Da impazzire.
Salve a tutti. A gennaio ho comprato un paio di DHP-306AV per mettere in rete la mia vecchia (e funzionante) xbox, senza passare ulteriori cavi. Dopo il montaggio tutto è sembrato funzionare... tranne per due piccoli dettagli:
1- (più importante) le velocità di UP/DOWN sono decisamente differenti;
2- quando il DHP-306AV connesso direttamente alla xbox (l'altro, essendo collegato allo switch, è sempre acceso) ritorna dallo standby, le velocità di trasferimento risultano dimezzate: staccandolo e riattaccandolo dalla presa, tutto torna ai valori noti (non ho ancora provato, ma credo che questo bug si risolva con l'aggiornamento che avete postato, e che io ho installato giusto questa sera).
Dunque, il mio principale interesse è caduto sulla prima stranezza, dal momento che copiando dei files sulla xbox (lo definisco UPLOAD), la velocità è circa 1.600 MBytes (circa 12,8 Mbites), mentre quando copio files dalla xbox (lo definisco DOWNLOAD), la velocità raggiunta è circa 5.000 MBytes (40 MBites). La mia questione: è normale tutta questa asimmetria😕
Concludo dicendo che ho fatto tutte le possibili prove (xbox sostituito con PC con installato un FTP Server, dispositivi powerline invertiti di posizione e cambiate anche di presa, macchina client usata sostituita...).