Menu principale

Server FTP DNS320

Aperto da SergioDS, 04 Aprile 2014, 12:11:27

SergioDS

Buongiorno a tutti,
mi presento mi chiamo Sergio ed ho da poco acquistato questo "splendido" NAS, la scelta di questo acquisto è nata dall'esigenza di poter accedere tramite FTP ai miei file e condividerli con altre persone, da manuale ho settatto tutto per la connessione dall'esterno e con Filezilla riesco senza problemi a collegarmi, solo che per poter condividere i miei file con altre persone vorrei non fargli usare Filezilla ma usare un interfaccia web del tipo ftp://mioserver.ftp.com che mi direzioni su una pagina diversa da quella dell'NAS (in questo momento mi compare il login della pagina del NAS e facendo il log entro all'interno dell'interfaccia grafica di quest'ultimo) in pratica la classica pagina che ti chiede il login e ti mostra direttamente i file.... è possibile?


Grazie in anticipo a chiunque riesce a risolvere il mio arcano :P

SergioDS

Si può chiudere ho risolto da solo.... errore mio che non usavo correttmente il link per collegarmi tramite ftp xD

costans22

Sergio, ti va di spiegarmi come hai fatto?  Cordialmente.

SergioDS

Certo Costans non entrerò nel particolare ma sommarriamente ho fatto così:
1) Per prima cosa entri nello sharecenter e crei le condivisioni di rete;
2) dopo crei tutti gli account che vuoi ricordandoti di dare i permessi ftp;
3) Ti registri sul sito www.noip.com e crei un nuovo host con un indirizzo da digitare a tua scelta e un dominio finale gratuito io ho usato sergio.myftp.org inoltre è necessario inserire anche l'ip del tuo router se hai fastweb allora hai un problema e devi cercare in rete qualche guida diversa per gli altri gestori invece non ci sono problemi;
4) torni all'interno di sharecenter e vai nella sezione gestione rete "DNS dinamico" e inserisci i seguenti valori:

DNS dinamico      Abilita
Indirizzo server      no-ip.DDNS
Nome host              quelloDaTeScelto.myftp.org
Nome utente o chiave   (indirizzo email usato nella registrazione di noip.com)   
Password o chiave   (Password usato nella registrazione di noip.com)   

Il passo 4 è importante perche se si riavvia il router il NAS aggiorna da solo l'indirizzo IP su noip.com e quindi risulterà sempre raggiungibile.

Una volta terminato scrivi ftp :// quelloDaTeScelto .myftp.org (tu non mettere gli spazi)
e ti chiederà nome utente e password ;)

costans22

Grazie Sergio per il tuo tempo, provo a scrivere quello che ho fatto, ancora non riesco ad accedervi via FTP.

Primo passo

MANAGEMENT - Network Shares - Modify - e seguendo il wizard ho attivato FTP in alla account.


Secondo Step

Sempre nella schermata ACCOUNT MANAGEMENT - Users/Groups ho creato i 2 utenti con relativa password.

Terzo Step

Avevo già la registrazione su DLINKDDNS creata per l'accesso http e non sono andato sul sito che mi hai consigliato.

Quarto Step il ddns dinamico era già configurato e non ho toccato nulla (dovevo modificare qualcosa?)

Quando provo ad accedere con ftp:\\mionome.dlinkddns.it non mi permette di farlo dall'esterno (in locale ci riesco).

Premetto che sul router ho aperto la porta 80 per l'http e la 21 sia tcp che udp, l'http funziona mentre l'ftp nada.

Ho riconfigurato piu volte ma conscio del fatto che potrebbero esserci cattolici sul forum vi risparmio i commenti a caldo...

Dove starò sbagliando?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari