Salve a tutti.
Avendo la necessità di estendere la mia attuale rete wireless ho acquistato due DAP 1353 con l'intento di utilizzarli entrambi in modalità WDS+AP.
La mia attuale configurazione è la seguente (tutto DLink):
modem DSL 320B router DIR 855
Al router ho preventivamente disabilitato la funzione wifi per poterla poi gestire dal DAP 1353
Ho effettuato le seguenti impostazioni:
Router 192.168.0.1 (DHCP da 50 a 100)
Il 1° DAP impostato in WDS+AP ed inserito il MAC del 2° (parametri di rete 192.168.0.4, gat 192.168.0.1)
Il 2° DAP, anch'esso in modalità WDS+AP con il MAC del 1° (parametri di rete 192.168.0.5, gat 192.168.0.1)
Ora, ho provato più volte, con il tasto site survey, a rilevare dal 1° DAP il 2° e viceversa ma nella tabella nessuno rileva l'altro.
Per curiosità ho provato ad effettuare, in modalità wireless client, un site survey e nelle rispettive tabelle si vedono l'un con l'altro.
Al DAP (in WDS+AP) collegato in wired al router mi connetto con un qualsiasi client e navigo senza problemi.
Ma appena vado fuori copertura del 1° e il client rileva il maggior segnale del 2°, rimane ... in attesa di assegnazione di IP ed alla fine non si collega.
Dove sbaglio?
E perchè, in WDS+AP con la funzione site survey, non si rilevano a vicenda e quindi non si associano😕
Grazie anticipatamente a tutti.