Se può consolarti, @Luca64 , sono giunta alla conclusione che l'unico modo che potrei avere per usare la sim da 100 gb come backup sia collegare via ethernet alla porta wan (rossa) il mio extender-repeater tp-link collegato in bridge alla wifi della saponetta... una robetta da niente... della serie faccio prima ad attaccarmi al wifi della saponetta e via, anche se ho solo pochi device collegabili...
@Pondera stavo guardando come il manuale sia stato gentilmente scarnificato. La spiegazione delle opzioni avanzate per le reti wifi, 4 tab, è
quest'opzione consente di configurare le impostazioni wireless
avanzate. Questa sezione è rivolta esclusivamente a utenti avanzati
e professionisti di rete e può essere ignorata tranquillamente dalla
maggior parte degli utenti.
Questo forum evidentemente è pieno di utenti avanzati, che vorrebbero vedere queste famigerate opzioni descritte!
Le funzioni parental control sono veramente potentissime, con la limitazione delle ore di navigazione per singolo mac address, non fosse che ho le policy già attive nei tablet 😉
Inoltre la versione inglese prevedeva per la condivisione file 4 sottomenu, di cui l'ultimo era il mediaserver, ma poi la pagina non conteneva le istruzioni. La traduzione italiana mantiene le 4 opzioni (nonostante siano 3) e cassa il DLNA 🙁 (per i precedenti, propendo per un errore di traduzione, sono pochi i router con questo servizio in d-link)
Piccola aggiunta: è possibile avere un access point aggiuntivo per ciascuna frequenza, proprio in queste impostazioni avanzate che non ci vogliono spiegare. Sotto access Point infatti ci sono di default 2 ssid, uno attivo, e uno attivabile, con nuovo nome e nuova password. Giusto per quelli che volevano saperlo. (Seconda Aggiunta, sul sito wind c'è la spiegazione per usare questa procedura per creare una rete ospiti con wifi segregation proprio attivando il secondo AP per ogni frequenza https://www.windtrebusiness.it/Assets/M08/419/C_4_M08_122_0_2_file_it.pdf)