salve ecco i risultati nuovi della conessione attaccata col wireless, allora i db che il programmino inSSIDer mi da per la mia linea sul canale 3 (il migliore per ora) sono di 56db con picchi minimo di 68db quindi si sente benino il segnale ho messo la wpa psk che è leggera e abbastanza sicura, ho messo modalità di conessione mixed b g n con 20mhz ecco i risultati su una distanza in linea di aria di 4 metri con uan parete di mezzo:

questo fatto di getto è buono il minimo è stato su 30 tentativi 6.50 in dowload e 28 in upload con ping sempre inferiori a 38ms

questo in dowload è andato benissimo in upload un pò meno
di seguito un ping test italiano europeo e americano:

italia va alla grande è aumentato poco il ping e il jitter è 1 invece di 0 comunque niente malaccio

in europa il jitter è aumentato a 2 e il ping è salito di 10ms am ancora buono (entro gli 80ms)

il gitter è salito a 3 ma stranamente il ping rimane sempre lo stesso del cavo
sostanzialmente sono soddisfatto ho prestazioni superiori rispetto al collegamento col cavo al router alice(e ciò lascia facilmente capire la penosa qualità dei router rimarchiati alice) quindi I AM HAPPY!!!!!!!!!!
ora devo solo configurare il tutto per emule e torrent! solo che nella guida non ho capito se devo solo aprire le porte sul router o devo fare altro anche sul pc non sono molto convinto?^^?
thanks a tutti questi risultati li ho ottenuti solo grazie ai vostri consigli!!!
PS:
ECCO IL MIO RISULTATO PIU' ALTO MAI OTTENUTO SU WIRELESS!!!

😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄