Piccolo aggiornamento:
il ddns non sembra funzionare in alcun modo (d'altra parte me lo aspettavo, anche su sito dyndns lo specificano che su 4g non se ne parla). Però l'ho lasciato li, nella speranza che comunque il router cerchi di aggiornare il ddns...chissà .
Ho poi notato oggi, riuscendo a star qui (prima dell'arrivo degli ospiti) un po' di ore, che ho notato parecchie volte la rete 2,4ghz...crollare...poi "riattivarsi" da sola, senza motivi apparenti. Potrebbe essere questo il problema coi condizionatori (che sono sicuramente agganciati alla 2,4)??
Quella 5ghz invece sembra più stabile. Avevo credo letto qualcosa in merito nelle 24 pagine precedenti, per cui mi metterò col cerca a leggere un po'.
Oltre a questo, sempre stando qui a smanettare e provare, ho notato che le barrette di segnale 4g sul router...ballano di continuo, ma da un secondo all'altro proprio, tra 1tacca e 3/4 tacche senza mai mai mai star ferme...da uno a tre, a due, a quattro, a uno...di continuo. Anche questo continuo sbalzo (e l'ho poi verificato con un po' di speedtest...a volte viaggia a 1mbps....a volte a 20mbps..in maniera del tutto casuale).
Diciamo che ho iniziato a guardare altri router più performanti e magari gestibili da app da remoto, che mi sembra una soluzione forse più veloce e risolutiva :-) Avete consigli? ho addocchiato alcuni huawei (nell'intorno dei 100€) ma speravo di non spendere troppo....qualche spunto per sostituire 'sto d-link :-D