A dover di cronaca devo fare alcuni aggiornamenti:
Capitolo Mac Filtering WiFi: FUNZIONA, c'è da abilitare la policy "Only DENY computers listed to access the wireless network" che in realtà ti permette di dare accesso ai Mac Address messi in lista. Mentre ALLOW invece li blocca. Hanno fatto il contrario praticamente, poco male.. a quanto pare è una cosa che ha anche la rev. E1.
Per quanto riguarda la crittografia wifi è stato un errore mio, selezionavo N-Only, quindi è normale che mi dava la possibilità di usare SOLO WPA2. Selezionando i vari Mixed mode tornano disponibili gli altri metodidi di crittografia. Quindi tutto ok anche qui.
EDIT : Mea culpa, la PS3 non ha WiFi N, per questo non va. In G tutto perfetto 🙂
La rete guest WiFi confermo che ha i problemi riportati dagli utenti su questo topic nelle pagine precedenti. Ho dato un occhiata veloce
Rispetto alla rev E1 ha una piccola limitazione nel settare l'snr al di sotto del 50%. Ma credo sia dipeso dal nuovo chipset broadcom.
Riassumendo i problemi noti sono:
- Rete Guest WiFi
- QoS non funzionante e non configurabile (rimuovere le regole create fa riavviare il router)
Tutto sommato devo ricredermi, i bugs non sono tanti, e sono di facile correzione per i devs dlink, spero e credo risolveranno in fretta 🙂 Mi dispiace solo per l'incompatibilità wifi N - Ps3, se qualcun'altro ha la possibilità di testare questa cosa mi farebbe un grosso piacere! Ricordandosi di provare però col router in modalità N only. Grazie! Perdonate la lunghezza del post.
P.s. Al portale DLink non riesco ad accedervi, mi da quest'errore : "Impossibile avviare l'applicazione EnterpriseOne selezionata. Contattare l'amministratore di sistema."