Menu principale

Troppe Wifi, come salvarsi? Aggiunto anche NVR

Aperto da Matrangone, 01 Gennaio 2022, 13:16:59

Matrangone

Salve a tutti, e buon anno, speriamo ci tolga dalle  :-X  :-X  la pandemia.

Mi sono deciso a montare un NVR anche a casa, con l'allarme e quello che succede negli ultimi anni, mi sembrava sicuro.

Invece di sfruttare il Nas Synology (con app), ho acquistato un NVR Ezviz, visti i costi contenuti del dispositivo e delle camere onvif compatibili.

Adesso però mi trovo, wifi per internet tramite Huawei mesh Q2 e Sky Q, e la wifi del nvr.

Con Sky Q non sono riuscito ad evitare l'uso della sua wifi, con NVR ho il problema che la copertura è limitata e quindi alcune camere non riesco a vederle.

C'è modo secondo voi di sfruttare la wifi "esistente" per collegare le camere disabilitando il wifi del nvr ?
Ho anche provato ad usare un repater dlink dap-1620 per ripetere la rete Ezviz ma mi crea problemi alle rete esistenti (disturbi?) E comunque nessun vantaggio nel raggiungere le camere in wifi.


m4ss1

CitazioneC'è modo secondo voi di sfruttare la wifi "esistente" per collegare le camere disabilitando il wifi del nvr ?

Ciao, devi verificare se l'app o il menu di configurazione (accessibile tramite il suo indirizzo IP) ti permette di collegare l'NVR a una rete wireless esistente, non tutti i modelli Ezviz consentono questo tipo di connessione e usano la rete WiFi solo per le telecamere.
E' comunque consigliato separare o creare due reti in modo da non saturare la rete wireless principale con i flussi video delle telecamere.
CitazioneHo anche provato ad usare un repater dlink dap-1620 per ripetere la rete Ezviz ma mi crea problemi alle rete esistenti
Il repeater va configurato per creare una rete wireless con lo stesso nome (SSID).

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari