Salve a tutti, ho appena acquistato il DSL-2740B e ho riscontrato alcuni dei problemi emersi nella discussione, quello dell'upnp (ho provato transmission ed amule, entrambi falliscono) e il problema legato ai dns.
Circa quest'ultimo problema, ho verificato l'evidente lentezza nella risoluzione dei nomi, non comprendo bene il perchè questo fatto, non capisco perchè il fatto che usando il dhcp che fornisce come nameserver il router stesso possa essere la fonte di questo rallentamento, anche se la realtà è un'altra. Relativamente a questo fatto guardando un po' il filesystem del router e snappando nei file di configurazione ho trovato il file /etc/udhcpd.conf che dovrebbe essere il file di configurazione del server dhcp, e trovo quanto segue
option dns 192.168.1.1
option domain DSL2740B
sembra che siano le informazioni che il server dhcp invia quando il client dhcp effettua una richiesta per un indirizzo con anche la richiesta dei nameserver. Quindi pensavo che modificando questo file si potesse modificare questo comportamento, ma non son riuscito in alcun modo a salvare definitivamente il file, ma nemmeno a riavviare il server dhcp dopo aver fatto la modifica al file giusto per provare la cosa.
Esiste un modo per fare quanto ho tentato? Ad esempio è possibile a partire dal file bin del firmware spacchettare il filesystem, modificare qualche file di configurazione e ripacchettare tutto senza dover ricreare da zero l'immagine del firmware stesso a partire dai sorgenti?