Ciao,
ho comprato una settimana fa il dir-300 hw B1 passandolo a dir-600 col firmware 2.05 (l'ultimo sull'ftp dlink riportato nella prima pagina di questo thread). Ho notato qualche problema col wifi. In particolare mi capita che la connessione wifi diventi lentissima e con risposte intermittenti. Collegando il cavo di rete la connessione riprende ad andare bene. In più spesso mi capita che il portatile mi segni un abbassamento del segnale per un istante, passando dal massimo a 2 tacche (scende a meno del 50%) per poi ritornare al massimo. Quando noto l'abbassamento di potenza anche il telefonino mi si sconnette, oltre al fatto che il cellulare non riesce a rimanere connesso al modem per più di 3 minuti per poi perdere la connessione e riagganciarsi, anche se a volte rimane fermo sull'acquisizione dell'ip, come se il dhcp non rispondesse (con un dlink dsl-2640b questo non avviene).
Ho provato a mettere dd-wrt ma, a parte un po' più di stabilità, ho notato gli stessi problemi. Ora con l'ultimo firmware per il dir-300 sull'ftp italiano (DIR300B_FW204WWB01) non ho problemi di piantamenti della wifi, anche se la risposta è sempre più lenta rispetto al cavo (il notebook ce l'ho a 20 cm dal router) però continuo ad avere cadute dal telefonino.
Chi non ha problemi col firmware del 600 potrebbe dirmi che versione precisa sta usando, così da poterlo provare e vedere come va😕? Ho notato che con la 2.03 del 600 non ho problemi di blocchi sulla wifi ma mi rimane comunque la caduta di potenza e della connessione col telefonino. Se con il fw che a voi va bene ho problemi, devo pensare che si tratti di un problema Hardware.
Grazie per l'aiuto.