Ho bisogno ancora del vostro aiuto.
Descrivo la catena della rete:
hag fastweb (quello nero vecchiotto senza wireless)--prima powerline--seconda pwl
Mi collego con pc / telefono / xbox.
Mediamente la connessione funziona bene. Ieri ho scoperto quanto segue.
Stavo giocando sul live, dopo un'ora esatta mi sconnesso senza riuscire a riconnettermi, se non spegnendo la pwl wireless.
Probilmente non me ne ero mai accorto passando sempre brevissimi periodi collegato.
Digitando ipconfig/all da pc ho trovato alla fine l'ora esatta dell'ottenimento della lease e dopo 60 minuti la sua scadenza.
Ho provato a guardare nei menu' di setup ma non ho trovato nulla per modificare tale valore.
A questo punto ho un mare di dubbi :
- la durata della lease dipende dalle pwl o da fastweb?
- posso in qualche modo modificarla?
- mi è stato riferito che l'hag "fornisce" 3 indirizzi ip, uno lo uso per la prima pwl, il secondo per la seconda pwl, il terzo per il device (pc/xbox/tel) che utilizza la connessione, cio' vuold ire che non posso utilizzare piu' device contemporaneamente?
Vi ringrazio fin da ora.
Aggiorno il post.
Ho contattato l'assistenza, mi sembra di aver capito che il kit prende un solo indirizzo ip, lasciandone liberi due; il problema di "aggiornamento" della lease potrebbe essere risolto inserendo tra hag e prima pwl o un gateway oppure un dir.
Idee?