Buonasera,
mi rifaccio vivo anch'io per completare le "impressioni d'uso" del famigerato apparecchio dopo giorni e giorni di prove (vedi posts 345 e 347)
Il wi-fi è totalmente imprevedibile. Qualsiasi modifica alla configurazione wireless scatena effetti collaterali, all'apparenza nemmeno coerenti con le stesse modifiche, che spesso provocano il blocco totale di una od entrambe le bande.
Portata tutto sommato scarsa. Per una fruizione decente della rete a 2.4 GHz la porta che separa le due zone di casa deve rimanere obbligatoriamente aperta.
Il PC collegato alla rete a 5 GHz funziona senza impuntamenti solo se connesso in modalità n a 300 mbit nominali, riuscendo comunque a tirar giù dati dalla rete a circa 170 mbit al secondo effettivi. Da evidenziare che lo stesso non riesce in alcun modo a connettersi alla rete a 2.4 GHz.
Premesso che non uso la linea telefonica, e che comunque la funzionalità voip, conoscendone le credenziali, dovrebbe poter essere utilizzata diversamente (tipo attraverso un'app), mi verrebbe voglia di comprare un bel modem/router vdsl commerciale (quelli di Asus sono i miei preferiti). Ma ce n'è qualcuno che supporta il 35b ? Mal sopporterei l'idea di usare un router in cascata, considerato anche solo quanta corrente assorbe il nostro eroe.... 😛
Speriamo in un aggiornamento correttivo del software. Ammesso e non concesso che i problemi non siano di natura hardware (e che in giro ce ne sia qualcuno sano.... 😄 )
Chissà, magari gli esperimenti dei più preparati tra gli iscritti a questo forum (Lila numero uno !) porteranno ad una soluzione definitiva.