Menu principale

DSL-2640R - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da Pondera, 03 Novembre 2009, 13:38:38

Alby

Di base puoi darti una letta alle FAQ generali qui: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=158.0
E poi anche nella prima pagg di questa discussione che è fatta molto bene.

n123

Ciao Pondera.
Ti scrivo perchè è ritornato il problema dell'allineamento....che ti ricordi avevo risolto con la sostituzione del filo di collegamento a 4, con il classico doppino. Per un pò è funzionato bene....ma purtroppo è ritornato il problema stesso e identico.......allora non avevo ancora aggiornato al nuovo Fw, quindi ho aggiornato al Fw 1.09 Ita, ho caricato il tuo tcrom, che attiva la busy box, ho riconfigurato tutto con i miei settaggi, ma il problema persiste.........e si risolve sempre, come ti avevo già descritto, prendendo la linea con il telefono e aspettare che si allinei.
Hai eventuali suggerimenti in merito alla risoluzione del problema.
Ciao e grazie in anticipo.

capo76

Salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto del forum e vi scrivo per chiedervi aiuto su una questione che teoricamente dovrebbe essere semplice.
Ho acquistato un D-link 2640R per connettermi a internet, al quale è collegato via cavo UN PC e via Wifi altre diverse cosette.
Ora vorrei collegare al Router un altro router, un USR9111 per riuscire a portare internet in un altra stanza e poter connettere il televisore via cavo a questo router e quindi alla rete.
Il problema è che non riesco ad impostare come Bridge il D-link.
Sul USR c'è la voce AP abilitata, ho messo tutti i MAC address dei 2 router nell'elenco degli accessi , ma il D-Link continua a non inserire nella rete l'USR.
E' possibile farlo o con questo router non posso fare niente?
Grazie mille

Vittorio

Carciofone

Bridge puro è una funzione ben specifica che serve a collegare un AP A ad un AP B via radio e i loro rispettivi segmenti di LAN collegati agli AP con il cavo (e uno degli AP, magari è collegato anche a internet). Cioè è un ponte radio tra AP, ma non vi si possono collegare client wireless, solo ethernet.

Se tu vuoi estendere la rete wireless del 2640R ti serve un extender o un repeater che prenda la rete wireless del router principale e la amplifichi più in là. Bisogna vedere se l'USR lo può fare e se usare la modalità repeater o WDS pura o WDS AP.

capo76

Grazie della risposta.
L'USR ha le impostazioni per AP, e la distanza da coprire è di pochi metri, ma non riesco proprio a farli comunicare!
Che voci devo controllare/modificare per fare qualche prova?

Alby

Se l'USR supporta il WDS lo devi vedere sul suo manuale. Sul D-Link non devi fare nulla se lo usi come router principale.


CitazioneWhat kind of wireless antenna range performance issues might impact my wireless connection?


Radio waves don't really travel the same distance in all directions. Walls, doors, elevator shafts, people, and other obstacles offer varying degrees of attenuation, which cause the Radio Frequency (RF) radiation pattern to be irregular and unpredictable. Attenuation is simply a reduction of signal strength during transmission. Attenuation is registered in decibels (dB), which is ten times the logarithm of the signal power at a particular input divided by the signal power at an output of a specified medium. For example, an office wall (i.e., medium) that changes the propagation of an RF signal from a power level of 200 milliwatts (the input) to 100 milliwatts (the output) represents 3 dB of attenuation. The following provides some examples of the attenuation values of common office construction:

    * Plasterboard wall: 3dB
    * Glass wall with metal frame: 6dB
    * Cinder block wall: 4dB
    * Office window: 3dB
    * Metal door: 6dB
    * Metal door in brick wall: 12.4dB

Other factors that will reduce range and affect coverage area include concrete fiberboard walls, aluminum siding, pipes and electrical wiring, microwave ovens, and cordless phones.

capo76

L'ultimo firmware dell'USR9111 supporta il WDS e quindi lo avevo già installato, ma non so come configurare le varie opzioni nel router! O basta solo che gli inserisco il DNS del D-link e rimuovo il firewall e il DHCP?
 :'(

Alby

Mah, dovrebbe chiederti il MAC adress del router cui collegarsi e l'ssid della rete. Poi la criptazione etc. Prova a postare uno screenshot della pagina web dell'interfaccia e magari qualcuno ti saprà dire di più.

m4ss1

Citazione di: capo76 dateline=1276202602L'ultimo firmware dell'USR9111 supporta il WDS e quindi lo avevo già installato, ma non so come configurare le varie opzioni nel router! O basta solo che gli inserisco il DNS del D-link e rimuovo il firewall e il DHCP?
 :(

Per far funzionare il WDS devi mettere nel USR9111 il MAC address del router D-Link e viceversa, purtroppo la cosa non è fatibile perchè il 2640r non ha il WDS  :(

capo76

Quindi non c'è modo di farli comunicare? :-/

gialluc

salve a tutti e complimenti per la discussione.
Preso il router in oggetto...ieri provato ad installare ma nisba.

Vi spiego il problema:
Collego i cavi regolarmente (cavo ethernet)...tutte le spie sono verdi e fisse....provo a collegarmi e nulla...ho paura di sbagliare qualche settaggio del router...sono utente aliceadsl....ho eseguito il setup wizard immettendo i parametri trovati in rete....

dalla pagina del router vedo tranquillamente i pc collegati anche in wireless...quindi presumo che il router funzioni correttamente..ma perchè non va in rete?

Pondera

Configurazione delle schede di rete LAN e Wireless con cui ti colleghi al router?

gialluc

che intendi per configurazione?
ho tutto impostato su ottieni automaticamente indirzzo IP...

m4ss1

Citazione di: gialluc dateline=1276501135Collego i cavi regolarmente (cavo ethernet)...tutte le spie sono verdi e fisse....

Ciao, tutte accese ? :o
Fai la configurazione manuale, ricorda che il VPI è 8 ed il VCI 35



La password è aliceadsl

gialluc

chiamato la telecom...è un problema di rete...aiuto...mi hanno detto che il mio nuovo numero fa parte di una''black list''...

Pondera

Ma non ti sei fatto spiegare il motivo del perché, con un numero nuovo, sei già in una lista nera?
Per caso hai pagato qualche bolletta con ritardo?

gialluc

il mio numero risultava già in black list e non era stato tolto prima di darlo a me...
se non la risolvono subito la cosa sono molto felice...mia moglie è avvocato e ci divertiremo.. :-)

Pondera


Alby

@gialluc: prima controlla come ti ha detto massi di aver inserito tutti i parametri di connessione manualmente e correttamente sia in Setup\Internet setup, sia in Advanced\Advanced ADSL.
Ti risparmi un sacco di bile e magari hai solo commesso qualche errore di configurazione.
Se hai una 7 mega metti PPPoA-VC MTU 1500
User\password doppio aliceadsl
VPI\VCI 8\35
NAT e Firewall enable
In advanced adsl: AUto, Bitswap enable spuntato salvi e riavvii.
Se poi il numero è in black list (mai sentito che la Telecoz abbia black list!?), allora abilitando il log del router te lo dirà (errore di autenticazione fallita).
Per info e FAQ oltre che alla prima pagg puoi far riferimento qui: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=158.0

gialluc

grazie mille...oggi mi hanno detto che entro giovedì dovrei avere linea..vi aggiorno...siete grandi comunque........

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari