito e' più affidabile e ti evidenzia subito se c'è qualche problema. Caso classico l'uso nella password di caratteri troppo strani come trattini underscore barrette etc. Limitati a punti numeri e lettere maiuscole e minuscole, anche per la password di accesso all'interfaccia web della cam.

Grazie per la gentile risposta.
Dunque la lingua l'ho sicuramente configurata, il server ntp non credo ma il fuso sono sicuro di si.
Anche a me è venuto il dubbio che sia una porta del router da aprire ma davo per scontato che dato l'utilizzo del portale mydlink che presumo sfrutti un servizio in ddns non fosse necessario tale operazione.
Per caso mi sai dire quali solo le porte da aprire?

lore73

Forse ho risolto, mi sono accorto che non era configurato il port fowrding UPnP sulla porta 1024 dalla pagina di impostazione della cam.
Provo domani dal lavoro, ora dal teleonino in 4g mi connetto.

Grazie

Franco MS

Camera Name DCS-5222L
Versione firmware 1.14 (non sono certo della versione del firmware perchè non ho la possibilità di accedere in alcun modo. Questa indicata è quella delle altre videocamere)
Hardware Version A2
SO Windows 10

Buongiorno a tutti.
Da qualche settimana ormai la videocamera non si connette più.
Il led verde, che indica la connessione alla rete non si accende più e non è nemmeno possibile effettuare il reset.

Grazie per i suggerimenti.

Michele63

Ciao,
ho una DCS 5222LB1 quando mi collego tramite app dopo un pò la connessione si spegne  e mi richiede di ricaricarla, mentre io avrei la necessita di avere sempre connessa la camera. Come posso fare?  grazie

.fega.

Ciao se sei collegato alla stessa rete non usare l'app ma il browser (chrome, firefox, ie).
Come indirizzo usa l'ip della cam ad esempio http://indirizzo_ip_dcs

Zak85

buonasera, vorrei saper se qualcuno ha avuto la mia stessa problematica. la mail (yahoo) di notifica sul rilevamento del movimento mi arriva priva di foto ma solamente con il relativo avviso.
grazie.

P.S. non mi e chiaro come allegare la foto altrimenti iviavo la foto della mail che mi arriva.

mat7e0

Ciao ragazzi io ho la dcs 932L , un merchandiser mi ha consigliato questa che ha anche il rilevatore di calore , è vero ? La vorrei cambiare perché la 932 mi invia mail su mail senza nessun movimento vero e proprio , e quando invece c'è del reale movimento magari non è così precisa quella, questa invece è meglio ?

Grazie



Citazione di: Zak85 il 12 Dicembre 2015, 18:31:17buonasera, vorrei saper se qualcuno ha avuto la mia stessa problematica. la mail (yahoo) di notifica sul rilevamento del movimento mi arriva priva di foto ma solamente con il relativo avviso.
grazie.

P.S. non mi e chiaro come allegare la foto altrimenti iviavo la foto della mail che mi arriva.

Si , ma con la 932l , ho chiamato l assistenza e mi hanno aiutato a settarla però con Gmail, ma alla fine era un problema delle impostazioni interne della mail

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari