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DCS-5222L: Videocamera HD Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom

Aperto da Pondera, 13 Giugno 2012, 19:41:14

cescoo78

salve a tutti a breve dovrebbe arrivarmi questa videocamera. L'ho presa su unieuro a 119€
spero che sia semplice da installare. Vorrei poter mettere un IP fisso sulla mia vodafone station in modo da poter utilizzare l'app anche fuori casa. Inoltre vorrei poterla collefare al mio impianto di allarme..

dite che sia fattibile con la vodafone station?

Carciofone

Citazione di: SergioPisa il 24 Ottobre 2014, 14:26:06Ciao a tutti!
ho comprato da poco la telecamera D-Link DCS-5222L (B1) e sto ancora cercando di finire di fare tutte le configurazioni necessarie che soddisfino il motivo del mio acquisto.
Le varie configurazioni iniziali e generali sono fatte correttamente ed è tutto ok, funziona tutto alla perfezione, funziona anche l'App che mi consente di controllare in diretta dal mio cellulare anche fuori casa la zona inquadrata, il problema è per quanto riguarda la ricezione di foto/video al mio indirizzo email nel momento del rilevamento di movimenti.
Ho configurato il rilevamento dei movimenti con il relativo invio di notifiche sul cellulare (tramite App) e tramite email e questo funziona perche ricevo notifiche e email ogni volta che la telecamera rileva un movimento: il problema è che non ricevo le foto/video nonostante io abbia impostato l'invio senza interevalli di tempo, quindi il controllo è abilitato tutti i giorni della settimana a qualsiasi ora!
CHI PUO' AIUTARMI??? PERCHE' NON MI INVIA LE FOTO?? COSA DEVO FARE?? COSA SBAGLIO?? QUAL E' IL PROBLEMA?  
..ho scritto anche all'assistenza e ho chiesto aiuto ai miei amici, ma non riesco a trovare una soluzione..
Per favore se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei immensamente grato!!!

[il sistema operativo con cui lavoro è Windows Vista,
versione Hardware del prodotto: B1]

Verifica qui le corrette impostazioni della posta in uscita del tuo provider: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3022.0

cescoo78

installata ieri molto semplice. L'unica cosa è che le immagini le vedo sfuocate.... perchè?
sembrano di bassa qualità ma il massimo è 240p?



a me non sembra normale questa immagine...
che dite?
la risoluzione mi sembra bassa
che dite?
Nessuno sa dirmi ? Help

klax

Salve a tutti,
ho problemi nel configurare la camera 5222L rev. B e firmware 2.01.50 con un server ftp esterno. La configurazione perfettamente funzionante con la videocamere 932L e 5020L (e altri modelli di camera provati) non ne vuole sapere di funzionare e mi restituisce un test error. Problemi analoghi li ho nella configurazione del NAS, nonostante sia sicuro della correttezza dei dati inseriti.
Qualcuno è riuscito nella configurazione di un server ftp ?
Grazie, claudio

airliners

Citazione di: cescoo78 il 06 Novembre 2014, 12:29:30installata ieri molto semplice. L'unica cosa è che le immagini le vedo sfuocate.... perchè?
sembrano di bassa qualità ma il massimo è 240p?



a me non sembra normale questa immagine...
che dite?


la risoluzione mi sembra bassa
che dite?
Nessuno sa dirmi ? Help

Ciao,
hai problemi di messa a fuoco,
se hai il mod. a devi agire sulla coroncina del sensore, al tatto ha 3 tacche a 120'
ruotala delicatamente e di pochissimo nei due sensi finchè trovi il fuoco migliore

Bluehat07

Ciao a tutti, anche io ho acquistato recentemente una dlink dsc5222LB1 ed ho questi problemi:

1) attualmente non riesco a visualizzarla in remoto risolto: probabilmente la connessione è stata down per problemi meteo
2) come faccio a resettarla da remoto (ammesso che si possa fare)
3) esiste un manuale in italiano
4) perchè non mi invia le foto quando rileva un movimento

grazie a quanti vorranno aiutarmi, sono una semi analfabeta 2.0! :D

Bluehat07

Citazione di: C@rciofone il 05 Novembre 2014, 17:38:30
Citazione di: SergioPisa il 24 Ottobre 2014, 14:26:06Ciao a tutti!
ho comprato da poco la telecamera D-Link DCS-5222L (B1) e sto ancora cercando di finire di fare tutte le configurazioni necessarie che soddisfino il motivo del mio acquisto.
Le varie configurazioni iniziali e generali sono fatte correttamente ed è tutto ok, funziona tutto alla perfezione, funziona anche l'App che mi consente di controllare in diretta dal mio cellulare anche fuori casa la zona inquadrata, il problema è per quanto riguarda la ricezione di foto/video al mio indirizzo email nel momento del rilevamento di movimenti.
Ho configurato il rilevamento dei movimenti con il relativo invio di notifiche sul cellulare (tramite App) e tramite email e questo funziona perche ricevo notifiche e email ogni volta che la telecamera rileva un movimento: il problema è che non ricevo le foto/video nonostante io abbia impostato l'invio senza interevalli di tempo, quindi il controllo è abilitato tutti i giorni della settimana a qualsiasi ora!
CHI PUO' AIUTARMI??? PERCHE' NON MI INVIA LE FOTO?? COSA DEVO FARE?? COSA SBAGLIO?? QUAL E' IL PROBLEMA?  
..ho scritto anche all'assistenza e ho chiesto aiuto ai miei amici, ma non riesco a trovare una soluzione..
Per favore se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei immensamente grato!!!

[il sistema operativo con cui lavoro è Windows Vista,
versione Hardware del prodotto: B1]

Verifica qui le corrette impostazioni della posta in uscita del tuo provider: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3022.0

Hai risolto il problema? E come?


Pondera

Perché non condividi la soluzione al tuo problema?

Bluehat07

Perhcè comunque ho risolto parzialmente...non sapendo come fare mi sono arresa... questa videocamera ogni due per tre si disconnette ed è irraggiungibile in remoto, però mi manda i report e i video comunque... mah... facessero delle guide più chiare e semplici forse non staremmo qui a parlarne...

luca789

FW 2.02.06      HWB1  S.O.W7

Ciao Ragazzi, c'è un problema anzi due anzi 3.

1. sia dall'app mydlink lite per android che collegandomi al pannello di amministratore tramite browser non riesco a vedere in basso, la posizione più bassa è quella orizzontale, non so se sono riuscito a spiegarmi. al contrario posso girarmi a destra e a sinistra tutto intorno.

2. dopo aver fatto l'accesso tramite il sito mydlink tolgo la spunta da "Invia notifiche tramite e-mail  " poi salvo ma le notifiche mi arrivano lo stesso dal dlink mail center

3. ho configurato dal pannello di amministrazione della camera le posizioni predefinite e mi sono comparse anche sull'app android mydlink lite ma mentre dal pannello di amministrazione via browser quando scelgo le posizioni predefinite si mette nella posizione giusta dall'app mydlink lite si posiziona in modo del tutto diverso.

4. non mi arrivano le notifiche sull'app mentre per un'altra telecamera dcs-942l mi arrivano sempre. (uso stessa user e pwd su due smartphone android, uno mio e uno di mia moglie)

mi chiedo cosa posso aver sbagliato... non capisco...

sapresti darmi qualche suggerimento?
L

ps: i problemi erano 4...
pps: quali sono user e pwd per scaricare le miniguide di configurazione dal link ftp?

luca789

Citazione di: paoletto23 il 01 Ottobre 2014, 17:38:56Salute a tutti, sono nuovo del forum, ho un piccolo problema che non riesco a trovare soluzione... ??? ???
Ho due telecamere DCS- 942L  e una DCS- 5222L, ottime telecamere soprattutto la seconda che ha anche il rotore...
Ma torniamo al problema, tutte e tre sono connesse al wi-fi con un ip fisso, e da esterno accedo alle telecamere con un programma per android... si vedono benissimo... unico problema è che quando attivo il servizio di rivelamento e scelgo l'opzione di invio via email dei filmati o fotogrammi, non funziona il servizio...:@ nella configurazione delle servizio via email metto tutto correttamente, ma quando provo a mandare l'email di prova mi dice sempre invio non riuscito!!!!!
Tutti i parametri sono corretti, ( uso quelli della posta di fastweb ) non riesco a capire che problema hanno, il difetto è su tutte e tre le telecamere...  
Uso una connessione Fastweb in fibra ottica, e alle telecamere ho dedicato 15 MB in DOW e 10 MB in UP.. credo che per la banda non ci siano problemi..

elenca i parametri che hai inserito per favore
L

Alby

Secondo me hai fatto qualche errore di configurazione, se di tre nessuna manda le mail ... ;)

Liferrari

Ciao a tutti ragazzi,

con la mia DCS 5222L ho un problema:
con la app my DLink lite Apple con IOS8 mi permette di spostarmi con la funzione Pain/tilt (Iphone 5) mentre con l'IPAD Air2 non c'e' verso, qui sembra che questa funzionalità non esiste (la app è la stessa).

Come va a voi ? grazie mille....magari sono io che sbaglio qualcosa ?

Liferrari

Mah, oggi mi funziona.
Era un mese che ci litigavo...oggi miracolo.

Eventualmente chiedo scusa per questa segnalazione che dopo due gg si è' risolta da sola.
Forse avevo fatto io qualcosa di errato.
Grazie

luca789

Citazione di: luca789 il 04 Dicembre 2014, 14:09:47FW 2.02.06   HWB1  S.O.W7

Ciao Ragazzi, c'è un problema anzi due anzi 3.

1. sia dall'app mydlink lite per android che collegandomi al pannello di amministratore tramite browser non riesco a vedere in basso, la posizione più bassa è quella orizzontale, non so se sono riuscito a spiegarmi. al contrario posso girarmi a destra e a sinistra tutto intorno.

2. dopo aver fatto l'accesso tramite il sito mydlink tolgo la spunta da "Invia notifiche tramite e-mail  " poi salvo ma le notifiche mi arrivano lo stesso dal dlink mail center

3. ho configurato dal pannello di amministrazione della camera le posizioni predefinite e mi sono comparse anche sull'app android mydlink lite ma mentre dal pannello di amministrazione via browser quando scelgo le posizioni predefinite si mette nella posizione giusta dall'app mydlink lite si posiziona in modo del tutto diverso.

4. non mi arrivano le notifiche sull'app mentre per un'altra telecamera dcs-942l mi arrivano sempre. (uso stessa user e pwd su due smartphone android, uno mio e uno di mia moglie)

mi chiedo cosa posso aver sbagliato... non capisco...

sapresti darmi qualche suggerimento?
L

ps: i problemi erano 4...
pps: quali sono user e pwd per scaricare le miniguide di configurazione dal link ftp?

problema 1: confermo che la posizione più bassa è quella praticamente orizzontale, il tilt è di 115 gradi.
problema 2: per togliere le notifiche per email bisogna disabilitare da mydlink la rilevazione del movimento.
problema 3: problema che persiste ma che è dell'app android per smartphone e tablet. lo risolveranno
problema 4: dall'app android toccare il tasto opzioni in alto a sinistra, toccare "invia le notifiche" e spuntare le telecamere
fonte: servizio assistenza dlink.

mauge

Citazione di: cescoo78 il 06 Novembre 2014, 12:29:30installata ieri molto semplice. L'unica cosa è che le immagini le vedo sfuocate.... perchè?
sembrano di bassa qualità ma il massimo è 240p?

a me non sembra normale questa immagine...
che dite?

la risoluzione mi sembra bassa
che dite?
Nessuno sa dirmi ? Help

Per aumentare la risoluzione devi seguire queste indicazioni:
https://eu.mydlink.com/faq#id-menu_SD13/ans-81
otterrai la risoluzione 1280 x 720 (HD) anche sull'app dello smartphone

MadGrin

Ciao a tutti,
ho portato la sensibilità della camera a 1% ma produce ancora troppi "falsi allarmi" (2-5 al giorno).

Conoscete qualche trucchetto per migliorarne il comportamento?
(esistono firmware beta che potrebbero fixare il problema?)

grazie!
Ho due occhiaie modello panda e non ho paura ad usarle

The JoKeR

Salve a tutti,
Sono un nuovo utente, (DCS-5222LB1 Firmware: 2.03), la videocamera mi sta dando molte soddisfazioni ma ho dei piccoli problemi di configurazione, non so se sbaglio qualcosa nei settaggi:
1) Se guardo il video in diretta da cellulare o computer in remoto dopo circa 2 minuti mi dice che il tempo di connessione è scaduto, di riconnettermi. E' una cosa normale o devo settare qualcosa di specifico?
2) Come fare per impostare un tempo di registrazione superiore al minuto sulla scheda SD? un valore giusto insomma, quanto usate voi?
Impostazioni registrazione
Destinazione: SD
Dimensione totale registrazioni per ciclo:        ???                Mbytes [200~2000000]
Dimensione di ciascun file per registrazione:  ???                 Mbytes
Tempo di registrazione per file:                    ???                  secondi
Prefisso nome file:

Grazie

Campu84

Citazione di: Liferrari il 16 Dicembre 2014, 12:49:23Ciao a tutti ragazzi,

con la mia DCS 5222L ho un problema:
con la app my DLink lite Apple con IOS8 mi permette di spostarmi con la funzione Pain/tilt (Iphone 5) mentre con l'IPAD Air2 non c'e' verso, qui sembra che questa funzionalità non esiste (la app è la stessa).

Come va a voi ? grazie mille....magari sono io che sbaglio qualcosa ?

Ciao a tutti anche io non riesco a spostarmi con l'app su iPad Air... Inoltre non trovo il modo per regolare le notifiche e la qualità delle immagini tramite app....
Qualcuno ha qualche consiglio. Grazie

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