Buona sera a tutti!
Leggendo le guide sembra una sciocchezza...eppure non riesco a mettere il mio d-link DIR615 come repeater bridge....Precisiamo la situazione:
-Router Telecom connesso con accesso ad internet (192.168.0.1) con funzione DHCP attiva. Da questo router ho connesso vari PC (Ethernet + Wifi) e una porta ethernet mi porta il collegamento ADSL in casa.
-In casa ho un netgear DGN 2000 (192.168.0.2) con DHCP disattivo a cui sono collegati vari PC (Ethernet + Wifi)
Quello che vorrei fare è aumentare il segnale Wifi di quest'ultimo router tramite il DIR 615 ma sembra impossibile, almeno per me!!
Più che altro proprio non riesco a far comunicare il DIR-615 con il DGN2000...I passi che compio sono:
1) Lascio il DGN2000 così com'è
2) Imposto l'ip del DIR615 come segue:
---IP: 192.168.0.3
---Gateway: 192.168.0.1
---DNS: 192.168.0.1
---DNS Locale: 192.168.0.1
---DHCP: no
---Firewall: tutto disabilitato
---Modalità wireless: repeater bridge
---Modalità di rete: NG-Mixed
---Nome rete wireless (SSID): metto il nome della rete che voglio ripetere
---Channel width: 40MHz
---Password Wifi: WPA2-Personal (AES) con stessa password del DGN2000 (e stessa del router Telecom)
A me pare di capire che bastino questi passaggi...ma non è così. Ho anche creato una rete virtuale, e dato un nome SSID diverso, ma nulla...
Arrivo all'ottenimento IP e non ottengo nulla...Se mi collego tramite porta ethernet al DIR615 non ho accesso a Internet ed ottengo il messaggio di rete non identificata da parte di Windows.
Cosa dovrei fare ancora?? Non capisco...
Ps: il DIR-615 monta l'ultimo firmware dd-wrt disponibile per questo modello.