19 ottobre 2021, 00:27:06

Configurare DVA-5593 AC2200 per collegamento Tiscali fibra (FTTH)

Aperto da Mondo_tartaruga, 24 marzo 2021, 22:49:32

Mondo_tartaruga

24 marzo 2021, 22:49:32 Ultima modifica: 25 marzo 2021, 07:36:27 di Mondo_tartaruga
Ciao a tutti,

sto impazzendo per riuscire a configurare il Dlink DVA-5593 AC2200 con la fibra FTTH di Tiscali. Ho già chiesto tutti i parametri di configurazione a Tiscali e attacco ONT esterno alla porta 5 (quella rossa). Il problema è che quando arrivo in fondo alla configurazione delle impostazioni iniziali non riesco a navigare.
Molto probabilmente sto sbagliando qualcosa nell'inserire i parametri ma non so cosa sbaglio: qualcuno mi può aiutare?

Di seguito riporto i parametri che ho inserito.
Passo1:

Passo2:

Passo3:


Questo è il risultato finale...



Aggiungo di seguito i parametri della configurazione:
Configurazione ISP Personalizzato:
Nome utente accesso ad Internet CP1XXXXXXXQ@ftth.tiscali.it
Password accesso ad Internet 20xxxxxxxxx8
WAN type WANEth
Connessione PPPoE

Servizio VoIP
Indirizzo del Server Proxy SIP ims.tiscali.net
Porta del Server Proxy SIP 5060
SIP Outbound Proxy srvmi.p.ims.tiscali.net
User Agent Domain ims.tiscali.net
Linea
Numero Telefonico 0039051XXXXX47
Nome Utente SIP 0039051XXXXX47@ims.tiscali.net


Qualcuno mi può gentilmente aiutare per capire dove sbaglio?

m4ss1


Mondo_tartaruga

Citazione di: m4ss1 il 25 marzo 2021, 09:00:26o 1 devi abilitare la terminazione VLAN e inserire 835.

Ciao m4ss1, scusa la domanda stupida (ho visto la guida ma non ho capito al 100%): basta farlo con il bottone giusto?

m4ss1

Si si, attivi l'opzione VLAN quando fai la configurazione guidata e scrivi 835.

Mondo_tartaruga

Citazione di: m4ss1 il 25 marzo 2021, 13:52:19Si si, attivi l'opzione VLAN quando fai la configurazione guidata e scrivi 835.


Ciao m4ss1 grazie del consiglio sono riuscito a configurare il modem. Ho solo una cosa che non mi sta funzionando bene è il voip. Riesco a ricevere telefonate ma non riesco a farle mi viene sempre detto che il numero chiamato non è corretto. Da cosa è dovuto ho sbagliato qualcosa nella configurazione della parte voip?

Grazie


Mondo_tartaruga

Grazie @m4ss1 facendo qualche prova dovrei essere riuscito a configurare tutto correttamente anche lato voip!

Faccio le ultime prove ma ora riesco a far uscire le telefonate ;D

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