Carciofone
Tranquillo, ne parliamo pure qua, tanto sempre 500AV sono anche se passanti. Basta capirsi, ma non hai ancora specificato che modello di plc hai, e la versione hardware (P500AV, P501AV, P500, A1, B1, C1, ...)
Il firmware 1.03 disabilita il power saving delle P500AV:
2012/7/20 NVM 5.2.3.03 PIB 1.03 FW 103b01
.disable power saving mode
Molti utenti sbagliano perchè pensano che si tirino fuori dalla scatola e le plc funzionino. Sì può essere, ma è un caso. Perchè funzionino correttamente e con crittografia avanzata va effettuata la procedura di pair (accoppiamento) che le mette nello stesso gruppo di lavoro e fa comunicare solo quelle con la password AES impostata.
La procedura è uguale su tutte le poweline AV (306-500, P o no): è quella spiegata nel secondo post.
ok, grazie; ti rispondo circa le mie powerline:
[]Sono 2 P500AV (Passthrough)
[*]Hardware A1
[*]Versione firmware 1.00 indicata sulla scatola, mentre l'utility mi da: Fmw 100b01
Attualmente, il Link Rate è:
[]Powerline Device 1 - Local 500 Mbps
[*]Powerline Device 2 - Local Remote 130 Mbps
posso migliorare il link rate della powerline remota?
appena comprate, NON ho fatto la procedura di accoppiamento in quanto, appena inserite alla rete elettrica, si sono riconosciute da sole e nn le ho più toccate; c'è comunque bisogno di fare una procedura di accoppiamento per migliorarne le prestazioni ed il link rate della powerline remota?
Carciofone
Il Wol si disabilita nelle opzioni avanzate delle proprietà della scheda ethernet del pc come si vede nel secondo post.
si, scusa avevo dimenticato di scrivere che ho un Mac e nel post indica la procedura con Windows. Se qualche anima buona puo dirmi come si fa sul mac sarebbe una manna. Avrei anche un portatile con Windows ma se disabilito WOL con quello e poi mi riconnetto con mac siamo al punto di partenza?