massbiag
Buongiorno,
segnalo che non sono ancora riuscito a condividere la famigerata penna USB. Anche ulteriori ricerche su forum in inglese non hanno dato esito migliore.
Riporto le configurazioni, stesse dei post precedenti:
Modem/Router:GO-DSL-AC750
Revisione Hardware: T1
Revisione Firmware: 1.02 eu en 20140506
Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (collegato via ethernet)
Impostazioni del router:
USB Setup > CONFIGURAZIONE USB -- STAMPA LINK'N > [X] Abilita server di archiviazione USB
USB Setup > CONFIGURAZIONE USB -- SERVER DI ARCHIVIAZIONE > Setup >
Abilita SAMBA: [X]
Gruppo di lavoro: [WORKGROUP]
Nome NetBIOS: [dsl_route]
Nuova password SMB: [Password]
Ridigita nuova password SMB: [Password]
Abilita unità di archiviazione USB: [X]
Abilita accesso anonimo: [X]
Spia "USB" frontale: accesa e verde
Aggiungo che nella pagina status del modem/router la penna USB viene correttamente individuata:
Storage Device Information
MAC Address: F8:E9:03:F4:7B:4A
IP Address: 192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP Server: Enable
Storage Device Information
Volumename: /dev/usb/sd/sda1
FileSystem: Win95 FAT32
Total Space (MB): 2478
Used Space (MB): 0.004
Da quello che sono riuscito a capire, la penna USB dovrebbe essere accessibile (in Win8.1) da Questo PC > Computer > Connetti Unità di rete > \192.168.1.1\dsl_route , ma niente da fare, si ottiene soltanto un errore di "nome di rete non più disponibile"; anche giocando con le opzioni "connetti con credenziali diverse" non se ne cava nulla, e nemmeno passando da "Questo PC > Computer > Accedi a contenuti multimediali"o da "Questo PC > Computer > Aggiungi percorso di rete" .
Non c'è qualcuno che è riuscito nell'impresa e possa darci indicazioni utili?
Ciao massbiag,
grazie del tuo intervento, con le tue indicazioni io ce l'ho fatta !!! Io sono riuscito così.
Provando a collegare la key tramite la procedura che hai indicato => Computer > Connetti Unità di rete > poi a questo punto mettendo direttamente il percorso che in teoria dovere essere anche per me (\192.168.1.1\dsl_route) non ho ottenuto nulla (come te). Tuttavia nella medesimo popup, è anche riportato sotto in blu (per win7 è così come link web) > connessione ad un sito web per l'archiviazione ... scegliendo questa opzione cliccandoci viene riproposto un analogo box x esplicate il percorso di condivisione (evidentemente con altro protocollo) ed appena iniziato ad inserire la prima barra "\" mi è stato subito proposto : \192.168.1.1\usb1_1 che selezionato (battendo invio) ed ultimata la connessione (avanti) mi ha permesso di attribuire un nome alla risorsa (viene già individuato SAMBA ..) e FINALMENTE di accedere alla chiavetta !!! non ricordo bene ma mi pare che non mi abbia chiesto le credenziali, ho ha trastato direttamente la mia utenza win dato che ero già connesso alla WLan.
ERGO occorre accedere con protocollo specifico (SMB, vedi config USB setup del router, ho capito ora) ed il nome della risorsa, almeno nel mio caso (ma non lo avevo modificato e sul router è scritto dsl_route come riportato da massboag), è "usb1_1" e non quello che codifichiamo nel router setup.
Devo dire che sono rimasto un po' deluso dalla velocità di trasferimento, pensavo di sherare dei film ma il trasferimento è piuttosto lento ma questa è un'altra storia magari migliorabile con la 2 banda 5G.
Spero che riesca anche tu, prossimamente provo a connettere anche un win8.1, se riesci prima tu posta ovviamente le modalità.
Ogni tanto qualcosa va per i lverso giusto :idea: