C@rciofone ha scritto:
Impostando Roma come fuso orario e +1 per l'ora legale da marzo a ottobre, l'orologio è regolato con un'ora in più rispetto all'ora corrente [...] Confermate?
No, da me sembra funzionare. Ma comunque con un'anomalia:

Come server NTP ho lasciato il primo dell'INRIM e il secondo è settato a "None". Anche con ntp1.dlink.com comunque funziona uguale.
L'anomalia è che nel box End Week ho selezionato 5th in quanto il 31/10/2010 (ritorno all'ora solare) è la quinta domenica di ottobre. Cliccando Apply in fondo alla pagina, il router mette nuovamente 4th nel box End Week, come si vede in figura.
Mi sembra comunque un sistema scomodo di settare i cambi di ora. Manca infatti la possibilità "last" per specificare la settimana in maniera ricorrente (mi pare d'averla vista, forse, su qualche Zyxel): nel 2012 il ritorno all'ora solare sarà il 28 ottobre che sarà la quarta domenica e non la quinta. Nel 2014 sarà il cambio di marzo a necessitare la quinta domenica, etc. In pratica, la programmazione delle DS Dates, così com'è ora, obbliga a un controllo (+ eventuale cambio) ogni anno. Non la puoi settare una volta per tutte e dimenticartela.
In conclusione: l'anomalia principale sembra che non senta per niente l'impostazione o meno del flag DST. Ma sembra solo: se il flag è settato insieme all'offset +1, basta impostare una data di fine DST già passata per vederlo arretrare di un'ora (correttamente). Quello che sembra non andare proprio è avere ora corretta con DST disattivato. Penso sia una sezione del firmware comunque da revisionare.