Ciao ecco
Dunque ho sostituito il software del modem come anticipato precedentemente ora lo sto provando
@Pondera le prese telefoniche sono due sono degli anni fine ottanta per quanto riguarda il condensatore era montato sulla seconda presa ma ho provveduto a toglierlo sempre a fine ottanta apparecchi telefonici collegati solo uno seconda presa libera ovviamente se dovessi aggiungere un secondo telefono metto il filtro prima dello stesso.
Il modem è collegato alla prima presa dove arriva la linea telefonica con il relativo filtro.
Ecco i dati della linea rilevati dal modem.
ADSL Statistics
Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 7000 kbps 509 kbps
SNR Margin (dB): 17.2 26.3
Attenuation (dB): 23.5 16.9
Output Power (dBm): 14.4 11.3
Super Frames: 58253 58261
RS Correctable Errors: 69 0
RS Uncorrectable Errors: 62 0
HEC Errors: 90 0
Total Cells: 61443 36994
Data Cells: 453562 36994
Bit Errors: 0 0
Saluti da Pino.