Buongiorno a tutti sono Flavio un nuovo iscritto.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Da circa 7/10 giorni dopo aver aggiunto una nuova videocamera al mio account, quando sono connesso alla rete dati cellulare (4G o 5G) riscontro un errore di timeout (errore 11202) durante il tentativo di visualizzazione delle mie videocamere.
Io utilizzo TIM, la mia compagan Vodafone e tutti e due abbiamo lo stesso problema.
Ho chiesto ad un amico con TIM di provare e lui riesce a vedere le mie videocamere senza problemi.
Quando collego il mio smartphone ad una rete Wi-Fi riesco a collegarmi senza problemi, stessa cosa utilizzando un browser.
Ho già provato ad assocciare le videocamere ad un nuovo account, ma il problema persiste.
Utilizzando il mio smartphone e la mia connessione dati cellulare TIM riesco ad utilizzare e visualizzare una vecchia videocamera con l'applicazione 'dlink lite'.
Quando non sono connesso ad un Wi-Fi riesco ad utilizzare la mia connessione dati TIM solo se attivo nel mio smartphone una connessione VPN.
Ho chiamato diverse volte il supporto dlink e loro mi chiedono di contattare TIM e di richiedere l'apertura delle seguenti porte per la mia scheda SIM:
80
443
2047
2048
Ulteriore prova effettuata: ho condiviso la connesione dati cellulare TIM tramite Hotspot e il mio computer si è connesso visualizzando correttamente le videocamere. L'indirizzo IP pubblico era lo stesso.
Quindi non sembrerebbe un problema di configurazione SIM, anche perchè nello stesso periodo mi sembra molto strano che TIM e Vodafone abbiano modificato la mia SIM e quella della mia compagna.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie
Flavio