Ciao ragazzi.
Sono nuovo,mi chiamo Alex,ed oggi come una sanguisuga tecnologica,ho cercato di riempire il mio vuoto in merito a questo ramo dell'informatica.
Oggi ho sostituito il vecchio aus che avevo,con il dir-300 che dovevi rivendere per conto della mia ragazza,sperando che la D-LINK mi risolvesse il problema che ho. Devo,in pratica,fare andare bene la linea adsl fastweb che in wireless,ad un solo piano di distanza,non vuole agganciarsi come si deve.
Cerco di dare per assodato che ho assimilato quasi tutte le informazioni possibili,vorrei farvi solo due domande:
1) HO messo il firmware DD-WRT ultima build senza prima moddare il router a dir-600. Cosa perso? Ho comunque la possibilità di abilitare lo standard n? Ho solo il Galaxy S che ha lo standard N ma ho visto che abilitandola,non ho tantissimo gap. Quindi per ora,l'ho lasciata su "mixed".
2) Volevo prendere un'antenna più potente,però restando in zona. Mi consigliato qualcosa qui? (scusate se non potevo linkare siti,in caso rimuoverò subito)
Ultima cosa: sto cercando di settare la mia rete. Qualcuno ha qualche indicazione sui tanti parametri che ci sono? sbaglio o impostando il Channel Width a 40,ho una potenza di segnale migliore?
Grazie a tutti 😄