Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

Jeeek94

Buonasera a tutti... non so se è la sezione giusta ma avrei bisogno di un aiutino.
Avrei bisogno di creare uno script in .bat che mi attivi la wifi e un altro che me la disattivi. finora ho letto un sacco di messaggi ma non ne ho trovati che spieghino i comandi da utilizzare in dettaglio. Premetto che da telnet lo so fare, i comandi che uso sono:

o 192.168.1.1
admin (è la password che chiede)
rtwlan enableap (oppure rtwlan disableap)
exit


ora, pur non  sapendo nulla di programmazione e riga di comando, mi sono buttato e ho provato a fare uno script per fare ciò (il risultato è pessimo) :

echo "o 192.168.1.1;password=admin;rtwlan disableap" | telnet


ovviamente non funziona, quindi se mi sapreste aiutare ve ne sarei grato :)


viking73

salve a tutti ho acquistato da poco questo modem e devo dire che mi sembra ottimo... il firmware che monta e' 1.15 eu e ho visto che c'e' anche uk 1.16 ma cosa cambia esattamente? consigliate di aggiornare? il mio modem e' rev a1. sulla pagina del router nella sez maintenance a firmware update ce una nota che dice di non aggiornare a meno che non sia detto dallo staff dlink o dall ISP... quindi??? io di solito son sempre stato abituato a aggiornare sempre tutti i prodotti che compro... ma temo che montando sto firmware uk mi faccia casini... non so... sembra un firmware solo x uk e non l europa e non si capisce xke.... voi cosa consigliate??? ps una curiosita... avevo visto che il 2740b nella schermata visualizza anche l attainable rate qui sul mio non l ho trovato... c'e' un modo x farlo apparire o no??? grazie mille delle risp ...

Pondera

Citazione di: viking73 il 06 Agosto 2011, 01:24:15il firmware che monta e' 1.15 eu e ho visto che c'e' anche uk 1.16 ma cosa cambia esattamente? consigliate di aggiornare?
Dal numero di versione interna si capisce che le versioni sono identiche: se non hai problemi specifici lascia pure la versione che hai!

Citazione di: viking73 il 06 Agosto 2011, 01:24:15il 2740b nella schermata visualizza anche l attainable rate qui sul mio non l ho trovato... c'e' un modo x farlo apparire o no???
Purtroppo no: è una particolarità del chipset Broadcom montato in quel modello specifico!

viking73

Citazione di: Pondera il 06 Agosto 2011, 08:03:47
Citazione di: viking73 il 06 Agosto 2011, 01:24:15il firmware che monta e' 1.15 eu e ho visto che c'e' anche uk 1.16 ma cosa cambia esattamente? consigliate di aggiornare?
Dal numero di versione interna si capisce che le versioni sono identiche: se non hai problemi specifici lascia pure la versione che hai!

Citazione di: viking73 il 06 Agosto 2011, 01:24:15il 2740b nella schermata visualizza anche l attainable rate qui sul mio non l ho trovato... c'e' un modo x farlo apparire o no???
Purtroppo no: è una particolarità del chipset Broadcom montato in quel modello specifico!

grazie mille delle risposte..... non ho problemi specifici ma qualche volta me capitato che sganciasse e qualche giorno fa mi sono ritrovato invece con un snr bassissimo sui 2,7 o 3 e qualcosa.... e il download non era al massimo nonostante l aggancio.... la mia linea arriva a 11700 o 11800 purtroppo sono a 2,4 km dalla centrale e i 20 mega non li prendo  ma arrivo sui 10.... come attenuation ho 34,1 e l snr in down e' a 6 normalmente.... infostrada imposta cosi i profili a 20 mega con snr a 6 db modalita fast invece di interleaved.... quindi dici di lasciar stare senno rischio di peggiorare le cose? magari pensavo aiutasse nel regegre la linea e che fosse un firmware piu stabile ma se dici che sono identici allora non tocco nulla... mi fido... grazie mille...

ah scusa un ultima cosa... nel diagnostic mi da un errore....
Ping Preferred DNS server: FAIL

che vuol dire?? devo cambiare qualche settaggio????
grazie dell aiuto....
gli altri test li passa tutti!!

grazie mille di nuovo...


bovirus

E' normale. I DNS non rispondono ai ping per questioni di sicurezza.

Jeeek94

Nessuno sa aiutarmi a compilare lo script?

tunning3

per pondera : volevo sapere come settare il  2740R per alice 20 mega attualmente con anniexa arriva a 13 mega grazie!

picasso

avviso:il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati
in modo non sicuro, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso
di una connessione sicura.


Il messaggio che è qui sopra mi appare quando tento di entrare nella pagina
dei settaggi internet del modem DSL-2740R la password non l'hò cambiata quindi
è sempre admin, uso windows7 con I.E.9.
altre volte sono entrato nella pagina di settaggio senza nessun problema
e non ricordo di avere fatto modifiche di sicurezza in explorer.

Cosa posso fare per risolvere questo uggioso problema?
ciao a tutti
Buon Agosto

Gighen

@picasso
una soluzione potrebbe essere resettare il router riportandolo ai settaggi di frabbrica


quando faccio portforwarding non c'è un modo per inserire un nome all' applicazione/gioco a cui è riferito il portforwarding?

bovirus

Nella maggior parte dei modem Dlink non è previsto l'associazione di un nom alle regole di port forwarding.
Se questa possibilità non è inclusa non si può fare nulla.

picasso

Citazione di: Gighen il 28 Agosto 2011, 22:17:31@picasso
una soluzione potrebbe essere resettare il router riportandolo ai settaggi di frabbrica


quando faccio portforwarding non c'è un modo per inserire un nome all' applicazione/gioco a cui è riferito il portforwarding?

prendo in considerazione di resettare il router anche se penso che il problema non derivi da lì, ma venga dal I.E.9.
ciao grazie

Tropic

Salve a tutti. Ho un router DSL-2740R da circa 4-5 mesi e stamattina da quando mi sono svegliato il mio router continua a disconnettersi. Voglio dire che la luce DSL da verde passa a spenta, e dopo circa 2 secondi si spegne pure la luce internet. Non ho modificato nulla e non ho fatto niente, ho pagato la bolletta di internet( lol ) e non so cosa fare. Dovrei anche dirvi che negli ultimi giorni ho scaricato intensivamente torrent, circa 50-60 GB.
Potete aiutarmi? E un problema della telecom o del router?. Il router si disconnette a intervalli irregolari. Ho provato a resettare il router, ho provato a scollegarlo, ho provato a reinstallarlo con il cd ma non funziona.

bovirus

Stacca tutti i collegamenti telefonici e i vari apparecchi.
Collega il router alla presa principale senza filtro.
Se non si allinea potrebbe essere il modem (devi provarne un'altro) o la linea del provider.

Tropic

Altri Suggerimenti? Secondo voi dovrei contattare la Telecom? Se si a quale numero/email? Non sono esperto di queste cose, per favore aiutatemi.

manciu

Buongiorno a tutti,
Mi servo da circa 1 anno di un DSL-2740R (firmware UK1.16) e posso ritenermi soddisfatto (soprattutto per quello che l'ho pagato). Non abito in una zona molto popolosa però ho preferito mettere una restrizione di accesso al wifi filtrando gli indirizzi MAC e abbandonando le varie wpa ecc.. Il problema è che tra server vari, clients, smartphone, netbook e co ora ho finito gli 8 spazi dedicati all'inserimento degli indirizzi MAC.
La domanda è: il DSL-2740R riesce a filtrare soltanto 8 indirizzi MAC?

Mi farebbe molto piacere inoltre se qualcuno mi potesse consigliare un apparato compatibile con questo AP, "tipo" un wifi range extender. L'utilizzo che faccio della rete wifi è di condivisione tra server e clients di contenuti multimediali HD(indicativamente film da 8GB in su) e spesso vedo la riproduzione interrompersi e riprendere. La colpa sicuramente è della "strada" impervia piena di mobili e muri (l'attenuazione del segnale wifi è circa a 70dbm). L'idea apunto era di mettere qualcosa a metà strada...

Grazie ancora. Buona giornata.

Citazione di: Tropic il 07 Settembre 2011, 16:21:11Altri Suggerimenti? Secondo voi dovrei contattare la Telecom? Se si a quale numero/email? Non sono esperto di queste cose, per favore aiutatemi.

Chiama il 187, se c'è un problema sulla linea di sicuro lo riscontrano.

Dieguito

Salve a tutti.

Ieri ho acquistato questo modem pagato all'incirca 60 euro, e mi è stato consigliato anche perchè aveva il segnale molto potente.

Problema : il segnale scompare a 10 metri di distanza, quando poi con il vecchio modem (alice wifi plus 2 ) il segnale, alla medesima distanza, era buono.
come posso risolvere questo problema? è un difetto del modem o c'è qualcos'altro?

Solo per completezza, ho configurato la connessione alice.

la versione hardware del modem è A.1
firmware EU_1.15

Grazie ;)

D4rkNight

Salve ragazzi,
avrei bisogno di una mano da parte vostra..
ho da pochi giorni acquistato questo router, ho saltato il passaggio della configurazione tramite cd poichè ho fatto tutto dal router direttamente... non ha funzionalità in più il cd vero? =D
cmq volevo chiedervi.. ma non è possibile visualizzare una lista dei pc connessi alla rete?
io trovo la tabella solamente con i pc connessi in rete su DHCP ma io vorrei visualizzare pure quelli con IP statico sia su wifi che su lan...
Infine volevo chiedervi come mai dopo avere aperto la porta 9 udp sul mio pc con ip statico non riesco a fare il WOL dal web?? (ovviamente da locale funziona)
Mi sono accorto di un'altro problema.....
credo pure grave....
usando un pc non connesso alla rete del router inserendo il mio indirizzo ip mi appare la richiesta di id e pass per accedere alla configurazione del router e inserendo i dati riesco ad entrare tranquillamente... nonostante sia totalmente disabilitata l'opzione "Remote Management Settings" e l'opzione "Remote Access Control" su HTTP WAN è disabilitata... il fw che monta il router è 1.15 EU...

piero87

Citazione di: Dieguito il 10 Settembre 2011, 12:04:57Salve a tutti.

Ieri ho acquistato questo modem pagato all'incirca 60 euro, e mi è stato consigliato anche perchè aveva il segnale molto potente.

Problema : il segnale scompare a 10 metri di distanza, quando poi con il vecchio modem (alice wifi plus 2 ) il segnale, alla medesima distanza, era buono.
come posso risolvere questo problema? è un difetto del modem o c'è qualcos'altro?

Solo per completezza, ho configurato la connessione alice.

la versione hardware del modem è A.1
firmware EU_1.15

Grazie ;)

Ciao, io non sono un espertone, però ho il tuo stesso modem a casa e direi che il segnale supera abbondantemente i 10 m di raggio, tieni conto che parlo di 10m pieni zeppi di mobili ed elettrodomestici.
Non è che a casa hai un cordless o qualche altra ricetrasmittente che potrebbe dare fastidio al segnale del modem?

piero87

Ciao a tutti,
possiedo un modem/router DSL-2740R con firmware EU_1.15.
Nella mia piccola rete domestica ci sono 5 apparecchi. già tutti inseriti nel Mac filter.
Uno di questi, mio fratello, si "ciuccia" tutta la banda. Posso limitarlo?
Pensavo di dare a tutti gli apparecchi un IP statico.
Posso successivamente settare da router/modem una larghezza di banda, assegnando un limite ad ogni IP?
Tipo
MAC Adress mio pc - limite di download 300kb
MAC Adress pc fratellino - limite dowload 30 kb Rolleyes
ecc. ecc.
Ho visto la schermata del firmware dove si settano i QoS ma sembra che si possano solo dare delle priorità (se non ho capito male), ma cosa sono queste priorità? Che effetti hanno?
Se puoi e vuoi rispondermi ti sarò grato, altrimenti grazie lo stesso dell'attenzione concessa e complimenti per il "lavoro" svolto nel forum..

Dieguito

ho un cordless ma è distante... si trova oltre i 10 m... non so che fare... a me hanno consigliato di cambiare frequenza

Citazione di: piero87 il 12 Settembre 2011, 12:17:38
Citazione di: Dieguito il 10 Settembre 2011, 12:04:57Salve a tutti.

Ieri ho acquistato questo modem pagato all'incirca 60 euro, e mi è stato consigliato anche perchè aveva il segnale molto potente.

Problema : il segnale scompare a 10 metri di distanza, quando poi con il vecchio modem (alice wifi plus 2 ) il segnale, alla medesima distanza, era buono.
come posso risolvere questo problema? è un difetto del modem o c'è qualcos'altro?

Solo per completezza, ho configurato la connessione alice.

la versione hardware del modem è A.1
firmware EU_1.15

Grazie ;)

Ciao, io non sono un espertone, però ho il tuo stesso modem a casa e direi che il segnale supera abbondantemente i 10 m di raggio, tieni conto che parlo di 10m pieni zeppi di mobili ed elettrodomestici.
Non è che a casa hai un cordless o qualche altra ricetrasmittente che potrebbe dare fastidio al segnale del modem?


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari