Menu principale

DVA-5582 WI: Router VDSL2 VoIP AC1600 Gigabit

Aperto da Pondera, 23 Aprile 2017, 10:04:56

.fega.

@bovirus
Ho avuto lo stesso router e confermo il problema dei riavvi. E' un router molto instabile.
Leggendo la discussione e facendo una ricerca con Google ti renderai conto che è un problema del router che Wind e D-Link non hanno mai risolto, se @Siegfried81 contatta l'assistenza lamentando i riavvi del router gli manderanno il 5592.

@Siegfried81
Sicuramente i molti riavvi ravvicinati hanno abbassato il profilo della tua ADSL, devi contattare Wind per chiedere la sostituzione del router e successivo reset del profilo.


Siegfried81

#601
@.fega
Ho contattato l'assistenza a fine maggio, e dopo 12 GG mi sono arrivati in casa due tecnici TIM che dicono che la linea è a posto e il problema è il router "rotto".
Il tutto senza dirmi da cosa lo hanno dedotto e senza lasciare un rapporto di intervento.
Poi grazie a questo forum mi viene in mente di usare il vecchio filtro ADSL e di colpo funziona ma a 10mbps.
Se levo il filtro non sale la portante.
Quindi il router è a posto è la mia linea/profilo che è stata ribassata.
Ma ciò che non mi torna è il discorso del filtro ADSL, che dovrebbe servire quando la linea dati va splittata dalla fonia, ma con la vdsl con la linea VoIP disattivata, in tre anni mai avuto bisogno del filtro.
Quindi mi fa pensare questa cosa che sia cambiato qualcosa sul dslam ma io non ci capisco niente e quindi eccomi qui. Il profilo che mi negozia è il 17a e la "centrale" si trova a 500-600m in linea d'aria.
Il router è preso a rate ancora in pagamento, quindi io mio timore è che me lo fanno pagare Nuovamente per intero. Senza contare che parlare con un operatore è impossibile.
In 15 GG non sono riuscito a parlare con qualcuno la segnalazione è stata fatta ai risponditori via chat.
Quindi nel complesso sono parecchio amareggiato.

bovirus

@.fega.

Concordo che problemi con il router ci possano essere ma non ci si può generalizzare né usare internet come e i forum come conferma perché ogni problema andrebbe analizzato e verificare se il problema è il router o no.
 

@Siegfried81

Per favore cerca di fare un po' di chiarezza.
Se hai l?ADSL cosa centra la linea DSL con VOIP disattivata?

Hai controllato l'impianto telefonico?
Le prese telefoniche sono in parallelo?
Se hai dei disturbi sull'impianto (condensatori nelle perse, suonerie supplementari) il filtro ADSL/stabilizza il funzionamento.


.fega.

@bovirus
Il router va sostituito comunque perché si riavvia da solo con streaming o quando ci sono molti dispositivi connessi alla 2.4.
Questo si verifica a prescindere dalla linea DSL e si verifica in quasi tutte le installazioni.

Citazione di: Siegfried81 il 13 Giugno 2020, 23:14:10Il router è preso a rate ancora in pagamento, quindi io mio timore è che me lo fanno pagare Nuovamente per intero. Senza contare che parlare con un operatore è impossibile.

So benissimo cosa vuoi dire, anche io ho avuto una pessima esperienza con il servizio clienti WindTre.
A me hanno mandato un 5592 e ho continuato a pagare le restanti rate del 5582, non l'ho pagato per intero.

bovirus

@.fega.

Ritengo che quanto da te indicato possa essere considerata un'esperienza personale e non si possa comunque generalizzare considerando che sia un evento che vale per tutti

@Siegfried81

Io chiamerei il servizio clienti WindTre e chiederei, visto che sono usciti già i tecnici di linea, e hanno sentenziato che è il router rotto la sostituzione con altro modello di router (il DVA-5582 non è più disponibile) conservando il pagamento delle rate attuali.


MARCO T.

@bovirus
Io sono riuscito, dopo diverse chiamate al 159, a farmi sostituire la settimana scorsa da Wind il DVA-5582, dato che lo stesso si riavviava molte vote al giorno, soprattutto quando in conference call o mentre i figli seguivano le lezioni online.
Via corriere DHL mi hanno consegnato un altro DVA-5582 identico a quello che avevo, evidentemente usato, con la stessa versione di firmware del vecchio (20170207), dentro a una scatola bianca (anonima) con solo l'alimentatore e null'altro.
Lo stesso corriere ha ritirato il mio precedente DVA-5582 con relativo alimentatore, e l'ha messo dentro a una scatola bianca anonima identica a quella che m'ha consegnato.
Ho montato il "nuovo" DVA-5582 con gli stessi risultati del vecchio (si è riavviato 5 volte in un'ora di conference call con Teams, facendomi perdere ogni volta circa 4 minuti di dibattito).
Ho comprato (a mie spese) da Amazon un Fritz!box 7530 e finora nessun problema (5 giorni di uso).

gabasso79

Buongiorno, so che il router DVA-5582 è vecchio, proprio per questo la D-Link ha eliminato il link all'ultima versione del firmware del DVA-5582 dal proprio sito.
Qualcuno di voi sa dove o come è possibile rimediarne una copia dell'ultimo firmware? DVA-5582 A1 WI - Firmware 07.03.2017
Lo sto già usando come access point è va alla grande, ma vorrei aggiornarlo.

Grazie

Pondera

@gabasso79
Benvenuto! :)

Spostato nella discussione principale dedicata al DVA-5582.
Trovi tutti i firmware WIND prodotti per il tuo dispositivo D-Link in questa discussione nel 1° messaggio che abbiamo provveduto a revisionare.

Buon proseguimento di navigazione sul nostro forum! Torna a trovarci quando vuoi! ;D

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari