Menu principale

DVA 5593Z in versione access point

Aperto da Ziobello, 09 Agosto 2022, 07:53:36

Ziobello

Ciao a tutti ho configurato il mio DVA 5593Z in modalità access point e sembra funzionare bene.
Unica pecca non riesco a far funzionare lo spegnimento automatico del wifi secondo un orario prestabilito.
Prima di provare a resettare tutto e riconfigurarlo volevo chiedere un vs parere.
Grazie a tutti
Fabio

m4ss1

Citazione di: Ziobello il 09 Agosto 2022, 07:53:36in modalità access point
Ciao Fabio, l'orario del router è giusto?

Ziobello

Ciao Massi in effetti, dopo che ho postato il messaggio, ho visto che l'orario era sbagliato ma il problema si presenta anche ad orario corretto.
Es: tre giorni fa l'orario era corretto e al momento dello spegnimento previsto come da programmazione, il wifi non si è spento...Allora sono entrato nel menù e dopo aver cliccato 3 volte sul tasto applica della programmazione, il wifi si è spento e la mattina seguente si è attivato.
In merito all'orario è impostato manualmente ma vedo che si sprogramma spesso.
Bah, non so che fare

Ziobello

Continua a perdere l'orario impostato

m4ss1

Lo perde perché in modalità access il DVA-5593z non ha accesso a internet e di conseguenza non riesce a contattare il server NTP per sincronizzare l'orario.

Ziobello

Citazione di: m4ss1 il 10 Agosto 2022, 13:42:52Lo perde perché in modalità access il DVA-5593z non ha accesso a internet e di conseguenza non riesce a contattare il server NTP per sincronizzare l'orario.

anche impostandolo manualmente?

m4ss1

Si perché non puoi configurare il gateway per il bridge e quindi non riesce a raggiungere l'IP del server NTP.

Ziobello

Citazione di: m4ss1 il 10 Agosto 2022, 22:39:39Si perché non puoi configurare il gateway per il bridge e quindi non riesce a raggiungere l'IP del server NTP.

pensavo che impostandolo manualmente restasse fisso. come si può risolvere?

m4ss1

Se devi programmare il Wi-Fi l'unico modo è configuralo come router... oppure puoi provare con un server NTP interno e in LAN, molti router hanno per esempio il servizio attivo di default.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari
Consensi Privacy