Lila
Non c'è nulla che scateni la mia voglia di reverse engineering come un device volutamente castrato ed un manuale che non illustra nemmeno le poche funzioni mantenute...Â
Resta il fatto che più di qualcuno non lo ha nemmeno aperto, prima di chiedere come fare...
A chi lo dici, purtroppo in questo periodo non ho molto tempo.
Ho però reinstallato buildroot, che è lo stesso ambaradan usato per openWrt.
Come processore c'è anche L'AR9 cortex ed è abbastanza flessibile da poter compilare solo dei pacchetti, che poi si possono confezionare con ipkg.
Naturalmente tutto ciò che ha a che fare con il kernel ce lo possiamo sognare, la D-Link ha pubblicato tutto ciò che ha usato che è sotto GPL, kernel compreso, ma ovviamente mancano i driver per la xDSL e altro.
E comunque tentare di flashare tutto il firmware è decisamente rischioso.
Come test ho provato a compilare solo il famoso minidlna e non è molta roba, l'unico problema è sapere la versione di uLibc usata dal router in maniera da usarne una uguale o appena appena precedente.
Insomma per dei pacchetti non troppo pretenziosi si possono fare esperimenti senza rischi, al massimo non funzionano :s
Riguardo l'argomento del post precedente hai ragione, c'è gente che pretende troppo, ma come manuale è una presa in giro.
Sono riuscito a far connettere la chiavetta, bellissimo, e saprei usarla nel primo modo citato da m4ss1, in manuale.
Però non sono un sistemista e quindi un failover automatico non ho la minima idea di come si configuri, non avendo nessuna esperienza precedente.
Di rete ne so qualcosa per il mio lavoro, però per tutte le cose complicate mi basta chiedere a uno dei nostri sistemisti et voilà , dopo qualche litigio di pragmatica si risolve tutto 😄 ...