gladius37 ha scritto:
l'orario interno fa come c***o gli pare
Certamente Carciofone potrà aiutarti con tanti buoni consigli.
Intanto per provare a metterci una pezza nell'immediato, prova a fare così: aggiorna all'ultimo firmware beta di luglio che trovi nella prima pagina, metti la lingua dell'interfaccia rigorosamente in inglese, nella pagina Setup / Time and Date metti il fuso orario di Roma (GMT+1), togli la spunta da "Enable Daylight Saving", metti la spunta su "Automatically synchronize with Internet time servers" e compila il campo "First NTP time server" scegliendo "Other" dal menu a discesa e mettendo nel campo a destra 193.204.114.232 che è l'IP del server ntp primario dell'I.N.RI.M di Torino (http://www.inrim.it/ntp/index_i.shtml). Come "Second NTP time server" lascia "Other" e "(null)". Clicca su Apply e riavvia il router cliccando su Reboot.
Ho questo modem/router da una decina di giorni e non mi lamento troppo, direi che a me funziona anche in certi aspetti (tipo access control con schedule) dove altri più blasonati (es. Netgear) hanno fallito. Per la questione della caduta di linea, alle volte purtroppo si va a fortuna. Ho avuto per 3-4 giorni e poi restituito un Linksys WAG320N che si disconnetteva periodicamente, se leggi nei forum a tanti non dà nessunissimo problema, a molti altri fa quello che faceva il mio. Purtroppo dipenderà dall'ISP, dalle condizioni della linea e forse anche dal batch di produzione dello specifico esemplare.