Zac ha scritto:
ciao, in realtà l'impostazione libero mtu è 1492 e infatti sto usando quella, perchè con 1500 non vedo anche i siti più comuni tipo yahoo... come posso provare a cambiare l'mtu direttamente dalla scheda di rete, anzichè dal pannello online del router (se ho ben inteso)?
ho poi installato wireshark che, ehm, non sapevo nemmeno cosa fosse. ho comunque seguito le istruzioni base e salvato il .pcap con l'elenco di ciò che accade alla rete dopo il login sul sito in questione... come te lo posso girare? mandami magari la tua email via messaggio privato.
ti ringrazio.
Ciao,
come promesso ho visto il tuo file di output e queste sono le mie considerazioni:
la connessione è cifrata tramite https con certificato da verisign, ma l'errore è abbastanza evidente nella richiesta della pagina si vedono degli errori che si ripetono per CHECKSUM INCORRECT.
Ora non entro nei dettagli (controllo dell'integrità pacchetto etc) però sulla tua scheda di rete nelle proprietà e avanzate hai proprio un meccanismo di controllo del Checksum , sul mio xp ho
Proprietà-- Generale--configura cliccando sulla scheda di rete- avanzate - calcolo checksum offload prova a impostarlo a "none".
La seconda cosa che ho visto che il tuo pc fa richieste di continuo a "StopBadware" sinceramente non conosco il servizio anche se posso immaginarlo, ma ti chiedo di provare a disattivarlo in modo da avere una situazione pulita di partenza 🙂.
Fammi sapere
P.S. se hai seven e simili, vai sempre sulle impostazioni della scheda e nelle proprietà avanzate della scheda fino a quando non trovi quanto esposto prima.
P.S.2 se hai problemi www.google.it aiuta non poco 😄