Menu principale

DSL-2640R - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da Pondera, 03 Novembre 2009, 13:38:38

Pondera

Citazione di: Alby dateline=1276625170mai sentito che la Telecoz abbia black list!?), allora abilitando il log del router te lo dirà (errore di autenticazione fallita).
Succede, invece! Un mio amico che pagava la bolletta con qualche giorno di ritardo quando riceveva i soldi per farlo è stato messo in lista nera. Tutto confermato dal call center chiamato da me per conto suo...

Alby


Wgeppo

Ciao a tutti!
Avevo una richiesta....

Ho il dsl-2640r con Firmware Version: EU_1.06 Hardware Version: B1.

Ho necessità di creare una VPN tra il pc collegato al dsl-240r e il mio ufficio.

E' possibile farlo? se si c'è da impostare qualche cosa nel 2640?

grazie!

Ciao

Alby

Puoi creare una vpn passante tra il tuo ufficio ed uno dei pc della tua lan casalinga, ma non puoi settare il router perchè si connetta solo a questa in automatico.
Cioè tu attiverai la vpn sul pc che vuoi connettere e funzionerà, ma non per gli altri pc della lan.

Wgeppo

Citazione di: Alby dateline=1276868548Puoi creare una vpn passante tra il tuo ufficio ed uno dei pc della tua lan casalinga, ma non puoi settare il router perchè si connetta solo a questa in automatico.
Cioè tu attiverai la vpn sul pc che vuoi connettere e funzionerà, ma non per gli altri pc della lan.

Perfetto, era questo che volevo sapere.

Quindi sul router non devo fare nulla, configuro solo il software sul pc che connetterò in VPN. Giusto?

Alby

In teoria sì. Se supporta le VPN Passtrought non devi fare nulla sul router.

Wgeppo

Perfetto....VPN funzionante alla perfezione.

Grazie!

gialluc

salve a tutti..
la telecom mi ha tolto dalla black list...

il modem va...tutto bene...il firmware non è quello di cui parlate in prima...anche se va tutto ok conviene aggiornare?

Unico neo il wireless mi cade spesso...da cosa dipende? ci sono test per controllare la potenza del segnale nelle varie stanze di casa...io per ora sto in cucina e ci sono un po di muri tra il router e dove sto io...


grazie a tutti...

Alby

Usa il programmino inssider.exe: è free.

Pondera

Citazione di: gialluc dateline=1277275884il firmware non è quello di cui parlate in prima
Che versione è?!? ???

gialluc

scaricato ed usato inssider...mi da un segnale nel posto dove sono di -60 RSSI che diventa -20/-30 quando mi sposto avvicinandomi al router....


il firmware è versione EU_1.06

Pondera

Citazione di: gialluc dateline=1277275884il wireless mi cade spesso...da cosa dipende?
Citazione di: gialluc dateline=1277280002il firmware è versione EU_1.06
Controlla che la chiave di cifratura sia corretta!
Potrebbe anche essere una lieve incompatibilità con i sistemi di cifratura fra router e dispositivo ricevente. Dovresti aggiornare, se possibile, i driver di questi dispositivi! Sicuramente conviene aggiornare all'ultima versione del firmware, quella evidenziata in rosso nel primo messaggio di questa discussione! Anche perché abbiamo accertato che, spesso, risolve questo tipo di incompatibilità...
Nelle impostazioni del router accertati che la potenza di trasmissione sia impostata sul valore massimo!

gialluc

controllato tutto...
cmq il problema non è perenne..ad esempio ora da circa un'ora tutto ok...non è mai caduta la connesisone....

a volte cade diverse volte..poi diventa stabile...

penso sia un problema del mio pc....su quello di mia moglie va meglio..segnale più stabile...

se avete altri consigli provo...altrimenti cerco di aggiornare il firmware e vedo che succede...

and77

Salve,
ho un router dsl2640r  che si connette alla rete wifi ma lo stesso non è raggiungibile con un ping e non ci sono scambi di pacchetti.Il segnale risulta essere ottimo.Quale è il problema?

P.S.SO win xp.

m4ss1

Ciao, controlla che le impostazioni della scheda di rete wireless siano corrette ... per sicurezza lascia su 'Ottieni automaticamente un indirizzo IP'
Per poter visualizzare le connessioni  di rete fai Start -> Esegui e  digita il comando CONTROL NETCONNECTIONS
oppure vai su Pannello di Controllo -> Connessioni di rete

A presto ;)

and77

il problema persiste si con l'ip automatico sia con l'ip statico.........
In realtà la connessione viene stabilita ma non riesco ne a navigare in internet ne a raggiungere il router.........Saluti.

Alby

Su XP hai il Service Pack 3 e driver aggiornati per la tua scheda wireless?

Feisol

ciao a tutti!

io sono in possesso di un modem router wireless dsl-2640R.
l'ho configurato perfettamente e internet funziona alla grande. in casa ho anche un secondo computer e ho voluto installarci una scheda wireless desktop adapter dwl-g510, all'inizio riuscivo a connettermi  al mio router e tutto andava bene ma dopo 2 giorni non si riusciva piu a stabilire una connessione e non so proprio il perchè (mentre il router sull'altro computer fa funzionare internet normalmente) . invece se provo a connettermi sul router dei vicini di casa la connessione si stabilisce e posso andare in internet tramite il loro router; ma io vorrei usare giustamente il mio router per sicurezza... ho provato a chiamare il centro assistenza d-link e hanno detto che forse c'erano delle interferenze sui canali e di provare a connettermi su tutti e 13 i canali ma purtroppo niente da fare..

qualcuno più esperto di me potrebbe darmi istruzioni su come fare per risolvere il problema?

ringrazio per l'attenzione!


Distinti saluti.


Gabriele.

Pondera

1. Aggiorna: l'ultimo fw sembra che migliori la compatibilità della comunicazione wireless.

2. Conviene scaricare gli ultimi driver per la G510: che revisione hardware è?

3. Per la scansione dei canali e relative interferenze e saturazioni di banda usa il programma inSSIDer.

vincenz0

Salve a tutti, mi sono appena registrato e avrei bisogno di aiuto.
E' già da un pò che utilizzo questo modem/router e diciamo che fa il suo lavoro. Quallo che mi servirebbe è un consiglio per l'acquisto di un extender per il segnale Wi-Fi, possibilmente da collegare al router stesso. Ovviamente l'antenna non è removibile e purtroppo ho già dovuto scartare l'ipotesi di acquistarne una più potente.
Se vi può interessare ho appena aggiornato il firmware alla versione EU_1.09.

Grazie.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari