rk70
Ciao, non ho capito cosa significa il tuo post.
Sto cercando di capire se ho un problema con il mio router DLink, prima di iniziare una guerra col provider. Questo è un forum di utenti di prodotti DLink, quindi ho postato la mia domanda qui.
Cosa c'è che non va?
bovirus
Di scientifco e attendibile speedtest non ha nulla.
E' uno dei test probabilmente poco veritieri che esiste in quanto legato alal posizione e all'affollamento del server che risponde al test.
L'unico test effettivo che puoi fare è scaricare un file di grosse dimensioni (Es. Service Pack XP SP3 redistruibile) da server ben dimensionati come quello Moicrosoft.
rk70
bovirus
Di scientifco e attendibile speedtest non ha nulla.
E' uno dei test probabilmente poco veritieri che esiste in quanto legato alal posizione e all'affollamento del server che risponde al test.
L'unico test effettivo che puoi fare è scaricare un file di grosse dimensioni (Es. Service Pack XP SP3 redistruibile) da server ben dimensionati come quello Moicrosoft.
Grazie della risposta. Quindi è possibile che ci sia una discrepanza di oltre il 50% tra i due dati?
Ad esempio, usando bittorrent per scaricare l'aggiornamento di Libreoffice non oltrepassa 1mbs di download, anzi è sempre inferiore salvo brevi "punte". Questo può essere un risultato più credibile?
AndryFox
Salve, sono un nuovo utente iscritto per risolvere un problema sul mio router d-link dsl-2640R
Ho bisogno di sbloccare delle porte per fare un server ftp, per usare torrent, per la ps3 ecc..
Ho passato giornate intere a leggere su siti varie guide su come sbloccare le porte del router perchè pensavo di essere io il problema che magari ho sbagliato qualcosa, ma più leggo più capisco che forse c'è qualcosa di più.
Devo sbloccare determinate porte, prendiamo ad esempio la 21:
- ho eseguito il classico modo entrando nel router (192.168.1.1 - port forwararding - 21 sia tcp che udp)
Provo a vedere se si sono aperte e niente.
- ho scaricato il programma simple portforwarding pro che in teoria dovrebbe fare tutto da solo e alla perfezione anche sul firewall ma niente.
Se c'è altro, se devo farvi screen o altro chiedete, mi basta risolvere questo dannato mistero.
Grazie per l'attenzione
bovirus
Le indicazioni su come fare le misure te le ho indicate.
Altri sistemi/configurazioni dipendono dal server dall'altra parte.
I sistemi di file sharing non possono essere usati per fare i test.
giada9999
Ciao volevo sapere se cambiando il firmware del router DSL-2640R di questa versione Firmware Version: EU_1.06 Hardware Version: B1 la connessione puo aumentare in velocità con fastweb dato che quando è veloce vado ad un mega e mezzo /due.
Inoltre quando entro nel router il cambio pagine (da una all'altra dentro il modem) è abbastanza lento. grazie in anticipo stefano
Carciofone
Sino ad ora hai utilizzato il modem router con il firmware originale di fabbrica risalente al 2008. Se scarichi la versione 1.17B02 suggerita nel primo post potrai facilmente verificare dal changelog che sono stati decine e decine i bug corretti e le features migliorate o aggiunte. In conseguenza i nuovi driver binari per il chipset ADSL potrebbero apportare notevoli miglioramenti alla tua connessione.
Ricorda che:
1) quando il salto di versione è così ampio devi effettuare un reset dall'interfaccia web del vecchio firmware prima dell'upgrade, fare l'aggiornamento e poi effettuare un nuovo reset sempre dall'interfaccia web del nuovo firmware.
2) il router va riconfigurato da zero senza utilizzare il file di configurazione salvato con il vecchio firmware.
3) rientra nella normalità una risposta del router all'apertura delle pagine web sino a una decina di secondi.
4) L'aggiornamento firmware non ti esenta da un controllo seppur rapido del tuo impianto telefonico di casa ed in particolare ci deve essere un filtro ADSL funzionante (si bruciano anche quelli con i temporali) per ogni presa telefonica della casa, NON SOLO su quella cui è collegato il modem, perchè ad essere filtrati sono i telefoni normali e non il modem in sè.
La connessione di base normalmente richiesta da Fastweb è la VPI\VCI 8\36, Dynamic IP Adress - 1483 Bridged IP LLC, MTU 1500, NAT abilitato.
ZioTom88
Salve a tutti,
ho montato e configurato un set di dvr + telecamere urmet e sto avendo problemi a mettere il tutto in rete.
Ho configurato il DVR in questo modo
ip statico: 192.168.1.100
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1 (indirizzo del modem per intenderci)
dns 1: 192.168.1.1
dns 2: 0.0.0.0
porta client: 9000
porta http: 80
sul mio d-link dsl-2640r 1.06eu ho settato sul portforwarding la porta 80 e 9000 su ALL all'ip statico 192.168.1.100
Qui viene il bello.
In locale riesco a collegarmi e a vedere le telecamere, nella rete invece non riesco a collegarmi.
Ho creato sia un ip statico su no-ip che direttamente sul sito indicatomi dalla d-link.
Ho indirizzato entrambi gli ip statici con l'ip della rete (me lo trova in automatico) e alla fine se vado a scrivere il link mi porta al modem e non al DVR.
Ho provato anche ad utilizzare il servizio DNS (grazie al quale ho scoperto il sito dlinkddns) e comunque mi reindirizza al modem.
Dove sbaglio?
Grazie in anticipo.
nellao
Buona sera, sono possessore dal 2010 di questo modem, ma oggi mi è successa cosa che non mi spiego e non riesco a risolvere. Ho acquistato un tp-link Power line extender  wifi per poter avere un segnale migliore in mansarda per poter usare il gaming  online tramite cavo. Il mio portatile collegato via wifi che fino all'altro giorno andava discretamente , è diventato lentissimo..... Cosa posso fare per rimediare ? Tenete in considerazione che non sono molto pratico nelle configurazioni.....
grazie mille !
kletius
salve a tutti gli amici del forum, sono un nuovo utente e ho letto questo interessante forum sul nostro 2640r (ho attualmente installato il firmware DSL-2640R Rev. B1 - Firmware 1.17b02 VT)
sono anni che lo utilizzo su connessione teletu, senza problemi
adesso sono passato ad alice, e spunta un insolito problema: non aggancia la portante
in altre parole, la lucina verde di mezzo (quella prima della connessione internet, per intenderci) lampeggia sempre...
ho testato il router su altra linea, e funziona, quindi possiamo escludere un danno all'apparecchio
ho altresì provato ad installare sulla mia linea un altro modem dlink (mod. 2750b) e funziona alla perfezione
ho anche provato a sostituire il firmware con tutti quelli presenti sul primo post, ma senza alcun esito...
secondo voi, potrebbe trattarsi di una incompatibilità con la linea di alice?
in ogni caso, qualcuno con connessione alice sarebbe così gentile da postarmi il file di configurazione così da poterlo caricare sul mio router?
ogni suggerimento è bene accetto
grazie in anticipo
bovirus
@ZioTom88
Leggi per favroe i primi poste aggiorna il firmare.
@Nellao
Bisogna vedere se il problema è il PC o il Power Extender.
Doversti postare non qui ma nel thread del Power Extender postandoi i dettagli.
@Kletius
Dovresti postare i dettagli della configurazione di Alice.
Prova si con PPPOA che con PPPOE. E' inutile farsi dare la configurazione.
Ogni linea ADSL ha dei parametri diversi che sono legati al DSLAM (il provider non centra nulla) a cui ti colleghi.
kletius
bovirus
Dovresti postare i dettagli della configurazione di Alice.
Prova si con PPPOA che con PPPOE. E' inutile farsi dare la configurazione.
Ogni linea ADSL ha dei parametri diversi che sono legati al DSLAM (il provider non centra nulla) a cui ti colleghi.
grazie della rapida risposta bovirus
figurati se, preso dalla disperazione, non ho già provato e riprovato tutte e quattro le opzioni di connessione che il router propone... ma niente,
non riesce in nessunissimo modo ad agganciare la linea adsl...
ad ogni modo, questi sono i parametri di alice:
USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35
DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)
con l'altro router (il 2750b) le impostazioni erano in PPPoE, proprio come quelle suggerite sul sito telecom, ed andava benissimo (sfiorava i 7mb)
secondo me, non può che essere un problema di compatibilità di questo router, non c'è altra spiegazione
cmq, se avete altre prove da proporre, sono curioso di andare a fondo
Pondera
@kletius
L'aggancio alla portante è primario e indipendente rispetto a tutte le altre impostazioni.
Al massimo in ADVANCED>Advanced ADSL accertati che la modulazione sia impostata su G.dmt e che siano disabilitati Bitswap e SRA visto che la tua linea è così ostica che il DSL-2640R non riesce a completare l'allineamento.
kletius
Pondera
@kletius
L'aggancio alla portante è primario e indipendente rispetto a tutte le altre impostazioni.
Al massimo in ADVANCED>Advanced ADSL accertati che la modulazione sia impostata su G.dmt e che siano disabilitati Bitswap e SRA visto che la tua linea è così ostica che il DSL-2640R non riesce a completare l'allineamento.
grazie mille, Pondera
finalmente, grazie al tuo prezioso suggerimento, sono riuscito ad agganciare la linea alice: il problema era proprio nelle impostazioni avanzate ADSL, proprio come hai scritto tu
vorrei solo sapere se le opzioni che ho dovuto cambiare influiscono o meno sulla velocità di connessione e/o se possono dare problemi di altro tipo... in questo caso, dovrei valutare la sostituzione del mio 2640R...
Pondera
Pubblica con un copia-incolla testuale i valori della tua linea misurati dal tuo DSL-2640R nella sezione STATUS>Statistics.
kletius
Pondera
Pubblica con un copia-incolla testuale i valori della tua linea misurati dal tuo DSL-2640R nella sezione STATUS>Statistics.
scusa per il ritardo della mia risposta, ma ho avuto molti imprevisti in questi giorni...
cmq, mi è arrivato il router della telecom, e le prestazioni sono pressappoco quelle del mio dlink con le impostazioni da te suggerite
purtroppo non sono in condizioni di fare un copia/incolla, perché ho tolto il vecchio router
cmq, grazie mille ancora dei tuoi preziosi suggerimenti.
Pondera
Revisionato il 1° messaggio di questa discussione.
Pubblicato firmware DSL-2640R B1 TT_1.23 2014/05/05 [2.11.93.50(L02.YZ.2)3.9.4.150 20140430_v001].
Si tratta dell'ultima versione prodotta per il provider britannico TalkTalk disponibile per questo modello.
Note: in ADVANCED>Network Tools disabilitare TR-069 CLIENT.
mdmaa
Ciao a tutti,
ho (avevo) un router D-link 2640R che qualche settimana fa mi dava problemi il tasto power, lo premevo ma non so per quale motivo non si accendeva, e dovevo andare a tentativi fino a quando faceva contatto e si accendeva, mentree qualche giorno fa è morto del tutto e non si accende più.
Cosa può essere successo?
Grazie
Pondera
Prova con un altro alimentatore ovviamente con le stesse caratteristiche di quello originale.
mdmaa
Dove potrei trovarne uno simile?
Grazie