Ciao Pondera,
grazie per continuare a supportare questo (non più nuovissimo) router! Lo uso da un paio di anni, prima con Alice e poi con Fastweb, registrando ogni tanto qualche disconnessione, ma nulla di troppo snervante. Il vero problema lo ho con il WiFi: la qualità della connessione dipende molto dal client (ed in particolare dal relativo chipset, suppongo). In particolare con un portatile (scheda Broadcom wireless N) e con uno smartphone (Motorola Droid Razr M) capita spesso di perdere la connessione: il primo va in blocco (rete rilevata ma nessun accesso ad internet, punto esclamaivo sulla barra del segnale di windows), mentre il secondo si disconnette e riconnette periodicamente. Un Lumia 1020 ed un notebook con chipset Atheros non hanno invece problemi. Tu hai qualche esperienza al riguardo?
Il Port Forwarding, come in molti altri router, non sembra funzionare in modo consistente: aprire le porteper eMule mi è risultato impossibile, anche impostando una DMZ!
AL momento ho installato il firmware 1.17b02 come consigliato. Rispetto a quanto riportato dal manuale (
http://www.dlink.com/-/media/Consumer_Products/DSL/DSL%202640R/manual/DSL_2640R_manual_revB1_EN_UK.pdf), nella mia schermata di configurazione mancano parecchie voci, a partire dal QoS: è normale? Le relative pagine di configurazione sono comunque accessibili digitanfo direttamente l'indirizzo (ad es.
http://192.168.1.1/qos.html)...
Ho visto che sul sito della Talk Talk è segnato anche il firmware v1.26: questi firmware sono sviluppati internamente dal provider Talk Talk) sulla base dell'ultimo firmware D-link, giusto? Mentre l'ultimo Firmware ufficiale dovrebbe essere la versione 1.19EU da te menzionata, se ho capito bene.
Grazie ancora per il tempo dedicato a questo router!