Allora, ho eseguito alla lettera il procedimento ma non funge. Ti spiego quello che è successo:
1) Ho collegato il NB al DIR via lan
2) Tenendo premuto il reset ho acceso il DIR e atteso per 20 sec e il led power lampeggiava arancione
3) Ho linkato il file da caricare e start
4) Mi è apparsa la scritta
IMAGE UPLOADED SUCCESSFULLY 3656569 bytes uploaded.
The WEB server is shuting down and the firmware updating will start immediately. Please DO NOT POWER OFF the device. And please wait for seconds... 88
A questo punto, (provato sia con IE che con Firefox), arrivato a -39 sec, il cavo di rete si scollega per 1 0 2 sec, il led power mi ritorna verde fisso e compare anche il led del wifi e della porta lan occupata, il conteggio alla rovescia continua ma arrivato alla fine cerca di ricollegarsi a 192.168.0.1 ma non trova niente. Cambio, come spiegato, l'IP al NB ma non accedo nel DIR nè con 192.168.1.1 nè con 0.1 non lo vedo.
Dove sta l'errore?
Ho notato anche che, prima della disconnessione della lan di 1 o 2 sec e anche dopo fino ad arrivare alla fine, nella finestrella dei monitor della lan sulla barra, non c'è scambio di segnale ma si accende a momenti solo 1 monitor, in pratica non c'è scambio di dati.
Ho provato a ripetere l'operazione diverse volte ma il risultato è sempre lo stesso. 🙁