Menu principale

DSL-500T/502T/504T/524T/G604T/G624T - Modem router ADSL2+

Aperto da bovirus, 10 Marzo 2009, 10:18:55

Pondera

Grande! Come sempre! ;D
Purtroppo devo segnalare che sul mio DSL-504T (Atmel) ADAM2 il RT dal 2.92 all'attuale 2.94 non riesco in alcun modo (web update, TIUpgrade, CICLaMaB e PCTool - TI Remote Application) ad installare la versione ar7rd 4m adam2: solo la ar7rd 2m adam2 e la ar7wrd 4m adam2.

Quelli di RT ipotizzano una non completa compatibilità fra le flash Atmel e le AMD...

bovirus

Se o stesso firmware 2Mb si carica correttamente come è possibile che la 4Mb possa avere problema di incompatibilità della flash?

In teoria l'header e la parte iniziale dovrebbero essere comuni.

E' sempre validola proposta di darci un'occhiata diretatmente io con la seriale (al limite postami in PVT).



Pondera

#42
Purtroppo con la mia seriale riesco solo a leggere il log ma non a fermare il boot, forse la feci troppo in fretta, è più un accrocco...
Cmq ti riporto il log seriale del boot 2.91.1, dell'aggionamento da web update da 2.91.1 a 2.94 e del boot risultante con dispositivo bloccato.
Il bootloader, in tutte le operazioni, è sempre stato ADAM2 0.22.07.

bovirus

Provato con il bootloader standard 0.22.02b04 mod?

Pondera

Citazione di: bovirus dateline=1285920410Provato con il bootloader standard 0.22.02b04 mod?
Qual'è di preciso? Ho usato quello che hanno fatto loro e che hai sul tuo FTP:
CitazionebootloaderVersion       0.22.07
Adam2_Release   0.22.02_b04_Mar 10 2005
Anche con quello standard ho avuto questo problema.
In realtà anche col PSPBoot... ecco perché sono ritornato ad ADAM2...

In questo fine settimana, nei ritagli di tempo vedo di fare un po' di prove... poi nel caso te lo spedisco...
Quali ADAM2 e PSPBoot dovrei provare?

Per un pacchetto di ripristino TIUpgrade per 5xxT PSPBoot nello script cosa devo modificare?

bovirus

L'Adam2 0.22.02b04 mod lo trovi nel primo post.

Per Tiupgrade con PSPBoot devi modificare le mtd (MTD3 è subito dopo MTD2 e l'indirizzo del firmware MTD0 parte dopo MTD3) e la variabile di aggancio del bootloader (my_ipaddress x Adam2 - IPA x Pspboot)

Puoi prendere ad esempio un kit recovery per Dlink 320T cambiando la dimensione di MTD1 e MTD4 (da 0x001f0000 a 0x003f0000) per passare da 2Mb a 4Mb.

russell85

Citazione----------------------- Aggiornamento bootloader Adam2 ---------------------

DSL-504T / G604T / G624T (modem con 4 porte ethernet e switch ethernet)
Tiupgrade e bootloader Dlink 0.22.02.b04 x flash Amd/Atmel: Download

Ragazzi, potete darmi un'indirizzo alternativo per scaricare il file? Il collegamento non è funzionante! Grazie!

bovirus

I link funzionano benissimo (scritto già n volte).

Non usare IE (non funziona con i link ftp con user e password).

Prova a usare un browser come SlimBrowser. Alternativa Firefox.

Pondera

@bovirus
Effettivamente c'è qualcosa che non va...

@russell85
Questo è il link funzionante!
Citazione di: bovirus dateline=1236676735DSL-504T / G604T / G624T (modem con 4 porte ethernet e switch ethernet)
Tiupgrade e bootloader Dlink 0.22.02.b04 x flash Amd/Atmel: Download

bovirus

Adesso controllo....

C'era un problema sul path del solo bootloader (strano la modifica dell4 cartell4 risale a più di 6 mesi fa.... boh)

Adesso "dovrebbe" essere tutto a posto.

Grazie della segnalazione.

Pondera


Pondera

Citazione di: Pondera il 01 Ottobre 2010, 09:42:44sul mio DSL-504T (Atmel) ADAM2 il RT dal 2.92 all'attuale 2.94 non riesco in alcun modo (web update, TIUpgrade, CICLaMaB e PCTool - TI Remote Application) ad installare la versione ar7rd 4m adam2: solo la ar7rd 2m adam2 e la ar7wrd 4m adam2.

Quelli di RT ipotizzano una non completa compatibilità fra le flash Atmel e le AMD...

Ottimo! Con la nuova versione RT 2.95 tutto a posto! :D

lbastasin

Nel mio ROUTER G624T ho inserito erroneamente questa riga prima di effettuare l'aggiornamento
my_ipadress     192.168.1.1
come faccio a rimuoverla?
non conosco i comandi
praticamente ho errato questo comando
echo my_ipadress 192.168.1.1> /proc/ticfg/env
ho dimenticato una "d"

qualcuno mi può dare un aiutino?

Pondera

In pratica la imposti a vuoto! Se non erro il formalismo dovrebbe essere:

echo my_ipadress > /proc/ticfg/env

Se hai il RT installato c'è il comando specifico per cancellare una variabile usando la sezione comandi RT all'interno della configurazione via browser.

lbastasin

Non ho ancora avuto modo di provare il comando per svuotare e cancellare la variabile.
Appena riprendo in mano il lavoro vi faccio sapere per ora grazie mille.




qbkfg


Ciao a tutti!
sono nuovo del sito... ho trovato il thread perchè sto cercando di resuscitare un DSL-624T infostrada messo maluccio... condensatori partiti (comunico via lan a 10mbit), sezione DSL non so come sia messa... wlan incerta;
il modem era completamente KO, ma via seriale dava segni di vita... con i suggerimenti ed i vari TIupgrade su internet ho caricato i FW.. originali e non; ad un certo punto è ripartito quasi tutto.. tranne la wLAN; premesso che anche con i FW originali non accedevo alla GUI ed alla WLAN, dopo aver caricato routertech (stupendo) riesco ad accedere alla GUI ed il kernetl linux gira bene sotto il bootloader; ma quando abilito via GUI o CLI la VLAN mi arrivano le eccezioni "PANIC"; rimando alla vostra gentile espererienza/supporto... butto il mio tempo o magari è cosa nota? grazie fra

bovirus

Ma i condensatori li hai sostituiti?

Per essere sicuri che non sia rimasto qualche problema andrebbe saldata la JTAG, azzerata completamente al flash, ricaricato il bootloader e quindi il firmware.

Giank

Ciao a tutti, ho preso per pochi euro un G624T. Aveva i noti problemi di condensatori e li ho cambiati.
Ho messo il firmware RT ultima versione e facendo delle prove di controllo prima di collegarlo alla linea Adsl mi trovo che i Pc  in wireless risultano connessi (modalità Wep) ma sempre via wireless non riesco a pingare il router (192.168.1.1) e da browser non si apre la pagina di configurazione (sempre 192.168.1.1). Ho quindi seri dubbi di riuscire a navigare in wireless.
Collegato via ethernet dalle utility nella configurazione web RT si pinga con successo l'ip del pc wireless.
Mi è venuto il dubbio che si debba configurare qualcosa nella sezione "avanzata" del wireless ma non ci capisco un'acca!
Prima di riprovare con il fw ufficiale per vedere se  funziona posso tentare qualcosa?
(ho il DHCP escluso e lavoro con tutti gli ip statici).
Purtroppo non posso creare lunghe interruzioni all'acceso internet quindi prima di collegarlo voglio essere sicuro che la wlan funzioni.

bovirus

I pc collegati in wifi ottengono un IP corretto?
I PC vedono il nome rete assegnato al WiFi del modem?
WEP perchè i tuoi client non egstiscono WPA?
Controlla nel pannello di controllo del modem che sia attiva la Wifi

Giank

Citazione di: bovirus il 07 Febbraio 2011, 16:38:09I pc collegati in wifi ottengono un IP corretto?
I PC vedono il nome rete assegnato al WiFi del modem?
WEP perchè i tuoi client non egstiscono WPA?
Controlla nel pannello di controllo del modem che sia attiva la Wifi

Ciao, ecoomi qui (grazieper la risposta rapida):
Si i PC vedono la rete WiFi con l'SSID corretto e si connettono correttamente,l'Ip è statico.
ho usato il Wep perchè così usavo nel router precedente, ma niente mi vieta di passare a WPA.
Ovviamente la Wifi risulta attiva nel pannello relativo.

[

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari