Ciao,
ti ringrazio ancora dei consigli, ho risolto il problema/i attaccando un router hawawei HG532s wind-infostrada al dap-1160; con i due pc fissi navigo e sono in rete, invece con il tablet e altro pc portatile mi aggancio diretto in hotspot del cell. per navigare.
Adesso ho un altra rete wi-fi (SSD differnete dal dap-1160) del router HG532s e questa mi serve per comandare da tablet o pc portatile i due pc fissi usando VNC, pero´ ho la scomodita´ che con il tablet e il pc portatile se sto usando VNC non riesco a navigare, e devo staccarmi da wi-fi (router HG532s) e´ collegarmi diretto all´hotspot.
Domanda, ma non e possibile con qualche settaggio del router HG532s o DAp-1160 far funzionare la seconda rete wi-fi creata del router HG532s per navigare?
Pero´ mi sembra strano... se mi attacco con cavo LAN al router HG532s con un altra macchina settando gli ip correttamente, navigo tranquillamente, per cui la linea internet dovrebbe passare anche al WI-FI, ma evidentemente penso che forse questo non e possibile farlo con questo router HG532s...
Scusami i giochi di parole...ma senno´ e difficile capirci.
Grazie ciao
Enrico