Menu principale

DSL-3788 Modem Router VDSL/ADSL Wi‑Fi AC1200

Aperto da m4ss1, 08 Febbraio 2020, 09:15:39

Demonslasher86

#40
Il collegamento non potrebbe essere più diretto di cosi, la scheda di rete è una RTL8168H integrata nella scheda madre.

EDIT: Come non detto, cambiando cavo e cambiando porta sul router alla fine è riuscito a collegarsi ad 1Gbps, grazie comunque.

LUCA79

chiedo aiuto in merito a connessione tim FTTH
Buongiorno a tutti,
ho visto che ci sono diverse persone competenti e disponibili su questo forum quindi mi sono registrato, chiedo supporto perchè sto davvero impazzendo con il modem d-link dsl 3788 con connessione TIM XDSL FTTH

Ho questo contratto con Tim da oltre 10 anni fin quando avevo il loro modem brand TIM funzionava tutto bene anche il telefono
...ora invece che l'ho sostituito con il d-link 3788 e non riesco a utilizzare il telefono per le chiamate in entrata e in uscita ...inoltre chiedo anche se per usare il telefono linea fissa ma portatile devo per forza configurarlo come voip?
fatemi sapere nessuno mi sa aiutare perchè se chiamo T.1.M passano subito a farmi pagare l'assistenza..rimango in urgente attesa del vostro prezioso aiuto
grazie

m4ss1

Citazione di: LUCA79 il 07 Settembre 2023, 17:07:22...ora invece che l'ho sostituito con il d-link 3788 e non riesco a utilizzare il telefono per le chiamate in entrata e in uscita...inoltre chiedo anche se per usare il telefono linea fissa ma portatile devo per forza configurarlo come voip?

Ciao Luca, il DSL-3788 non ha il VoIP integrato... ti serve un adattatore VoIP compatibile con TIM oppure devi cambiare router.
Per "telefono linea fissa ma portatile" vuoi dire l'app per smartphone TIM Telefono?
TIM ha cessato il servizio il 1 luglio 2023.


LUCA79

ciao m4ss1...intendo il classico cordless panasonic in allegato   ..assolutamente no .non app per smartphone..

m4ss1

Purtroppo non puoi usarlo con il DSL-3788, ti serve un adattatore ATA VoIP come questo oppure un router con il VoIP integrato e almeno una porta FXS per collegare il cordless.


D-Link Forum

Lo stato prodotto del DSL-3788 è stato aggiornato in "End of Sale"
https://www.dlink.com/it/it/products/dsl-3788-wireless-ac1200-gigabit-vdsl-adsl-modem-router
D-Link continuerà a fornire assistenza per questi prodotti in linea con i termini e le condizioni di garanzia riportate qui.


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari