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DCS-5222L: Videocamera HD Cloud Wireless N Pan/Tilt/Zoom

Aperto da Pondera, 13 Giugno 2012, 19:41:14

Mike73

Citazione di: Pondera il 25 Agosto 2013, 10:36:50IP -> nel router
porta -> nella cam

Allora, nel router avrei identificato questo indirizzo ip:

https://www.dropbox.com/s/vibgynyn6uxiasj/3.JPG

Nella telecamera avrei identificato la porta 80:

https://www.dropbox.com/s/ljbci1uzs97oklb/4.JPG

Mettendo l'indirizzo ip e la porta suindicata nel programma android, non funziona  ???

maxximo

Citazione di: cagi78 il 23 Agosto 2013, 09:16:23Ciao a tutti, giusto per info, ho risolto andando a settare il dns primario e secondario della cam uguali a quelli del router

Ciao a tutti, necessito del vostro aiuto! Ieri ho passato tutta la giornata ad upgradare e downgradare il firmware perché dalla 1.0.1 alla 1.11 migliorano un sacco di cose, ma come scrive cagi78 anche a me le mail non partono più: ho certezza che si tratti del firmware, anzi già passando alla 1.0.1 patch 8 ho lo stesso problema, mentre con la versione nativa era tutto ok.

Ho letto anche sul forum dlink americano che qualche utente ha risolto inserendo dns primario e secondario uguali a quelli del router, ma... dove vanno inseriti? Se si tratta di inserirli manualmente dopo avere selezionato "indirizzo IP statico" anziché "dinamico", ho provato (inserendo gli stessi indirizzi ipV4 - assegnato dal DHCP e riservato a questa cam - Subnet mask IPv4 255.255.255.0, Gateway IPv4 predefinito 192.168.1.1 (indirizzo LAN del router) e infine i due DNS del router; però forse devo modificare qualche altro parametro? Per cortesia, potete dirmi passo-passo come se scriveste a un pischello cosa devo fare?

Inoltre la configurazione automatica attuale (quella che non mi fa uscire le mail) sembra del tutto identica (DHCP compreso) a quella che avevo col firmware precedente, con l'indirizzo LAN del router 192.168.1.1 inserito come DNS primario, e prima funzionava, ora non più... Quello che cambia dalla versione firmware precedente è che hanno aggiunto il supporto al protocollo IPV6, e mi viene il dubbio che il mio router, non nuovissimo (DSL-2640B versione B2), vada in confusione anche se non c'è nessun IPV6 da configurare.

Grazie a tutti dell'aiuto, ero partito così contento di questo update, che mi spiacerebbe dover tornare indietro al firmware d'origine.

Massimo

maxximo

Mi spiego meglio perché mi rendo conto di non essere stato molto chiaro:

- con il firmware precedente, ho sul router "riservato" alla telecamera l'indirizzo DHCP che le era stato inizialmente assegnato in automatico (192.168.1.7)

- la configurazione rete della cam (da wizard) inizialmente era la seguente:
indirizzo IP automatico
Stato
Indirizzo IPv4 192.168.1.7
Subnet mask IPv4 255.255.255.0
Gateway IPv4 predefinito 192.168.1.1 (stesso indirizzo di rete del router)
DNS primario IPv4 192.168.1.1 (stesso indirizzo di rete del router)
DNS secondario IPv4 (vuoto)

- dopo l'aggiornamento del firmware, la configurazione era la medesima, ma le mail non uscivano più; per scrupolo ho resettato la cam e l'ho riconfigurata con il nuovo wizard (versione 1.04.02), risulta la medesima configurazione anche dopo il reset, ma nulla di fatto

- allora, seguendo l'indicazione di cagi78 ho provato a configurare manualmente le impostazioni di rete della cam, copiando nei campi del DNS primario e secondario i DNS del router
Indirizzo IP statico
Indirizzo IPv4 192.168.1.7
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway predefinito (Router) 192.168.1.1
DNS primario facoltativo 85.37.xx.xx
DNS secondario facoltativo 85.38.xx.xx
Dominio di ricerca facoltativo (vuoto).

Ho riavviato ma... nulla di nuovo: la cam funziona perfettamente per tutte le altre funzioni, ma le mail non escono :( Reinstallando il firmware DCS-5222L_1.01_1522_EU torna tutto ok; ho anche provato ad installare la patch 8 del firmware 1.0.1 e l'ultimo firmware EU DCS-5222L_fw_revA_1-10-2729_all_en_20130531, niente da fare: l'unico firmware con cui le mail escono è la versione 1.01_1522.

L'unica differenza che trovo tra le schermate di configurazione di rete e di stato del primo e dell'ultimo firmware è la presenza del protocollo IPV6, che il mio router (vecchiotto ma non troppo) non gestisce; anche per l'IPV6 l'indirizzo IP è settato in automatico, ma ovviamente non è assegnato (nella maschera di stato figura compilata solo questa stringa: Lunghezza prefisso/indirizzo IPv6  fe80::2a10:7bff:fe02:627d/64).

Insomma sto diventando matto, ci ho passato sabato e mezza domenica ma alla fine mi sono rassegnato al downgrade... Cos'altro posso provare?  ???

maxximo

Aggiornamento: sono riuscito a far funzionare l'invio di email con i server smtp che richiedono ssl (hotmail, gmail), mentre con alice o virgilio, che non chiedono ssl, che prima funzionavano e funzionano ancora con la 932L, l'invio non c'è santo che tenga, non funziona. Uhm, mi sa sempre più o di baco o di scelta "sicurezza": ma almeno che lo dicessero...
Ho provato a contattare l'help desk, vediamo un po'. Ma proprio a nessuno viene in mente qualcosa?

pixelpix

Salve, sono anche io un neo possessore della videocamera DCS-5222L.
Purtroppo ad oggi non sono ancora riuscito a farla funzionare. Ho deciso di raccontarvi la mia esperienza nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Piccola premessa: purtroppo ho Fastweb e quindi a casa oltre all'hag fastweb ho attaccato anche un router wi-fi Belkin. La mia intenzione è quella di collegare la videocamera via cavo al router Belkin.
Appena acquistata, ho subito seguito tutte le istruzioni di collegamento cavi e tutto quello che mi ha detto il wizard presente sul CD. Al termine della procedura ho creato il mio account d-link e non appena mi ci sono collegato questo mi ha detto che dovevo aggiornare il firmware. Seguo le istruzioni e lo aggiorno. Terminata la procedura vedevo la camera dal browser. Tutto ok quindi. Il dispositivo funzionava. Il problema è che nella procedura di configurazione guidata avevo impostato che la camera si collega alla rete tramite IP dinamico. Io invece volevo impostarlo statico e lasciare attivo il DHCP solo sul router per eventuali altri dispositivi.
A questo punto faccio una cretinata. Per ripartire da capo resetto la camera alle impostazioni standard, rimuovo dal mio account d-link il dispositivo e faccio ripartire il wizard. Seguo tutti i passi, gli dico IP statico, gli dico anche tutti i parametri di rete e poi quando lui prosegue con il test di connessione ad internet fallisce sempre. Non riesco più quindi ad andare oltre e a farmi associare di nuovo il dispositivo all'account d-link.
Vi giuro che le ho provate tutte. Sia quella di rimettere l'IP dinamico che quella di provare a collegare la camera in wireless. Sempre test fallito.
A quel punto decido di fregarmene di d-link e di usare altri software per la visione della camera. Quindi vado tramite un browser ad impostare tutti i parametri di rete ed il ddns sulla camera. Il dispositivo risponde bene il problema è che dall'esterno non sono raggiungibile. E questo penso sia dovuto a Fastweb.
Leggendo questo thread ho visto qualcuno che diceva che aggiornando il firmware poi il software wizard di configurazione non era più compatibile. Pensate che sia questo il motivo per cui fallisco sempre il test di connessione?? In caso contrario quali altri tentativi mi suggerite di effettuare?
Ho bisogno del vostro aiuto perchè proprio non mi spiego perchè la prima volta ha funzionato e poi più niente.

Ciao

cagi78

Ciao Pixelpix, ho avuto il tuo stesso problema dopo aver fatto il reset, le ho provate tutte, ho anche contattato il servizio clienti d-link e mi hanno parlato di un problema conosciuto e mi han consigliato di farmela sostituire. Così ho fatto ed è andato tutto ok

Mike73

Scusate, ma con la telecamera di cui in oggetto, dall'applicazione android, riuscite a vedere le immagini in 480p? Iop non so più cosa configurare, sul telefonino ho 240p e non si riesce a modificare tale valore...............
Cosa devo impostare?

Carciofone

Ma che linea dati hai? Se un ADSL con 512k di up è impossibile visualizzare il 480p.

Mike73

Citazione di: C@rciofone il 18 Ottobre 2013, 12:58:30Ma che linea dati hai? Se un ADSL con 512k di up è impossibile visualizzare il 480p.

Ho alice adsl, quella classica..

edit... appena notato che ho 384 kbps, dipende da quello?

cmq anche tramite wi-fi non riesco ad impostare 480p, quindi penso non dipenda dall'adsl...

gdoni

Ciao
volevo sapere se potevate aiutarmi ... io avevo installato la telecamera ma da quando ho cambiato il router un Apple Airplay non riesco più' a configurare la telecamera.

Nella configurazione guidata non viene visualizzata la rete wifi.

Potrebbe dunque essere un problema del firmware ? devo reinstallare il vecchio 1,01 ? dove lo trovo ?

Grazie mille

Alby

Citazione di: Mike73 il 25 Ottobre 2013, 09:41:03
Citazione di: C@rciofone il 18 Ottobre 2013, 12:58:30Ma che linea dati hai? Se un ADSL con 512k di up è impossibile visualizzare il 480p.

Ho alice adsl, quella classica..

edit... appena notato che ho 384 kbps, dipende da quello?

cmq anche tramite wi-fi non riesco ad impostare 480p, quindi penso non dipenda dall'adsl...

Citazione di: gdoni il 10 Novembre 2013, 17:05:03Ciao
volevo sapere se potevate aiutarmi ... io avevo installato la telecamera ma da quando ho cambiato il router un Apple Airplay non riesco più' a configurare la telecamera.

Nella configurazione guidata non viene visualizzata la rete wifi.

Potrebbe dunque essere un problema del firmware ? devo reinstallare il vecchio 1,01 ? dove lo trovo ?

Grazie mille

Avete utilizzato dopo un reset della cam l'ultimissima versione del software di configurazione disponibile sul sito mydlink?

Mike73

Citazione di: Alby il 11 Novembre 2013, 08:46:03
Citazione di: Mike73 il 25 Ottobre 2013, 09:41:03
Citazione di: C@rciofone il 18 Ottobre 2013, 12:58:30Ma che linea dati hai? Se un ADSL con 512k di up è impossibile visualizzare il 480p.

Ho alice adsl, quella classica..

edit... appena notato che ho 384 kbps, dipende da quello?

cmq anche tramite wi-fi non riesco ad impostare 480p, quindi penso non dipenda dall'adsl...

Citazione di: gdoni il 10 Novembre 2013, 17:05:03Ciao
volevo sapere se potevate aiutarmi ... io avevo installato la telecamera ma da quando ho cambiato il router un Apple Airplay non riesco più' a configurare la telecamera.

Nella configurazione guidata non viene visualizzata la rete wifi.

Potrebbe dunque essere un problema del firmware ? devo reinstallare il vecchio 1,01 ? dove lo trovo ?

Grazie mille

Avete utilizzato dopo un reset della cam l'ultimissima versione del software di configurazione disponibile sul sito mydlink?

Se intendi quello indicato in prima pagina di questo thread, assolutamente si, se leggi sono stato il primo a segnalare che con la versione precedente non riuscivo a configurare la telecamera...

cmq a me sullo smartphone si è vesto sempre piccolo, però mentre prima non potevo settare nulla, adesso sul software andorid mi dà la possibilità di impostare 240 e forse qualcosa di superiore (dico forse perchè nel mio caso il 240 non è impostabile...

Non è che devo impostare qualcosa nella camera?

Gattacan

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una coppia di queste telecamere camere. sono complessivamente soddisfatto, anche se la nota che trovo più dolente  la messa a fuoco manuale, che per una delle due posizionata molto in alto è stata molto scomoda da impostare.
Comunque avrei bisogno di una manina su un paio di cose:
1- mi confermante che dopo l'upgrade non è più possibile fare l'installazione senza connessine via cavo? perchè al mio laboratorio ho un routerino 3g senza prese lan.
2- Non capisco molto di reti ma vorrei che la camera di casa inviasse le riprese al nas di  casa (collegato alla stessa rete), dove trovo i parametri fpt da inserire?

Grazie in anticipo.

archer

Citazione di: maxximo il 26 Agosto 2013, 20:45:20Aggiornamento: sono riuscito a far funzionare l'invio di email con i server smtp che richiedono ssl (hotmail, gmail), mentre con alice o virgilio, che non chiedono ssl, che prima funzionavano e funzionano ancora con la 932L, l'invio non c'è santo che tenga, non funziona. Uhm, mi sa sempre più o di baco o di scelta "sicurezza": ma almeno che lo dicessero...
Ho provato a contattare l'help desk, vediamo un po'. Ma proprio a nessuno viene in mente qualcosa?

Ho anch'io lo stesso problema di maxximo: account alice e non riesco ad inviare e-mail, anche il test di invio dà sempre esito negativo ... sulla stessa rete c'è anche una DCS-932L che invece funziona correttamente ... A questo punto sembrerebbe davvero essere un "baco" nel firmware ....

doctor--al

Salve!

Ho acquistato 2 cam DCS-5222L.

Con la prima è andata tutto bene. Si è registrata in my D-Link con la configurazione guidata con cavo eterneth (l'unica che funzionava....) e poi successivamente l'ho potuta settare in modalità wifi.

La seconda, invece, quando va a fare la verifica della connessione, mi chiede successivamente di scegliere la modalità di connessione della videocamera ad internet (PPPoE, IP Statico, Dinamico, Intranet).

Da premettere che ho Fastweb come provider...:@

E' un problema del mio provider o della cam?

Cosa e che parametri devo inserire?


Grazie mille!

Mike73

Segnalo che ieri la mia 5222l, tramite l'app. su smartphone andorid, mi ha segnalato la presenza di un update firmware, quindi con l'app. medesima me l'ha correttamente aggiornata alla versione 1.12!!!!

Non so che migliorie apporta ma finalmente sono riuscito ad impostare la visualizzazione in HD sia nell'app. del telefonino che nel pc daove vedo le immagini dall'ufficio!


Mi resta un unico problema: Con tale visualizzazione gli fps sono praticamente vicino allo 0/sec quindi il video è inguardabile....

Come posso risolvere il tutto?? Dipende dall'ampiezza di banda in upload della  mia alice adsl o dalla wi-fi??

Eventualmente mi consigliate di collegare la telecamera al router con cavo di rete in luogo della wi-fi?

Mike73

Ciao a tutti, volendo usufruire della nuova funzione dell'app per telefono andorid che permette di usare la telecamera e lo smartphone come una sorta di Walkie-Talkie mi sono studiato un pò il manuale della mia 5222L e se non ho capito male, per ascoltare la voce proveniente dallo smartphone, dovrei collegare all'uscita out audio un altoparlante!!


Ho cercato in rete ma non ho capito cosa prendere, me ne potreste consigliare uno abbastanza piccolo possibilmente auto alimentato?

Grazie.

Carciofone

Sostanzialmente è un'uscita da collegare a un auticolare, delle cuffie o ad un amplificatore esterno. Non puoi alimentare con quella una cassa autonoma. Quelle che si collegano ai pc vanno benissimo.

tipoavanti

Salve a tutti,
io ho acquistato ormai da diverso tempo questa ipcam che ritengo la più completa rispetto a tante altre, però dopo diverso tempo di utilizzo di svariati modelli in SD è la prima volta che passo ad un modello HD.
Ebbene la qualità video è decisamente pessima (non mi riferisco alla risoluzione) tant'é che a confronto con tutte le altre SD risulta veramente e nettamente inferiore, sembra anche sfuocata.
Ovviamente le ho provate tutte e mi chiedevo se anche per voi è lo stesso oppure magari è solo un problema mio.
Grazie.

GG

Pondera

Aggiornate le sezioni: Documentazione, Software, Firmware, Supporto mondiale.

Aggiunte le immagini e la documentazione della revisione hardware B. Attualmente sembra sia in distribuzione sul mercato americano ed orientale.

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