Sì. Ho seguito più volte questa procedura:
[]reset di tutti e quattro gli apparecchi.
[*]Ne collego due, A e B
[]premo il pulsante di A (lampeggia la prima spia)
[*]premo il pulsante di B (lampeggiano un po' di spie, ad albero di natale, poi si stabilizzano le prime due, sia ad A che B)
[]scollego B e collego C
[*]premo il pulsante di C - se mi va bene il pairing va a buon fine, altrimenti va come il prossimo passo:
[*]scollego C e collego D - la prima spia di D lampeggia come in attesa, come quando ho premuto per la prima volta il pulsante ad A.
Nota: non sono collegati cavi di rete; dopo il primo pairing, sebbene le istruzioni dicano che ci siano un paio di minuti per eseguoire la procedura, A non fa più strani lampeggii, ma ha luci stabili come se la rete fosse configurata, ovvero non c'è traccia che la procedura di pairing sia ancora attiva.
Ho eseguito anche tentativi con tre apparecchi collegati da subito - tanto non c'era il rischio che si accoppiassero a due a due come se fossero quattro.
Infine se appena comprati avevo la connessione verde ora è tanto se ce l'ho rossa, sulle medesime prese.
Ultima domanda: è necessario resettarli ad ogni tentativo? non si può procedere direttamente con il pairing? Naturalmente ci ho provato e non mi sembra che i risultati fossero peggiori.
Grazie di qulunque consiglio tu possa darmi.
Ciao