Carciofone
le PLC senza wireless sono dispositivi completamente passivi e trasparenti senza interfaccia web che stanno al posto di un cavo ethernet vero e proprio senza assumere IP in rete. Solo l'utility in dotazione consente di rilevarne la velocità, aggiornare il firmware e poco altro.
Gighen
non ho trovato nessun utility per la gestione della dhp-308av
DigitalBoy
Ho acquistato il kit DHP-309AV (composto dai due DHP-308AV).
Ho provato ad utilizzare l'AV Utility, linkata da C@rciofone, ma all'avvio crasha.
Ho letto sulle Release Notes della versione 2.13 che non supporta i 308/309AV.
Possibile che ancora non esista un software di gestione per questi dispositivi??
L'utilità di gestione per le DHP-308AV/P308AV con relativi kit DHP-309AV/DHP-P309AV (e, presumo, diversi altri modelli D-Link passivi privi della Web GUI) è questa di seguito:
D-Link PowerLine AV Utility Version 3.00
Purtroppo hanno appesantito INUTILMENTE l'eseguibile di installazione fino a oltre i 100 MB con manuale e guida installazione esemplificativi con pure Acrobat Reader.
Avevo in mente di aggiungere questi altri modelli passivi a questa discussione ma visto che esiste già quella per i modelli passanti aggiungo appena posso lì i dispositivi mancanti così il fattore discriminante saranno i modelli wireless presenti solo qui.
P.S. Esiste un firmware versione 2.0 per la revisione hardware B1 della DHP-308AV: sono tentato di provarlo su una revisione A1... 😄