Ciao danycanto,
per quanto riguarda i manuali ti consiglio di scaricare quello presente in prima pagina su questa discussione.
hai collegato il modem in seguito ad attivazione linea giusto? mi raccomando connetti un pc con Ethernet al modem al primo avvio, poichè ti farà fare una brevissima configurazione automatica, nella quale ti chiede email e numero di telefono della linea fissa, poi ti dirà di spegnere e riaccendere il modem.
Pondera
Effettivamente hai ragione. Intanto vedi se ti può essere utile, oltre a quello in italiano del dispositivo nel 1° msg, il manuale compatibile che trovi nel 2° messaggio di questa discussione, l'abbiamo messo proprio perché c'è qualche informazione in più, sperando che sia utile anche per questo modello.
Ma da quello che si vede il DVA-5592 riconosce la stampante solo come dispositivo "Brother": se la stampante non è di produzione recente temo proprio che  ci sia una qualche incompatiblità di fondo con il D-Link IAD della Wind3.
Facci sapere il modello preciso della stampante.
Ciao Pondera, allora ho cercato nel manuale in seconda pagina, molto utile, ma purtroppo benchè cambi solo la grafica dell' inferfaccia e le voci siano uguali, manca proprio l'impostazione stampante nel Dlink. Ti metto foto per spiegarti meglio:
http://i.picresize.com/cZt7Â 
http://i.picresize.com/cZt8Â 
La stampante è una Brother DCP 197C, si effettivamente non è una stampante nuovissima, mi dispiacerebbe un sacco cambiarla poichè funziona bene e le cartucce costano pochissimo.
Vorrei riuscire a provare con un'altra stampante, per capire se il problema è dovuto alla stessa che non viene riconosciuta, dato l' anzianità , o se è proprio il Dlink che nel firmware manca della parte software per l' installazione delle stampanti.
m4ss1
Se collegata con l'USB l'indirizzo IP è quello del router.
Segui la procedura guidata per aggiungere una nuova stampante locale, quando ti chiede la porta metti nuova TCP/IP e come IP l'indirizzo del router.

Prova ma potrebbe essere non compatibile.
No, provato anche così ma niente da fare! non ha nessuna intenzione di farmela utilizzare.