DSL-2640R problema con Tunngle & uTorrent
Ciao tutti gli utenti del forum!
Vengo subito al dunque.
Qualche settimana fa ho acquistato il suddetto router. Purtroppo ho incontrato diversi problemi da quando l'ho installato.
Sono solito usare internet per giocare via Tunngle o con Gameranger!
Prima col vecchio router non avevo alcun problema, da quando ho installato questo trovo molte meno partite.
Vorrei precisare che non sono un neofita e che ho già aperto tutte le porte necessarie, ho sbloccato Tunngle nel firewall, ho provato con l'UPnP attivato e non (tra l'altro quando lo attivo e gioco a Fifa11 con Gameranger ho dei lag pazzeschi, che più che lag sono dei blocchi e delle accelerazioni improvvise in cui perdono anche 2-3 secondi di partita!), disattivando il firewall di Windows, disattivando quello del router, abilitando una DMZ sul mio indirizzo IP della LAN. Niente, non c'è stata un cambiamento nemmeno di una virgola. Trovo sempre meno partite di quante ne trovavo prima e di quante ne trovano i miei amici!
Un altro problema che incontro è con uTorrent, quando lo attivo, dopo un po' ho la connessione internet che cala drasticamente! Ho una ADSL Tiscali da 20Mb, poi effettivi sono 10-12Mb, che con l'utilizzo di uTorrent (anche se non viaggia al massimo e solo con 11Kb/s in upload) cala intorno a 1Mb al secondo in down, anche meno!
Sembra come se al router gli facciano schifo le connessioni UDP!
Su internet ho trovato un programma che si chiama Router Commander che permette di visualizzare tutte le attività del router (si connette ad esso tramite interfaccia telnet) e ho notato che questo router a differenza del vecchio USR9106 (in cui riesco a visualizzare le varie schede connessioni, bandwidth, adsl) mi visualizza molti, molti meno dati!
Ho anche provato a cambiare firmware, ho provato 1.09, 1.11, 1.17.
non ho riscontrato alcun miglioramento in nessuno dei suddetti problemi!
Poi volevo impostare un openDNS, ma quando metto l'ip dell'openDNS e faccio applica mi riporta i valori precedenti, cioè l'assegnazione automatica!
Un ultima cosa, se imposto la modulazione della portante ADSl su ADSL2+, la linea cade spesso, ma quello dipende dalla potenza del segnale ADSL (SNR e attenuazione), vero?
Io non so più che fare! Forse è il caso di mandarlo in assistenza??
Spero in un vostro aiuto!
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione mostratami!
Un saluto a tutti!